Test comparativo tra Safari ed Opera Mini

Non abbiamo mai negato che uno dei punti di forza di OperaMini consiste proprio nella sua velocità. Gli sviluppatori hanno da sempre dichiarato una velocità pari a 6 volte in più rispetto a quella di safari ma di seguito vi proponiamo dei test più approfonditi e potrete guardare i risultati tramite dei grafici.

Iniziando dai tempi di apertura di Opera rispetto a Safari sembra già esserci un leggero vantaggio per il nuovo browser ma questo si verifica soltanto nel primo lancio e dipende anche da quanta memoria si ha disponibile in quel determinato momento.

Il caricamento delle pagine web con JavaScript, DOM e CSS è abbastanza lento su Safari ma il browser riesce ad analizzare e visualizzare con cura qualsiasi cosa. Opera Mini invece utilizza un’architettura diversa che elabora il codice JavaScript sui server centrali di Opera e non nell’applicazione. Spesso la traduzione dei linguaggi non è proprio corretta e notiamo qualche bug.

Nei siti strutturati in maniera più semplice però, la velocità di Opera è inequivocabile e seppur molti utenti son rimasti delusi dalle prestazioni, molti altri lo stanno utilizzando come browser di default.

Via | Melablog

Non abbiamo mai negato che uno dei punti di forza di OperaMini consiste proprio nella sua velocità. Gli sviluppatori hanno…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.