iComing 0.1b | Cydia e Installer 4

Finalmente disponibile l’ultimo lavoro del nostro Giovanni Chiappini. L’applicazione si chiama iComing e qualcuno tra voi, ha già avuto il piacere di provare, facendo parte dei beta tester. Siamo arrivati alla prima versione stabile e quindi abbiamo deciso di rilasciarla tramite Cydia e Installer 4 come al solito nella repository di iSpazio – Community Sources. iComing è una piccola utility che serve ad avvertire qualcuno del nostro arrivo oppure per avvisare noi stessi di essere arrivati in prossimità di un luogo prestabilito. Esemplificando la faccenda: se per caso tornate da lavoro in autobus e di solito vi addormentate, iComing emetterà un suono non appena vi avvicinerete a casa vostra e vi farà svegliare. Contemporaneamente sarà in grado di inviare un sms a vostra moglie comunicandole che siete in prossimità di arrivo e che quindi può iniziare a cucinare. Ovviamente è solo un esempio, l’applicazione è davvero versatile e può essere utilizzata per tantissime situazioni. Lanciando iComing dovrete premere l’interruttore principale per attivarla. L’iPhone chiederà di utilizzare la vostra attuale posizione ed ovviamente dovrete accettare. Sarà quindi mostrata la latitudine e la longitudine relativa al luogo in vi trovate in quel momento. Entrando in SETUP sarete in grado di inserire i parametri relativi alla destinazione (lat. e long. di arrivo – facilmente recuperabili da googlemaps) e la distanza in kilometri entro la quale iComing dovrà avvisarvi o inviare l’sms. Cliccando sul Tasto home l’applicazione si chiuderà ma resterà attiva e girerà in background facendo apparire il bandage rosso con la scritta ON sull’icona. Maggiori informazioni sul funzionamento potete trovarle anche tramite il tasto About e poi Info (interni all’applicazione stessa).

Funziona con il GPS dell’iPhone 3G (offrendo maggior accuratezza), ma anche con l’iPhone EDGE (basandosi sulle celle gms, e sulle triangolazioni del wifi – cosa che però in italia, direi che non può funzionare). Se l’applicazione sarà apprezzata, Giovanni continuerà a lavorarci e saranno aggiunte le seguenti caratteristiche:

  • Salvataggio di più target (casa, ufficio, etc)
  • Aggiunta di nuovi suoni di allarme
  • La possibilità di telefonare invece di inviare un sms
  • La possiilità di scegliere il target tramite l’applicazione nativa GoogleMaps (invece di inserire manualmente le coordinate)
  • Tutte le altre funzioni che suggeriranno gli utenti

Finalmente disponibile l’ultimo lavoro del nostro Giovanni Chiappini. L’applicazione si chiama iComing e qualcuno tra voi, ha già avuto il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: