Drunknbass – Fare video con l’iPhone

Ne parlano tutti, è il fenomeno del mese, mi sto riferendo a Drunknbass, una nuova applicazioni, in primissima fase beta, che è in grado di far registrare video all’iPhone! Proprio cosi! Abbiamo assistito in questi giorni, come la mancanza degli MMS, sia stata subito colmata dall’apposita applicazione, ed oggi è possibile anche registrare video! Durante questa fase beta, l’applicazione ha un limite di registrazione di soli 5 secondi a 10 fps (frames per second), ma appena sarà rilasciata la versione definitiva, il limite di memorizzazione sarà dovuto soltanto alla vostra memoria disponibile e con una qualità di 30 fps o più! E’ ancora imprecisata l’effettiva qualità di registrazione finale, perchè dopo alcune prove a 45 fps, l’applicazione crashava per motivi legati alla RAM dell’iPhone, quindi penso che scenderanno a 30.

Questa fantastica applicazione di monsterandfriends.com, essendo in fase beta, non era ancora disponibile nell’installer, e quindi per provarla bisognava installarla manualmente. Per rendervi piu semplici le cose è stata aggiunta nell’installer tramite il Source di iSpazio. Ecco i semplici step da fare per poterla avere sul vostro iphone:

  • Aggiungete la Repository di iSpazio, tramite il menu Sources nell’installer. Qui c’è la guida
  • Adesso entrate nella categoria iSpazio Apps e Scaricate Drunknbass.

Scrivete pure i vostri commenti su questa applicazione, segnalerò gli eventuali suggerimenti agli sviluppatori. Questo video su YouTube, vi mostra l’attuale funzionamento: