Fring per iPhone ed iPod Touch. La prima Applicazione VOIP per iPhone e che comprende tutti gli IM!

Senza Parole! Questa la giusta introduzione alla nuova applicazione Fring per iPhone! Per chi ancora non conoscesse Fring è un’applicazione (esistente già per Windows Mobile e Symbian) che è appena approdata su iPhone in una pre-relase stupenda! Ci consente di chattare con i nostri amici tramite Skype, MSN, ICQ, SIP, Google Talk, Twitter, Yahoo, e AIM! Niente male vero?

Fing è anche la prima applicazione VOIP per iPhone, infatti saremo in grado di effettuare chiamate con SIP. Aprendo l’applicazione, ci sarà richiesto se effettuare il login con un account gia esistente, o se crearne uno. Se non avete mai usato fring prima d’ora, allora è necessario creare un nuovo account. Una volta effettuato l’accesso, troverete 5 finestre principali:

Buddy List è la prima, dalla quale potete vedere l’elenco dei vostri contatti online/offline/non disponibili e dalla quale potrete ovviamente scegliere la persona con la quale chattare o parlare. Al primo avvio di Fring, se siete nuovi utenti, non avrete amici, ma soltanto Il test di chiamata Fring. Quindi la prima cosa da fare è Premere il tastino Communities ed effettuale il login.

Nella finestra Communities potrete scegliere di loggarvi a vari client, tra cui MSN e Skype (molto richiesti). Semplicemente cliccando sul nome del client con cui intendete connettervi, inserendo username e password, e per finire un click su Subscribe.

Tramite la finestra ADD Buddy potrete inserire numeri di telefono dei vostri amici per telefonarli in VOIP

Infine con Dialer riuscirete a comporre numeri di telefono per poi chiamarli tramite account SIP VOIP oppure con i Crediti Skype Out.

Una bella funzione è quella che permette Fring di restare sempre aperto. Se cliccate il tasto Home infatti, resterà aperto e vi permetterà di ricevere messaggi anche se necessariamente non siete sulla schermata principale dell’applicazione. Per uscire definitivamente da Fring, potete cliccare per 10 secondi il tasto home, o premere la quinta iconcina: Exit. Non c’è che rinnovare i complimenti e dirvi che la troverete a breve nella nostra repository. Fring ha accettato la nostra offerta per hostare quest’applicazione nella nostra repository, e quindi la trovate nella categoria Network dell’installer, aggiungendo la nostra repository: http://repo.ispazio.net

Senza Parole! Questa la giusta introduzione alla nuova applicazione Fring per iPhone! Per chi ancora non conoscesse Fring è un’applicazione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: