iSpazio - IL Blog Italiano per le Notizie sull'iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, 5 e 4S con recensioni App Store e Guide al Jailbreak http://www.ispazio.net iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iphone 5c, iphone 4s, iPhone Italia, iPhone 5, iPod Touch, Apple, App Store, giochi, Applicazioni, iPhone 4, notizie, blog, jailbreak, jailbreak iphone, recensioni Tue, 21 Oct 2014 19:49:43 +0000 it-IT hourly 1 http://wordpress.org/?v=3.9.1 Apple rilascia un comunicato sui recenti attacchi contro iCloud e suggerisce alcune misure di sicurezza http://www.ispazio.net/496121/apple-rilascia-un-comunicato-sui-recenti-attacchi-contro-icloud-e-suggerisce-alcune-misure-di-sicurezza http://www.ispazio.net/496121/apple-rilascia-un-comunicato-sui-recenti-attacchi-contro-icloud-e-suggerisce-alcune-misure-di-sicurezza#comments Tue, 21 Oct 2014 19:49:43 +0000 http://www.ispazio.net/?p=496121 Apple ha appena rilasciato una dichiarazione riguardante i recenti attacchi contro iCloud.com. La società californiana ha affermato di essere a conoscenza di tali attacchi, e ha suggerito agli utenti alcune misure di sicurezza da adottare per salvaguardare la sicurezza dei propri dati quando utilizzano il sito iCloud.

icloud

Ecco il comunicato ufficiale di Apple:

Il sito web di iCloud è protetto con un certificato digitale. Se gli utenti ricevono un avviso di certificato non valido nel loro browser quando visitano il sito www.icloud.com, dovrebbero prestare molta attenzione a tale avviso e non dovrebbero procedere (con il log-in). Gli utenti non dovrebbero mai inserire il proprio ID Apple o la password in un sito che presenta un avviso di questo tipo. Per verificare che siano collegati al sito autentico di iCloud, gli utenti possono controllare il contenuto del certificato digitale come mostrato di seguito per Safari, Chrome e Firefox—che forniscono sia informazioni che avvisi riguardanti i certificati.

Apple ha sottolineato inoltre che questi attacchi non riguardano gli accessi su iCloud effettuati tramite dispositivi iOS o Mac con OS X Yosemite utilizzando Safari.

Via | iMore

]]>
http://www.ispazio.net/496121/apple-rilascia-un-comunicato-sui-recenti-attacchi-contro-icloud-e-suggerisce-alcune-misure-di-sicurezza/feed 0
Apple Pay può essere utilizzato anche al di fuori degli Stati Uniti, ma solo con carta di credito americana http://www.ispazio.net/496096/apple-pay-puo-essere-utilizzato-anche-al-di-fuori-degli-stati-uniti-ma-solo-con-carta-di-credito-americana http://www.ispazio.net/496096/apple-pay-puo-essere-utilizzato-anche-al-di-fuori-degli-stati-uniti-ma-solo-con-carta-di-credito-americana#comments Tue, 21 Oct 2014 18:30:40 +0000 http://www.ispazio.net/?p=496096 Apple Pay è il nuovo sistema di pagamento ideato da Apple che permette, grazie al modulo NFC e alla tecnologia Touch ID, di effettuare pagamenti tramite i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ed è stato lanciato ufficialmente ieri con iOS 8.1, anche se solo negli Stati Uniti. Ma il sistema di pagamento funziona anche al di fuori degli USA, a patto che si abbia una carta di credito americana.

applepay

Per utilizzare Apple Pay al di fuori degli Stati Uniti, ha reso noto l’australiano Beau Giles tramite un post sul suo blog, è necessario cambiare la propria “Regione” da Italia a Stati Uniti. Per farlo basterà recarsi in Impostazioni>Generali>Lingua e Zona>Formati Regionali>Regione. Fatto ciò potrà essere aggiunta una carta di credito (o debito) in Passbook e, dopo aver quindi inserito le credenziali richieste, sarà possibile effettuare pagamenti con Apple Pay presso tutti i negozi dotati di pos NFC.

IMG_4245 IMG_4247 IMG_4246

Giles sottolinea però quanto tale operazione possa essere conveniente, a causa delle commissioni da pagare, solo agli utenti statunitensi che viaggiano all’estero.

Via | MacRumors

 

]]>
http://www.ispazio.net/496096/apple-pay-puo-essere-utilizzato-anche-al-di-fuori-degli-stati-uniti-ma-solo-con-carta-di-credito-americana/feed 0
Nuovo Apple Store in arrivo nel centro storico di Firenze http://www.ispazio.net/496105/nuovo-apple-store-in-arrivo-nel-centro-storico-di-firenze http://www.ispazio.net/496105/nuovo-apple-store-in-arrivo-nel-centro-storico-di-firenze#comments Tue, 21 Oct 2014 18:08:46 +0000 http://www.ispazio.net/?p=496105 Apple ha intenzione di aprire un nuovo Apple Store nel centro storico di Firenze, precisamente in Piazza della Repubblica: è questa la notizia annunciata da un importante quotidiano locale. Secondo la fonte, l’azienda di Cupertino avrebbe scelto l’immobile occupato in precedenza dalla banca BNL e l’apertura è prevista in tempi molto brevi.

apple.store.firenze

Già nel 2012 erano circolate alcune voci riguardanti l’apertura di un Apple Store nel centro di Firenze, presso l’ex libreria Edison. Purtroppo, a causa di un problema burocratico, non si riuscì a portare a termine il progetto, ma la famosissima città italiana è rimasta un obiettivo fondamentale per l’azienda di Cupertino.

Oggi, in un nuovo articolo pubblicato dal Corriere, vengono svelate alcune interessanti novità: Apple avrebbe trovato la location ideale per il proprio retail store, sotto i portici di Piazza della Repubblica, in pieno centro storico e a pochi passi dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. L’immobile che ospiterà l’Apple Store comprende il piano terra, precedentemente occpuato dalla banca BNL, e i 4 piani sovrastanti della vecchia procura di Firenze.

4600.0.384428837-kIII-U46000386163702uiE-1224x916@CorriereFiorentino-Web-Firenze-593x443

I primi piccoli lavori sono già iniziati, mentre per la data di apertura bisognerà attendere ancora qualche mese: l’inaugurazione è attesa per il mese di Dicembre, per sfruttare a pieno il periodo natalizio.

L’Apple Store di Firenze sarà il terzo store italiano situato nel centro storico di una città, insieme ai già esistenti negozi di Torino e Bologna, e siamo sicuri che il risultato finale soddisferà le alte aspettative di tutti gli appassionati e dei cittadini.

Via | Corriere

]]> http://www.ispazio.net/496105/nuovo-apple-store-in-arrivo-nel-centro-storico-di-firenze/feed 0 Vine si aggiorna per iOS 8: supporto ad iPhone 6 e 6 Plus e nuovo pulsante “Mi Piace” http://www.ispazio.net/496097/vine-si-aggiorna-aggiungendo-il-supporto-ad-ios-8-e-nuove-funzioni http://www.ispazio.net/496097/vine-si-aggiorna-aggiungendo-il-supporto-ad-ios-8-e-nuove-funzioni#comments Tue, 21 Oct 2014 17:15:08 +0000 http://www.ispazio.net/?p=496097 Anche Vine, la famosa applicazione dedicata ai mini-clip di 6 secondi, si aggiorna su iPhone supportando iOS 8 e le risoluzioni dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus. In aggiunta, vengono introdotte alcune interessanti novità: andiamole a scoprire insieme.

In questa nuovo aggiornamento di Vine, che raggiunge la versione 3.0, viene aggiunto un nuovo pulsante “Mi Piace” in ogni canale per ricevere nuovi video giornalieri all’interno dell’home page: potrete dunque scegliere i vostri temi e argomenti preferiti tra le tante scelte offerte dall’applicazione.

In più, grazie alle novità introdotte con iOS 8, è stata aggiunta la possibilità di condividere i video direttamente dal Rullino Fotografico, migliorando e semplificando il tutto.

Vine richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

]]>
http://www.ispazio.net/496097/vine-si-aggiorna-aggiungendo-il-supporto-ad-ios-8-e-nuove-funzioni/feed 0
Apple permetterà di controllare la nostre auto attraverso iPhone http://www.ispazio.net/496088/apple-ci-permettera-di-controllare-la-nostra-auto-attraverso-iphone http://www.ispazio.net/496088/apple-ci-permettera-di-controllare-la-nostra-auto-attraverso-iphone#comments Tue, 21 Oct 2014 13:08:13 +0000 http://www.ispazio.net/?p=496088 Ormai con il nostro iPhone possiamo fare di tutto: dopo le ultime novità riguardanti il controllo della casa con Home Kit e il monitoraggio della nostra salute nella nuova applicazione Health, Apple ha in programma un nuovo metodo per farci controllare la nostra automobile.

iphone.macchina

Grazie ad un nuovo brevetto depositato nei giorni scorsi, sono trapelate alcune interessanti informazioni riguardanti un novo progetto di Apple, ancora in via sperimentale. In questi documenti, l’azienda californiana illustra come l’uso del GPS di iPhone possa venire implementato per controllare alcune interessanti funzioni all’interno delle auto.

10846-3284-141021-Remote-1-l

Ad esempio, dopo aver parcheggiato, la macchina riuscirebbe a capire quando l’utente si sta allontanando per bloccare le portiere automaticamente. In più, quando il proprietario ritornerà verso la propria auto, il sistema di riscaldamento o aria condizionata partirà automaticamente, in modo da regolare la temperatura in modo tempestivo e, una volta raggiunta la macchina, le portiere si sbloccheranno in modo autonomo, senza il bisogno di chiavi.

10846-3285-141021-Remote-2-l

Apple ha pensato a tantissime possibili implementazioni, tutte molto comode ed interessanti, ma bisognerà aspettare ancora diversi anni prima di sperimentare con mano gli esempi illustrati nel brevetto.

]]> http://www.ispazio.net/496088/apple-ci-permettera-di-controllare-la-nostra-auto-attraverso-iphone/feed 0 iSpazio sconta BumpFlex, il bumper CoverStyle per iPhone 6 (4.7″) – La recensione di iSpazio http://www.ispazio.net/494859/ispazio-sconta-bumpflex-il-bumper-coverstyle-per-iphone-6-4-7-la-recensione-di-ispazio http://www.ispazio.net/494859/ispazio-sconta-bumpflex-il-bumper-coverstyle-per-iphone-6-4-7-la-recensione-di-ispazio#comments Tue, 21 Oct 2014 12:10:50 +0000 http://www.ispazio.net/?p=494859 Product-Review1

Il nuovo design dell’iPhone 6 ha portato al lancio nuove custodie, cover e bumper. In particolare in questo appuntamento con iSpazio Product Review vi mostreremo il nuovo bumper per iPhone 6 di CoverStyle. Le forme sono piacevoli e risaltano quelle dell’iPhone, oltre a proteggere da urti e cadute, protegge la fotocamera sporgente ed  e migliora l’aderenza. Di seguito trovate tutti i dettagli, le nostre considerazioni, le foto ed uno sconto esclusivo!

iSpazio-MR-CoverStyle-bumper iPhone 6-home2

Ho provato diversi bumper e custodie per il nuovo iPhone 6 e mi sento di elogiare BumpFlex di CoverStyle, poiché lo trovo un ottimo compresso per proteggere l’iPhone 6 senza ‘nasconderlo’, inoltre a differenza di altri bumper, esalta il design del nuovo iPhone. Di seguito vi mostro le caratteristiche del prodotto nel dettaglio.

iSpazio-MR-CoverStyle-bumper iPhone 6-1

BumpFlex avvolge l’iPhone e protegge direttamente i bordi del dispositivo, inoltre evita il contatto tra la superficie piana sul quale poggiamo l’iPhone ed il vetro o il retro dello stesso. In particolare lo spessore è sufficiente per evitare anche lo sfregamento della fotocamera sporgente.

iSpazio-MR-CoverStyle-bumper iPhone 6-11

Il vantaggio del bumper è che copre solo una piccola parte dell’iPhone, lasciando visibile gran parte del dispositivo, ma allo stesso tempo offre una buona protezione, poiché protegge gli spigoli e tutte le zone più a rischio, mentre per quanto riguarda il vetro o il retro, potrebbero restare illesi anche dopo un urto se la superficie di impatto è liscia.

iSpazio-MR-CoverStyle-bumper iPhone 6-15

Il bumper di CoverStyle ha un’anima trasparente, che lascia intravedere benissimo il bordo dell’iPhone, circondata da entrambi i lati da una gomma bianca o nera. La forma è leggermente bombata, così come quella dell’iPhone, ma il grip è molto migliore rispetto all’alluminio e permette un’ottima impugnatura.

iSpazio-MR-CoverStyle-bumper iPhone 6-7

In corrispondenza dei tasti volume e tasto power, troviamo dei piccoli pulsanti rigidi che si premono in maniera efficace. In corrispondenza del connettore Lightning, quello per le cuffie ed in corrispondenza dell’interruttore Mute, troviamo degli appositi fori per un accesso semplice. Inoltre ci sono delle aperture anche in corrispondenza di microfono e speaker.

iSpazio-MR-CoverStyle-bumper iPhone 6-16

Lo strato di gomma visibile in basso, in corrispondenza del jack delle cuffie, serve per rendere più agevole l’inserimento dell’iPhone nel bumper, che in effetti risulta abbastanza semplice, mentre bisogna applicare un po’ di forza per l’estrazione.

iSpazio-MR-CoverStyle-bumper iPhone 6-8

iSpazio-MR-CoverStyle-bumper iPhone 6-9

Nel caso di iPhone gold, BumpFlex bianco è perfetto, perché si integra perfettamente con le linee bianche presenti sui retro del dispositivo ed inoltre frontalmente si ‘mimetizza’, per quanto sia possibile, con il pannello bianco.

GIF-iSpazio-MR-CoverStyle-bumper iPhone 6-1

BumpFlex nero invece si sposa meglio con l’iPhone grigio siderale. Sono inoltre disponibili tantissimi colori, che permettono di personalizzare il proprio iPhone in base ad i proprio gusti: Viola, Giallo, Arancione, Azzurro, Blu, Rosso, Rosa.

GIF-iSpazio-MR-CoverStyle-bumper iPhone 6-2

Sconto esclusivo

BumpFlex by CoverStyle viene venduto al pubblico al prezzo di 12,99€, ma grazie ad iSpazio potrete averlo a soli 9,99€. Nella confezione è inclusa anche la pellicola proteggi schermo.

Per usufruire dello sconto basta cliccare sul colore desiderato ed inserire prima dell’acquisto il codice che trovate di seguito:

[simpleamzn]iSpazio-MR-CoverStyle-bumper iPhone 6-quadrato

BumpFlex per iPhone 6 (4.7″):
- Bianca
- Nera
- Colorata

12,99€ -> 9,99€

[fine_amazon]
Coupon Sconto:  ISPAZIOBUMP6 offerta limitata

Trovi questa ed altre promozioni su http://deals.ispazio.net/


]]>
http://www.ispazio.net/494859/ispazio-sconta-bumpflex-il-bumper-coverstyle-per-iphone-6-4-7-la-recensione-di-ispazio/feed 0
#WallpaperSelection #41: Scarica i nuovi Sfondi Badge FLAT personalizzati con il tuo nome! http://www.ispazio.net/495682/wallpaperselection-41-scarica-i-nuovi-sfondi-badge-flat-personalizzati-con-il-tuo-nome http://www.ispazio.net/495682/wallpaperselection-41-scarica-i-nuovi-sfondi-badge-flat-personalizzati-con-il-tuo-nome#comments Tue, 21 Oct 2014 12:03:06 +0000 http://www.ispazio.net/?p=495682 Bentrovati ad un nuovo appuntamento della #WallpaperSelection. Questo settimana vi permettiamo di scaricare due sfondi molto particolari che abbelliranno la Lockscreen rendendo il vostro iPhone più personale che mai. Ecco a voi i nuovi Sfondi Badge in Flat Design.

wallpaperselection41

WallpaperSelection è una rubrica della iSpazio Selection dedicata agli Sfondi per iOS, è curata dal nostro Team di designers e non avrà date fisse, quindi non verrà pubblicata sempre nello stesso giorno della settimana nè avrà necessariamente la limitazione di 1 solo articolo a settimana.

Gli Sfondi Badge sono personalizzabili con il vostro nome! Il meccanismo per la creazione dei vostri sfondi è davvero semplicissimo: tutto quello che dovrete fare è inserire il vostro nome nell’apposito box, cliccare il tasto “crea” e magicamente vedrete comparire il Badge da “impiegato” Apple con il nome che avrete scelto, pronto per essere scaricato sia da computer che direttamente da iPhone!

.

img7
Apple Flat Badge
Personalizzate lo sfondo aggiungendo il vostro nome sul Badge e scaricatelo. Risoluzione adatta a tutti gli iPhone. Disponibile in Blu e Verde.

img8
Apple Metal Badge
Personalizzate lo sfondo aggiungendo il vostro nome sul Badge e scaricatelo. Risoluzione adatta a tutti gli iPhone. Disponibile solo in metallo con il Logo Apple oppure il Logo iSpazio.

come-scaricare-sfondi

Il modo più veloce per scaricare sfondi è direttamente dal vostro iPhone. Aprite questo articolo tramite Safari o iSpazio Push App, inserite il vostro nome e cliccate il tasto Crea il tuo Sfondo. Si aprirà una nuova pagina che conterrà lo sfondo personalizzato, non dovrete fare altro che cliccare l’immagine e tenere premuto per un secondo fino a quando non apparirà il tasto “Salva immagine”.

.

Se gli sfondi vi piacciono, ditecelo così:


scarica-altri-sfondi

wallpaper-selection-ispazio-sfondi-iphone

]]> http://www.ispazio.net/495682/wallpaperselection-41-scarica-i-nuovi-sfondi-badge-flat-personalizzati-con-il-tuo-nome/feed 0 Ecco come attivare la ”Dark Mode” in OS X Yosemite [Video-Guida] http://www.ispazio.net/496083/ecco-come-attivare-la-dark-mode-in-os-x-yosemite-video-guida http://www.ispazio.net/496083/ecco-come-attivare-la-dark-mode-in-os-x-yosemite-video-guida#comments Tue, 21 Oct 2014 11:00:18 +0000 http://www.ispazio.net/?p=496083 Una delle nuove funzioni messe a disposizione dal neo rilasciato OS X Yosemite è la possibilità di scurire l’interfaccia del sistema operativo. Questa funzione prende il nome di Dark Mode, vediamo come attivarla.

dark mode yosemite

Dark Mode scurisce l’intera interfaccia risparmiando batteria e non affaticando la vista di notte.

Nonostante la funzione possa sembrare un’aggiunta di poco conto, la possibilità di scurire la barra e il dock è stata richiesta a lungo dagli utenti Mac.

La funzione è attivabile seguendo il percorso delle Preferenze di sistema  fino al pannello Generali. All’interno del tab relativo all’aspetto è appunto presente la voce “Scurisci la barra dei menu e il Dock”.

Via | Appleinsider

 

]]>
http://www.ispazio.net/496083/ecco-come-attivare-la-dark-mode-in-os-x-yosemite-video-guida/feed 0
Apple decide di produrre più iPhone 6 Plus http://www.ispazio.net/496080/apple-decide-di-produrre-piu-iphone-6-plus http://www.ispazio.net/496080/apple-decide-di-produrre-piu-iphone-6-plus#comments Tue, 21 Oct 2014 10:30:21 +0000 http://www.ispazio.net/?p=496080 Durante la conferenza sui risultati fiscali del Q4, il CEO Tim Cook ha definito il lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus il più riuscito in assoluto. La domanda di entrambi i device ha infatti superato ogni aspettativa e, con l’arrivo del device in Cina, Apple si rende conto che è decisamente il caso di produrre più iPhone 6 Plus data l’altissima domanda del popolo di Mao.

proporzione vendita iphone 6 iphone 6 plus

iPhone 6 è stato lanciato in Cina lo scorso venerdì in seguito ad un’intensa attività di preordini delle settimane precedenti. Sia i preordini che successivamente gli acquisti vedono una preferenza dei cinesi all’acquisto della versione maggiorata del device. Proprio per questa nuova tendenza, secondo alcune fonti, Apple potrebbe decidere di passare la proporzione di produzione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus da 70:30 55:45.

Attualmente, in caso di acquisto online dei device, i tempi di attesa per iPhone 6 sono ancora di 7 giorni, mentre quelli per iPhone 6 Plus raggiungono le 3-4 settimane, tempi mai visti nella produzione Apple.

Via | MacRumors

]]>
http://www.ispazio.net/496080/apple-decide-di-produrre-piu-iphone-6-plus/feed 0
Apple acquista 20 aziende nel 2014 http://www.ispazio.net/496077/apple-acquista-20-aziende-nel-2014 http://www.ispazio.net/496077/apple-acquista-20-aziende-nel-2014#comments Tue, 21 Oct 2014 09:59:54 +0000 http://www.ispazio.net/?p=496077 Una delle mosse finanziare di Apple più note dell’ultimo periodo è sicuramente l’acquisizione di Beats, sia per quanto riguarda la produzione di accessori audio sia per quanto riguarda il servizio di streaming musicale. Lo shopping fatto da Apple in fatto di investimenti aziendali va però molto oltre quello che è il caso più eclatante: il numero di aziende acquistate nel 2014 sale a 20.

pudong apple

La cifra è stata annunciata dallo stesso Tim Cook durante la conferenza per i risultati finanziari del quarto trimestre.

Delle 20 acquisizioni portate a termine nel corso del 2014, ben 7 sono state ultimate proprio nel Q4. Nonostante i nomi di alcune di queste aziende siano noti, non è stato però pubblicato un elenco che le dichiarasse tutte.

Di tutte quella più costosa e forse quella più vistosa è stata l’acquisizione di Beats Electronics, che ha previsto una spesa di 3 miliardi di dollari.

Tra gli altri nomi noti troviamo Prss (piattaforma di pubblicazione per iPad), BookLamp (utilizzata per consigliare libri), Swell (app di streaming radio), Spotsetter (servizio di consigli social) e LuxVue.

Ci si chiede come Apple potrà investire nei suoi prodotti le tecnologie e il know how che consegue da queste aziende e attendiamo con una certa curiosità.

Via | MacRumors

 

]]>
http://www.ispazio.net/496077/apple-acquista-20-aziende-nel-2014/feed 0