iSpazio - IL Blog Italiano per le Notizie sull'iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, 5 e 4S con recensioni App Store e Guide al Jailbreak http://www.ispazio.net iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iphone 5c, iphone 4s, iPhone Italia, iPhone 5, iPod Touch, Apple, App Store, giochi, Applicazioni, iPhone 4, notizie, blog, jailbreak, jailbreak iphone, recensioni Wed, 01 Oct 2014 00:52:28 +0000 it-IT hourly 1 http://wordpress.org/?v=3.9.1 Apple Watch: iSpazio vi mostra delle immagini inedite dalla boutique Colette di Parigi http://www.ispazio.net/493494/ecco-le-prime-foto-dellapple-watch-direttamente-dalla-boutique-colette-di-parigi-special-guest-jony-ive http://www.ispazio.net/493494/ecco-le-prime-foto-dellapple-watch-direttamente-dalla-boutique-colette-di-parigi-special-guest-jony-ive#comments Wed, 01 Oct 2014 00:00:18 +0000 http://www.ispazio.net/?p=493494 Come vi avevamo anticipato, la boutique Colette di Parigi ha messo in vetrina l’Apple Watch, dispositivo indossabile presentato da Tim Cook in occasione del keynote per iPhone 6. Chi si trova a Parigi può andare a vedere da vicino questo piccolo ‘gioiello’, e noi avevamo un inviato speciale che è andato a sbriciare per noi, per mostrarvi in anteprima qualche foto e qualche video dell’Apple Watch. All’evento c’erano anche degli ospiti di eccezione, tra i quali anche Jony Ive.

 iSpazio-MR-Apple Watch-home

Apple Watch sarà disponibile nel 2015, in tre versioni ed in due misure, in pratica 6 combinazioni diverse che si moltiplicano se si considera la varietà di scelta tra il colore del quadrante ed il tipo di cinturino. Si parte da modelli dal look sportivo, e probabilmente più economici, fino ad arrivare ai modelli più lussuosi, realizzati con materiali pregiati, come ad esempio l’oro rosa.

Non ci sorprende quindi la location scelta per promuovere l’Apple Watch, ovvero una famosa boutique, al centro di Parigi e durante la Fashion Week.

In alto avrete già notato la foto della vetrina esterna alla boutique, che è stata allestita con dei palloncini colorati, nel video di seguito potete vedere come questi si confino e si sgonfino, riprendo anche alcune animazioni utilizzate sul sistema operativo dell’Apple Watch. Gli Apple Watch sono mostrati all’interno delle tre sfere centrali bianche ed illuminate:

iSpazio-MR-Apple Watch-2

All’interno possiamo notare le vetrine orizzontali, all’interno delle quali sono stati disposti tutti i modelli di Apple Watch, nelle varie combinazioni:

iSpazio-MR-Apple Watch-3

Come potete notare dalla prossima foto, c’era molta confusione per l’occasione. Per entrare bisognava fare la fila sia fuori che dentro alla boutique. Gli orologi erano disposti dietro un pannello che separava la sala dal resto dello store. Anche se gli Apple Watch erano visibili al pubblico, non era possibile toccarli né tanto meno interagirvi. Alla fine dell’evento i prodotti sono stati scortati dalla polizia e trasportati con i blindati.

iSpazio-MR-Apple Watch-4

Di seguito invece alcune foto da altri utenti. Apple Watch Sport:

iSpazio-Apple Watch-1

Non mancano anche i modelli più eleganti:

iSpazio-Apple Watch-4

Di seguito la foto pubblicata proprio dall’account ufficiale Colette su Instagram, dove Jony Ive è stato ripreso in compagnia di Karl Lagerfeld, Anna Wintour e Marc Newson:

iSpazio-Apple Watch-Jon ivy

Ecco di seguito alcuni video amatoriali che mostrano come è stata allestita la vetrina.

 

Grazie Fulvio, inviato speciale da Parigi

]]>
http://www.ispazio.net/493494/ecco-le-prime-foto-dellapple-watch-direttamente-dalla-boutique-colette-di-parigi-special-guest-jony-ive/feed 0
In anteprima WhatsApp per iPhone 6 ed iPhone 6 Plus su iSpazio http://www.ispazio.net/492875/whatsapp-ottimizzata-per-iphone-6-ed-iphone-6-plus-arrivera-a-breve http://www.ispazio.net/492875/whatsapp-ottimizzata-per-iphone-6-ed-iphone-6-plus-arrivera-a-breve#comments Tue, 30 Sep 2014 23:56:50 +0000 http://www.ispazio.net/?p=492875 Soltanto ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di Whatsapp volto a ripristinare il funzionamento dei Backup tramite iCloud, ma vi informiamo che i lavori sulla versione Beta stanno continuando e nella nuova build rilasciata pochi minuti fa, è stata aggiunta la compatibilità con iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

whatsapp-iphone-6

Vale a dire che adesso l’applicazione è stata ridefinita, utilizzando il nuovo XCode. A breve quindi potremo chattare con i nostri amici senza vedere la schermata zoommata ed allargata, ma in piena definizione, sfruttando tutti i pixel degli schermi Retina HD dei nuovi dispositivi Apple.

Attuale versione    -    Prossima versione

 whatsapp-old whatsapp for iphone 6 and 6 plus

Nell’ultima versione Beta di Whatsapp tuttavia, manca ancora l’implementazione della QuickReply dalle notifiche push, funzione possibile soltanto su iOS 8 e superiori.

Grazie Andre

]]>
http://www.ispazio.net/492875/whatsapp-ottimizzata-per-iphone-6-ed-iphone-6-plus-arrivera-a-breve/feed 14
#WallpaperSelection #37: Scarica Gratis i nuovi Sfondi di iSpazio per il tuo iPhone ed iPad [DOWNLOAD] http://www.ispazio.net/493466/wallpaperselection-37-scarica-gratis-i-nuovi-sfondi-di-ispazio-per-il-tuo-iphone-ed-ipad-download http://www.ispazio.net/493466/wallpaperselection-37-scarica-gratis-i-nuovi-sfondi-di-ispazio-per-il-tuo-iphone-ed-ipad-download#comments Tue, 30 Sep 2014 23:55:43 +0000 http://www.ispazio.net/?p=493466 Bentrovati ad un nuovo appuntamento della #WallpaperSelection. A partire da oggi, la nostra originale Rubrica di Sfondi, fa spazio ai nuovi arrivati: l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus, oltre a tutti gli altri dispositivi iOS. Oggi vi diamo la possibilità di scaricare altri due bellissimi sfondi in alta definizione, andiamoli a vedere meglio.

37_wallpaperselection

WallpaperSelection è una rubrica della iSpazio Selection dedicata agli Sfondi per iOS, è curata dal nostro Team di designers e non avrà date fisse, quindi non verrà pubblicata sempre nello stesso giorno della settimana nè avrà necessariamente la limitazione di 1 solo articolo a settimana.

.

sfondi-premium

I 2 Sfondi di oggi possono essere scaricati gratuitamente sia dal computer che dal vostro dispostivo iOS. Il secondo è di tipo Premium, ovvero dedicato esclusivamente agli utenti che ci seguono tramite i Social Network. Abbiamo pensato di introdurre i contenuti Premium come un benefit, un vantaggio, da riservare a chi sostiene il nostro lavoro e quello dei designer che curano questa rubrica. Per riuscire ad effettuare il downlaod quindi, è necessario pubblicare un Tweet, oppure aggiungere Mi Piace alla nostra pagina ufficiale di Facebook attraverso gli appositi tasti che trovate qui sotto. Basterà eseguire quest’azione una sola volta per avere accesso garantito a tutti i futuri sfondi e contenuti Premium che pubblicheremo su iSpazio. Attenzione: Utilizzate Safari e non altre applicazioni come Twitter o Facebook per il corretto funzionamento del Download.

IMG_0703
MX4
Note: There is a file embedded within this post, please visit this post to download the file.

IMG_0702
Happy!

come-scaricare-sfondi

Il modo più veloce per scaricare sfondi è direttamente dal vostro iPhone o iPad. Aprite questo articolo tramite Safari (no Twitter, no Facebook, no altre app) ed, in corrispondenza dello sfondo che desiderate, cliccate la scritta che rappresenta il vostro dispositivo.

Come scaricare tramite Facebook [Video] [+ Espandi]

.

Come scaricare tramite Twitter [Video] [+ Espandi]


scarica-altri-sfondi

wallpaper-selection-ispazio-sfondi-iphone

.

prova-gli-sfondi-badge-ispazio-personalizzati-con-il-tuo-nome

.

]]>
http://www.ispazio.net/493466/wallpaperselection-37-scarica-gratis-i-nuovi-sfondi-di-ispazio-per-il-tuo-iphone-ed-ipad-download/feed 0
iOS 8.1 beta 1: Ecco tutte le novità in un solo articolo http://www.ispazio.net/493380/ios-8-1-beta-1-ecco-tutte-le-novita-in-un-solo-articolo http://www.ispazio.net/493380/ios-8-1-beta-1-ecco-tutte-le-novita-in-un-solo-articolo#comments Tue, 30 Sep 2014 23:54:35 +0000 http://www.ispazio.net/?p=493380 Apple ha appena rilasciato iOS 8.1 beta 1 per gli sviluppatori. Parte una nuova serie di versioni beta atte a migliorare il sistema operativo, risolvere numerosi bug ed inserire anche nuove funzioni. Andiamo a vedere in questo unico articolo quali sono tutti i cambiamenti rispetto ad iOS 8.0.2.

ios-8.1-beta1-novita

1. Sono state ingrandite le icone dei Widget nella modalità di modifica dei Widget all’interno del Centro Notifiche

img8

2. L’icona dell’applicazione iBooks è cambiata.

img7

3. E’ ora possibile regolare le impostazioni della privacy di ciasun applicazione anche all’interno della specifica sezione ad essa dedicata all’interno di Impostazioni.

 img10

4. Disponibile un nuovo Toggle che permette di attivare e disattivare la dettatura vocale in Impostazioni > Generali > Tastiera

img9

5. Rimosso il fastidiosissimo Album “Aggiunte di Recente”. Torna di nuovo attivo il vecchio “Rullino Fotografico”

img7

.

Articolo in continuo aggiornamento, tornate a visitarlo tra poco per leggere ulteriori novità. Segnalateci eventuali novità tramite iSpazio Push App o i commenti.

]]>
http://www.ispazio.net/493380/ios-8-1-beta-1-ecco-tutte-le-novita-in-un-solo-articolo/feed 0
Apple fissa la Conferenza sui risultati finanziari del Q4 – 2014 per il 20 Ottobre http://www.ispazio.net/493517/apple-fissa-la-conferenza-sui-risultati-finanziari-del-q4-2014-per-il-20-ottobre http://www.ispazio.net/493517/apple-fissa-la-conferenza-sui-risultati-finanziari-del-q4-2014-per-il-20-ottobre#comments Tue, 30 Sep 2014 18:06:26 +0000 http://www.ispazio.net/?p=493517 Apple ha appena fissato per il 20 Ottobre la Conferenza per i risultati fiscali dell’azienda

apple-financial-earnings

La Conference Call trimestrale si svolgerà il 20 Ottobr alle ore 17 EST (ovvero le 23 italiane) e sarà possibile ascoltare l’evento tramite il podcast ufficiale.

Questi tipi di eventi, riservati prevalentemente ai soci, ai giornalisti ed agli analisti, riservano spesso alcune piacevoli sorprese per noi comuni utenti, specialmente quando si parla della Conference Call estiva.

Negli ultimi 2 anni in questa occasione sono state rilasciate le date d’uscita di Mac OS X Lion e di Mountain Lion. Abbiamo appena visto che OS X Yosemite è entrato in fase finale di sviluppo con il rilascio della versione Golden Master per cui è del tutto probabile che potremo scaricarla dal 20 Ottobre.

Apple svelerà anche quante unità di iPhone 6 e 6 Plus sono stati venduti in queste poche settimane.

]]>
http://www.ispazio.net/493517/apple-fissa-la-conferenza-sui-risultati-finanziari-del-q4-2014-per-il-20-ottobre/feed 0
Apple rilascia la versione GM finale di OS X Yosemite. Tutto pronto per Ottobre! http://www.ispazio.net/493514/apple-rilascia-la-versione-gm-finale-di-os-x-yosemite-tutto-pronto-per-ottobre http://www.ispazio.net/493514/apple-rilascia-la-versione-gm-finale-di-os-x-yosemite-tutto-pronto-per-ottobre#comments Tue, 30 Sep 2014 17:26:22 +0000 http://www.ispazio.net/?p=493514 Apple ha appena rilasciato OS X Yosemite in versione GM (Candidate 1). Si tratta della versione finale sulla quale verranno effettuate probabilmente ancora piccolissime modifiche prima del rilascio previsto per Ottobre attraverso un nuovo evento che probabilmente si terrà il giorno 21 del mese.

osx-yosemite

Proprio in questo evento, oltre al nuovo sistema operativo per Mac, dovremmo assistere al lancio di nuove funzioni di iOS 8.1, l’introduzione ufficiale dell’Apple Pay, nuovi iPad e probabilmente anche qualche nuovo Mac.

]]>
http://www.ispazio.net/493514/apple-rilascia-la-versione-gm-finale-di-os-x-yosemite-tutto-pronto-per-ottobre/feed 0
iSpazio sconta Aukey BT013: design e potenza in uno speaker Bluetooth portatile – La Recensione di iSpazio http://www.ispazio.net/493424/ispazio-sconta-aukey-bt013-design-e-potenza-in-uno-speaker-bluetooth-portatile-la-recensione-di-ispazio http://www.ispazio.net/493424/ispazio-sconta-aukey-bt013-design-e-potenza-in-uno-speaker-bluetooth-portatile-la-recensione-di-ispazio#comments Tue, 30 Sep 2014 16:00:38 +0000 http://www.ispazio.net/?p=493424 Product-Review1

Nei vari appuntamenti con iSpazio Product Review abbiamo avuto modo di mostrarvi tanti speaker Bluetooth, questo però si distingue dagli altri grazie alla sua linea elegante e sofisticata, che gioco un ruolo importante anche per la diffusione dei bassi! Stiamo parlando di BT013 il nuovo speaker di Aukey, che grazie ad iSpazio potete avere ad un prezzo speciale in occasione della recensione.

iSpazio-MR-Aukey Speaker BT013-home

Packaging

La confezione è realizzata tutta in cartone, troviamo le informazioni principali e l’immagine del prodotto. All’interno oltre allo speaker, sono presenti:

  • 1 cavetto USB>micro-USB, per la ricarica dello speaker.
  • 1 cavetto audio 3,5 mm maschio-maschio, per collegare tutte le fonti audio, anche quelle non dotate di Bluetooth.
  • 1 sacchetto morbido, per trasportare lo speaker senza il rischio di graffiarlo.
  • 1 manuale, con tutte le informazioni sul prodotto e le istruzioni in italiano.

iSpazio-MR-Aukey Speaker BT013-6

iSpazio-MR-Aukey Speaker BT013-packaging

Prodotto

Lo speaker Aukey BT013 è molto compatto, non è tascabile, ma può essere trasportato facilmente. I punti forti sono la potenza ed il design. Ha una forma allungata ed arrotondata che lo rende unico nell’universo in espansione degli speaker portatili. Frontalmente troviamo una griglia metallica che protegge i due driver da 3W mentre sul retro possiamo apprezzare una fessura, oltre la quale c’è un radiatore passivo per enfatizzare gli alti.

iSpazio-MR-Aukey Speaker BT013-1

Bisogna ammettere che Aukey ha fatto le cose in grande ed ha inserito tutti gli optional possibili in questo speaker: abbiamo il microfono per le chiamate in vivavoce ed i comandi per la riproduzione musicale, la regolazione del volume e per rispondere alle chiamate.

iSpazio-MR-Aukey Speaker BT013-7

Inoltre BT013 è dotato della tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR (Enhanced Data Rate), che porta la velocità di trasmissione fino a 3 Mbit/s e comprende i protocolli per il controllo remoto come: A2DP (Advanced Audio Distribution Profile), AVRCP (Audio Video Remote Control Profile), HFP (Hands-Free Profile).

Possiamo collegare qualsiasi dispositivo Bluetooth supportato (con Bluetooth 2.1 o superiore) come iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, Mac e computer Windows. Inoltre grazie all’entrata AUX possiamo collegare qualsiasi fonte audio che sia dotata di uscita per le cuffie, basta usare il cavetto maschio-maschio da 3,5mm in dotazione.

iSpazio-MR-Aukey Speaker BT013-2

L’utilizzo dello speaker è piuttosto semplice:

  1. Ricarichiamo la batteria inserendo un estremo del cavetto USB (in dotazione) nello speaker e l’altro in una porta USB (del computer, del caricatore iPhone o di altri caricatori simili)
  2. Accendiamo lo speaker azionando l’interruttore sul retro ed attiviamo il Bluetooth sull’iPhone (o altro dispositivo)
  3. Effettuiamo l’accoppiamento, andando nelle impostazioni Bluetooth dell’iPhone e selezionando lo speaker

A questo punto possiamo ascoltare tutta la nostra musica ad una qualità e potenza superiore a quella dell’iPhone, iPad o comunque del dispositivo collegato.

iSpazio-MR-Aukey Speaker BT013-8

Specifiche tecniche:

  • Potenza: 6W (2 driver da 3W) + radiatore passivo
  • Dimensioni: 58 x 73 x 120 millimetri
  • Peso: 276 grammi
  • Batteria: 800 mAh
  • Autonomia: circa 8 ore
  • Collegamento: Wireless con dispositivi dotati di Bluetooth 2.1 o superiore; tramite cavo audio con tutti gli altri dispositivi
  • Copertura Wireless: circa 10 metri
  • Microfono: incorporato
  • Comandi: play/pausa; volume +/-; brano precendete/successivo; rispondi alla chiamata
  • Funziona recall: sì, premendo due volte il tasto con la cornetta si effettua  una chiamata all’ultimo numero chiamato
  • Comandi vocali: no

iSpazio-MR-Aukey Speaker BT013-5

Conclusioni

Aukey BT013 si potrebbe definire il “top gamma” della linea di speaker Aukey, hanno concentrato in un unico prodotto tutto il possibile ed il risultato è un dispositivo elegante e funzionale, facile da portare in giro ed usare in mobilità, ma anche piacevole da usare a casa per ascoltare la musica o migliorare l’audio dei film e video visti su iPad o computer.

La potenza è garantita dai due driver, per un totale di 6W, e dal radiatore passivo il cui effetto è massimizzato dall’apertura sul retro. I comandi sullo speaker sono senza dubbio comodi, anche quelli relativi alle chiamate. Purtroppo non è possibile attivare Siri, ma almeno è possibile lanciare l’ultima chiamata effettuata. Il microfono incorporato ci permette di sostenere chiamate, ma l’interlocutore ci sentirà lontani, quindi consigliamo di considerarlo come un’opzione d’emergenza.

Alla luce di queste considerazioni posso affermare che tra pregi e difetti è comunque uno dei migliori speaker in circolazione della categoria, probabilmente il migliore se per voi il design è un fattore molto rilevante. Stiamo parlando comunque di speaker portatili in una fascia di prezzo bassa. Lo speaker è disponibile sia nero che bianco.

iSpazio-MR-Aukey Speaker BT013-nero iSpazio-MR-Aukey Speaker BT013-bianco

Sconto

Nonostante le specifiche, la qualità dei materiali e le alte prestazioni, lo speaker Aukey viene proposto su Amazon ad un prezzo molto conveniente! In questo momento è in sconto al 55%, inoltre iSpazio vi offre un ulteriore sconto del 5%. Sommando lo sconto Amazon con quello iSpazio il prezzo arriva a soli 17,09€, la spedizione è a carico di Amazon ed è gratuita con Amazon Prime o se l’ordine supera i 19€, altrimenti bisogna aggiungere 2,80€. Ad esempio la spedizione è gratis se si acquistano due speaker.

Per ottenere lo sconto potete cliccare sul colore desiderato e prima del pagamento inserire il codice sconto che trovate di seguito:

[simpleamzn]

Aukey® Altoparlante portatile, Speaker wireless:
- Nero
- Bianco

21,99€ -> 17,09€

[fine_amazon]

Coupon Sconto: Q5OZZK9F

 

]]>
http://www.ispazio.net/493424/ispazio-sconta-aukey-bt013-design-e-potenza-in-uno-speaker-bluetooth-portatile-la-recensione-di-ispazio/feed 0
Apple risponde alle accuse della Commissione Europea circa gli aiuti di Stato in Irlanda http://www.ispazio.net/493474/apple-risponde-alle-accuse-della-commissione-europea-circa-gli-aiuti-di-stato-in-irlanda http://www.ispazio.net/493474/apple-risponde-alle-accuse-della-commissione-europea-circa-gli-aiuti-di-stato-in-irlanda#comments Tue, 30 Sep 2014 14:45:16 +0000 http://www.ispazio.net/?p=493474 Apple sta vivendo un periodo difficile, non c’è dubbio. Dopo infatti il caso ormai noto come “Bendgate” riguardante la fragilità della scocca posteriore di iPhone 6 Plus e i bug accidentalmente introdotti dalla release 8.0.1 di iOS sui nuovi iPhone 6 e 6 Plus, la società californiana è stata accusata dalla Commissione Europea di non aver pagato tasse pari a circa 8 miliardi. Ma Apple non ha fatto attendere la sua risposta.commissione-europea2Secondo la constatazione preliminare pubblicata in un rapporto Martedì mattina dalla CE, gli accordi fiscali stabiliti in Irlanda tra il 1990 e gli ultimi anni del 2000 hanno conferito ad Apple un vantaggio economico che non è conforme alle leggi fiscali europee.

Ecco i passaggi chiave della relazione della CE riportati da Business Insider:

Alla luce delle considerazioni precedenti, il parere preliminare della Commissione è che le sentenze fiscali del 1990 (poi accettata nel 1991) e del 2007 a favore del gruppo Apple costituiscono, ai sensi dell’articolo 107 (1) del TFUE, degli aiuti di Stato. La Commissione ha dubbi circa la compatibilità di tali aiuti di Stato con il mercato interno.

[...]

La Commissione desidera ricordare all’Irlanda che l’articolo 108 (3) del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea ha effetto sospensivo e dovrebbe richiamare la vostra attenzione sull’articolo 14 del regolamento (CE) n 659/199935, che prevede che tutti gli aiuti illegali possono essere recuperati dal beneficiario.

Questo è sicuramente un problema molto grave che potrebbe portare Apple a pagare una multa salatissima. Considerato ciò, la società con sede a Cupertino ha deciso di rispondere pubblicamente a tali accuse:

Apple è orgogliosa della sua lunga storia in Irlanda e dei suoi 4.000 dipendenti a Cork. Loro servono i nostri clienti attraverso la produzione, il supporto tecnico e altre importanti funzioni. Il nostro successo in Europa, e nel resto del mondo, è il risultato del duro lavoro dei nostri dipendenti, e non di accordi ‘speciali’ con il governo. Apple non ha ricevuto alcun trattamento esclusivo dai funzionari irlandesi nel corso degli anni. Noi siamo soggetti alle stesse leggi fiscali delle innumerevoli altre aziende con sedi in Irlanda.

Dal momento che l’iPhone è stato lanciato nel 2007, i nostri pagamenti fiscali in Irlanda, e in tutto il mondo, sono aumentati di dieci volte. Per continuare a portare crescita e benefici alle comunità in cui noi stessi lavoriamo e viviamo, crediamo fermamente che una riforma sulle leggi fiscali a livello globale sia assolutamente necessaria.

Via | BGR

]]>
http://www.ispazio.net/493474/apple-risponde-alle-accuse-della-commissione-europea-circa-gli-aiuti-di-stato-in-irlanda/feed 0
Basis presenta Peak, il nuovo smartwatch compatibile con iPhone ed iPad http://www.ispazio.net/493451/basis-presenta-peak-il-nuovo-smartwatch-compatibile-con-ios http://www.ispazio.net/493451/basis-presenta-peak-il-nuovo-smartwatch-compatibile-con-ios#comments Tue, 30 Sep 2014 13:32:41 +0000 http://www.ispazio.net/?p=493451 Basis, società di cui Intel è proprietaria, ha presentato un nuovo smartwatch compatibile con i dispositivi iOS e rivolto in particolar modo alle applicazioni dedicate al fitness e alla salute. Il dispositivo tiene traccia di diversi dati relativi alla salute come le calorie bruciate, la frequenza cardiaca, la temperatura corporea e le abitudini degli utenti relative al sonno.basis-peakPeak, questo il nome dello smartwatch, al momento non supporta alcune funzionalità tipiche di questa categoria di dispositivi, come le notifiche di email e messaggi, ma Basis ha affermato che, tramite futuri aggiornamenti, queste saranno presto disponibili.

Ecco una panoramica sulle funzioni di Peak:

peak2

Il dispositivo dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti a partire da Novembre. Non sono state invece rivelate informazioni riguardanti il prezzo.

pair-front-facingpair-restingmatte-black-back-view
Via | 9to5Mac

]]>
http://www.ispazio.net/493451/basis-presenta-peak-il-nuovo-smartwatch-compatibile-con-ios/feed 0
UP di Jawbone adesso condivide i dati con l’app Salute http://www.ispazio.net/493436/jawbone-rilascia-la-nuova-versione-di-up-supporto-ad-healthkit-e-braccialetto-non-richiesto http://www.ispazio.net/493436/jawbone-rilascia-la-nuova-versione-di-up-supporto-ad-healthkit-e-braccialetto-non-richiesto#comments Tue, 30 Sep 2014 12:32:42 +0000 http://www.ispazio.net/?p=493436 Jawbone ha da poco rilasciato in App Store la nuova versione di UP per iPhone. Già annunciata all’inizio di Settembre, l’applicazione presenta l‘integrazione con l’HealthKit di Apple, offrendo così informazioni personalizzate sull’attività fisica dell’utente che si integreranno nell’app Salute, il tutto senza utilizzare i braccialetti UP e UP24.jawbone-upL’applicazione permette di condividere le informazioni raccolte in UP riguardanti il fitness, il monitoraggio del sonno o le calorie, con l’applicazione preinstallata in iOS 8 Salute, e viceversa. Jawbone ha deciso inoltre di aprire la sua piattaforma ad applicazioni di terze parti, come RunKeeper e MyFitnessPal, in modo da poter integrare tutte le informazioni in UP, con o senza HealthKit.

Al fine di tracciare i dati riguardanti l’attività fisica, la dieta e le ore effettive di sonno, il software è in grado di adattarsi alle abitudini degli utenti, fornendo anche consigli personalizzati. Una volta connessa con Salute, l’applicazione potrà raccogliere i dati relativi ai passi e alle ore di sonno tramite i chip M7 (iPhone 5s) e M8 (iPhone 6 e 6 Plus).

Jawbone-usage-chart

E’ inoltre possibile utilizzare l’applicazione per monitorare il peso e per impostare avvisi personalizzati per ricordare di fare attività fisica, prendere le medicine, dormire e tanto altro ancora.

Caratteristiche principali:

  • Non richiede il braccialetto UP o UP24
  • Connettete UP all’app Salute per ottenere un monitoraggio più ricco delle attività e approfondimenti personalizzati
  • Ottenete approfondimenti personalizzati per stabilire e raggiungere i vostri obiettivi
  • Registrate gli alimenti e le bevande e monitorate le informazioni nutrizionali
  • Monitorate la vostra attività fisica e migliorate il vostro stato di forma
  • Registrate gli allenamenti, dallo yoga all’escursionismo, dal tennis alla danza
  • Registrate il vostro sonno
  • Create una squadra con i vostri amici che utilizzano l’applicazione per incoraggiarvi e sfidarvi a vicenda
  • Obiettivo di oggi: UP suggerisce obiettivi personalizzati. Se accettate, UP vi incoraggerà durante il percorso
  • Serie e tappe: ricevete notifiche per festeggiare i vostri progressi
  • Avvisi attività: ricevete notifiche sul movimento quando lo desiderate
  • Condividete i vostri approfondimenti UP tramite e-mail, messaggio, Facebook o Twitter

Lingue supportate: inglese, spagnolo, olandese, francese, tedesco, italiano, coreano, portoghese (brasiliano), russo, cinese semplificato e cinese tradizionale.

Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone e iPod Touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Via | iDownloadBlog

]]>
http://www.ispazio.net/493436/jawbone-rilascia-la-nuova-versione-di-up-supporto-ad-healthkit-e-braccialetto-non-richiesto/feed 0