Boss Tool

Boss Tool, è un’applicazione che fornisce importanti utility per l’iPhone e l’iPod touch. Se siete abbastanza smanettoni come me , vi troverete sicuramente con tantissime applicazioni installate. Bene! Forse a qualcuno di voi sarà capitato che mentre cercavano di installare qualcosa, l’installer crashava. L’unico modo per farlo tornare attivo era quello di eliminare delle applicazioni o giochi, per poter poi inserire qualcosa di nuovo. Sapete perchè si verifica tutto ciò? Ve lo spiego subito: Sia l’iPhone che l’iPod touch hanno 2 partizioni. La prima da 300 MB dove viene installato il sistema operativo, l’altra di diversi giga dove vengono localizzati i file multimediali. Quando inseriamo nuove applicazioni dall’installer, queste vanno ad occupare la prima partizione occupando in breve tempo i 50 MB (circa) di spazio disponibile restante. E’ a seguito dell’esaurimento di questo spazio che l’installer, scaricherà le applicazioni e i giochi, ma crasherà subito dopo, nel processo di installing package. Con Boss Tool possiamo mettere fine a questo limite! Una delle funzioni dell’applicazione, è infatti Free Disk Space tramite la quale possiamo spostare le applicazioni, gli sfondi e le suonerie, dalla prima partizione di 300 MB totali, a quella di 7,3 GB (nel caso in cui abbiate il modello da 8GB). Il trasferimento richiederà 30 secondi di attesa, senza conseguenze ne spostamento di icone dal desktop. Libererete tanta nuova memoria, per poter scaricare nuovamente ancora altre applicazioni dall’installer. Altre Utility che fanno parte sempre di questa applicazioni sono: iPod Wiper, che elimina i brani che a volte l’iTunes sincronizza in maniera non voluta, a causa di qualche bug, e che non ci permette di eliminarli in nessun modo; Jailbreak Prep , che penso sia l’equivalente dell’oktoprep 1.1.1, ben conosciuto da tutti coloro che sono passati da una versione firmware 1.1.1 alla 1.1.2, e tanti altri.

Potete trovare questa applicazione nella categoria Utility dell’installer. Prima però dovrete aver aggiunto la repository di BigBoss tra le Sources, Ovviamente trovate il link nella nostra pagina.

Boss Tools for iPhone 1 Boss Tools for iPhone 2 Boss Tools for iPhone 3

New Update BossTool 0.34: Adesso riconosce automaticamente se viene installata su un ipod touch o un iPhone e si comporterà di conseguenza, mostrando solo le opzioni che possono essere realmente eseguite sul terminale in uso. Infatti se confrontiamo, gli screenshot, di questa versione 0.34 con la precedente, possiamo notare che adesso sull’iPod, vengono mostrate soltanto 3 opzioni, invece prima erano 6, ma alcune erano inutilizzabili essendo funzioni riservate all’iPhone.

Boss Tools 0.34 Boss Tools 0.34  (2) Boss Tools 0.34  (3)