YouTube: Da oggi è possibile avviare dirette anche da mobile, ma solo per chi ha più di 10.000 iscritti al canale

YouTube ha annunciato che da oggi i “creators” con almeno 10.000 sottoscrittori al canale possono avviare live streaming in diretta anche dal proprio smartphone.

La funzione è stata implementata direttamente all’interno dell’applicazione YouTube per iOS ed Android. I video in diretta hanno tutte le funzioni tradizionali di YouTube: possono essere ricercati, trovati tramite raccomandazione, aggiunti in playlist etc.

YouTube ha inoltre introdotto una nuova modalità di monetizzazione per i live stream attraverso la funzione di Super Chat, disponibile in diversi Paesi. Sostanzialmente gli utenti che guardano una diretta possono ottenere l’attenzione del proprietario del canale acquistando la possibilità di inviare un messaggio in chat.

A seconda dell’importo che viene pagato, il messaggio resterà in evidenza sullo schermo per un determinato periodo di tempo, dopodichè sparirà.

Insomma da oggi, oltre alle dirette su Facebook, Instagram e SnapChat potrete creare contenuti in diretta anche su YouTube, i quali poi resteranno hostati sulla piattaforma senza alcuna scadenza. Se volete seguire iSpazio su YouTube, potete farlo cliccando il tasto qui sotto:

Iscriviti al canale cliccando qui.

YouTube ha annunciato che da oggi i “creators” con almeno 10.000 sottoscrittori al canale possono avviare live streaming in diretta…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: