iSpazio - IL Blog Italiano per le Notizie sull'iPhone 5S, iPhone 5C, 5 e 4S con recensioni App Store e Guide al Jailbreak http://www.ispazio.net iPhone 5s, iphone 5c, iphone 4s, iPhone Italia, iPhone 5, iPod Touch, Apple, App Store, giochi, Applicazioni, iPhone 4, notizie, blog, jailbreak, jailbreak iphone, recensioni Wed, 23 Jul 2014 18:45:31 +0000 it-IT hourly 1 http://wordpress.org/?v=3.9.1 Apple ha intenzione di presentare iPhone 6 a metà Settembre, iOS 8 beta 5 in arrivo il 4 Agosto http://www.ispazio.net/485879/apple-ha-intenzone-di-presentare-iphone-6-a-meta-settembre-ios-8-beta-5-in-arrivo-il-4-agosto http://www.ispazio.net/485879/apple-ha-intenzone-di-presentare-iphone-6-a-meta-settembre-ios-8-beta-5-in-arrivo-il-4-agosto#comments Wed, 23 Jul 2014 18:02:25 +0000 http://www.ispazio.net/?p=485879 Il mese di Settembre è sempre più vicino, ed Apple si sta preparando al prossimo evento, nel quale la casa di Cupertino presenterà il prossimo modello di iPhone. Nuove indiscrezioni affermano che il keynote è stato pianificato provvisoriamente per la seconda o la terza settimana di Settembre, mentre la prossima beta di iOS 8 verrà probabilmente rilasciata agli sviluppatori il 4 di Agosto. fdsfdsfLa data del prossimo evento è ancora provvisoria a causa degli svariati problemi di produzione, soprattutto riguardanti il modello di iPhone 6 con lo schermo più grande: non è ancora chiaro se Apple riuscirà a presentare, insieme alla versione da 4.7 pollici, anche il modello da 5.5 pollici, avversario diretto dei vari Samsung Galaxy Note.

iphone_6_rear_panel_leak_2_634x306x24_expand_h5a424d9a

Il keynote sarà anche incentrato su iOS 8, in fase di beta-testing in questi mesi: iPhone 6 entrerà in commercio con la nuova versione del sistema operativo, perciò Apple è sempre più impegnata nel correggere bug e ottimizzare il tutto prima della release finale.

iOS 8 beta 5 secondo alcune voci dovrebbe essere rilasciato il 4 Agosto, mentre verso la fine del mese Apple completerà lo sviluppo della golden master, cioè la versione definitiva che arriverà al pubblico. Sono ancora in sviluppo alcune migliorie nell’applicazione Mappe e la funzione di multitasking in split-screen su iPad Air, ma verranno introdotte verosimilmente nei futuri aggiornamenti di iOS 8.

Apple avrebbe inoltre programmato un ulteriore evento nel mese di Ottobre, probabilmente focalizzato su iWatch e il rilascio ufficiale di OS X Yosemite.

Via | 9to5Mac

 

 

 

]]>
http://www.ispazio.net/485879/apple-ha-intenzone-di-presentare-iphone-6-a-meta-settembre-ios-8-beta-5-in-arrivo-il-4-agosto/feed 0
Amazon Fire Phone: il flop della critica http://www.ispazio.net/485875/amazon-fire-phone-il-flop-della-critica http://www.ispazio.net/485875/amazon-fire-phone-il-flop-della-critica#comments Wed, 23 Jul 2014 15:00:24 +0000 http://www.ispazio.net/?p=485875 Agli inizi di Giugno, Amazon, il gigante dell’ecommerce, ha iniziato a rendere noto il suo primo smartphone Amazon Fire Phone. Il device, che inizialmente avrebbe conquistato il pubblico per funzionalità e fattore prezzo, è arrivato sul mercato con un cartellino inaspettatamente costoso mettendolo in diretta competizione con iPhone e altri smartphone top di gamma. Pare però che il device non goda dei favori della critica.

firephone

Sia le opinioni di Engadget che di Re/code sono abbastanza concordi: purtroppo per Amazon, Fire Phone non è abbastanza interessante, non è abbastanza buono.

Con queste parole, entrambi gli enti non vogliono assolutamente sottolineare che il prodotto non sia valido o addirittura scadente, ma che, almeno per la prima generazione di Fire Phone, il prodotto non riesce a distinguersi dalla massa e soprattutto non ci sono valide motivazioni che lo porterebbero a trionfare sui diretti competitor di fascia alta.

Secondo Business Insider, invece, il punto debole del device è da ricercare nella questione app. Fire Phone è infatti limitato al mondo delle app Amazon e preclude quindi il potenziale utente da tutti gli applicativi popolari che dilagano ormai nel mondo di smartphone e tablet.

Anche Yahoo! Tech concorda che si dovrà aspettare la prossima generazione per definirlo uno smartphone da acquistare e non semplicemente da guardare, definizione data all’attuale Fire Phone. The Verge, infine, gli attribuisce un punteggio di 5.9 su 10.

Via | Appadvice

]]>
http://www.ispazio.net/485875/amazon-fire-phone-il-flop-della-critica/feed 0
La prima beta pubblica di OS X Yosemite sarà rilasciata domani http://www.ispazio.net/485855/la-prima-beta-pubblica-di-os-x-yosemite-sara-rilasciata-domani http://www.ispazio.net/485855/la-prima-beta-pubblica-di-os-x-yosemite-sara-rilasciata-domani#comments Wed, 23 Jul 2014 14:30:05 +0000 http://www.ispazio.net/?p=485855 Apple è pronta a rilasciare la prima beta di OS X Yosemite pubblicamente, e non solo agli sviluppatori, dopo la decisione di qualche mese fa di aprire il beta-testing del proprio sistema operativo a chiunque si voglia iscrivere. Nella giornata di domani dunque chiunque potrà scaricare in anteprima la nuova release per testare le ultime novità e per aiutare Apple nelle ultime correzioni prima del lancio ufficiale previsto per Ottobre.dsadsads

Dopo le prime 4 beta esclusive per gli svliluppatori, la versione preliminare di domani potrà essere installata liberamente per gli iscritti al programma beta-tester. Per registrarsi, occorre visitare questa sezione del sito Apple e seguire i semplici passaggi indicati.

Apple ha affermato che le beta di OS X Yosemite verranno aggiornate meno frequentemente per gli iscritti al programma, mentre gli sviluppatori riceveranno update più frequenti. Ad Ottobre, gli utenti della beta pubblica riusciranno ad installare la release definitiva di Yosemite direttamente sovrascrivendola alla versione beta, senza dover compiere passaggi più complessi.

Ricordiamo che si tratta di una versione non definitiva ed è probabile la presenza di svariati bug: se non siete utenti esperti, vi sconsigliamo di installare questa beta sul vostro Mac per evitare possibili problemi.

Via | 9to5mac

]]>
http://www.ispazio.net/485855/la-prima-beta-pubblica-di-os-x-yosemite-sara-rilasciata-domani/feed 0
Primo assaggio di Fleksy, la tastiera che verrà rilasciata contemporaneamente ad iOS 8 http://www.ispazio.net/485856/primo-assaggio-di-fleksy-la-tastiera-che-verra-rilasciata-contemporaneamente-ad-ios-8 http://www.ispazio.net/485856/primo-assaggio-di-fleksy-la-tastiera-che-verra-rilasciata-contemporaneamente-ad-ios-8#comments Wed, 23 Jul 2014 14:02:12 +0000 http://www.ispazio.net/?p=485856 iOS 8, il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili Apple, porterà con se molte novità, come la possibilità di installare tastiere di terze parti. Fleksy è una di queste, e oggi il suo sviluppatore ha fornito le prime immagini della tastiera e alcuni dettagli sul suo funzionamento.

fleksy

Lo sviluppatore ha dichiarato di avere intenzione di rilasciare la tastiera per iPhone e iPad contemporaneamente ad iOS 8. “Stiamo lavorando per renderla pronta al rilascio in Autunno”, ha spiegato la società. Al momento la tastiera non è nemmeno in fase beta. Allo stato attuale di sviluppo, infatti, è ancora lontana dal potere essere utilizzata, seppur come versione beta, nel quotidiano.

Fleksy

Così come per la versione Android, anche la variante per iOS offrirà due versioni, ovvero una gratuita e una premium. Sembra però che la società voglia spingere per una versione a pagamento. La versione iOS offrirà agli utenti la possibilità di acquistare temi aggiuntivi e funzioni personalizzate. Gli utenti premium otterranno anche un tema esclusivo, senza costi aggiuntivi. “Stiamo lavorando nel miglior modo possibile per far testare gratuitamente la tastiera agli utenti, ma vogliamo che il nostro rimanga un prodotto di qualità“, ha affermato la società.

Via | 9to5Mac

]]>
http://www.ispazio.net/485856/primo-assaggio-di-fleksy-la-tastiera-che-verra-rilasciata-contemporaneamente-ad-ios-8/feed 0
Rendi il tuo iPhone a prova d’acqua con uno spray dal costo minimo [Video] http://www.ispazio.net/485822/rendi-il-tuo-iphone-a-prova-dacqua-con-uno-spray-dal-costo-minimo-video http://www.ispazio.net/485822/rendi-il-tuo-iphone-a-prova-dacqua-con-uno-spray-dal-costo-minimo-video#comments Wed, 23 Jul 2014 13:33:36 +0000 http://www.ispazio.net/?p=485822 Proteggere il proprio device, dati i costi da affrontare per la loro spesa e il valore affettivo che spesso gli utenti gli conferiscono, è diventata la priorità di tutti gli utenti indipendentemente da quale brand seguano. Molti brand come Sony per il suo Xperia Z e Samsung per il Galaxy S5, hanno provveduto a rendere i loro device a prova d’acqua come dimostrato dai relativi spot pubblicitari. Non c’è però bisogno di costose soluzioni per aggiungere il water-proof al proprio device, basta fare qualche spruzzo di uno spray che, pensando al suo utilizzo, può essere considerato una soluzione decisamente economica.

acqua

La straordinaria novità è stata rilasciata dall’azienda Impervious che, grazie al suo straordinario spray, non solo dona una resistenza all’acqua al punto che il device resiste alla profondità di 1 metro per 30 minuti, ma al contempo conferisce una notevole proprietà antigraffio.

waterproof-kits

L’azienda mette a disposizione due pacchetti: uno che fornisce una resistenza base agli schizzi e all’acqua in generale dal  costo di 30$, mentre per la tipologia di resistenza che prevede l’immersione in profondità si prevede un piccolo supplemento di 10$ facendo salire il costo a 40$.

intro

Entrambi i pacchetti e i relativi prezzi sembrano offerte più che abbordabili se sull’altro piatto della bilancia c’è l’integrità del proprio device.

Via | Redmondpie

]]>
http://www.ispazio.net/485822/rendi-il-tuo-iphone-a-prova-dacqua-con-uno-spray-dal-costo-minimo-video/feed 0
Aggiungete nuove funzioni all’applicazione Telefono con il tweak handyPhone http://www.ispazio.net/485839/aggiungete-nuove-funzioni-allapplicazione-telefono-con-il-tweak-handyphone http://www.ispazio.net/485839/aggiungete-nuove-funzioni-allapplicazione-telefono-con-il-tweak-handyphone#comments Wed, 23 Jul 2014 12:30:04 +0000 http://www.ispazio.net/?p=485839 Oggi vi presentiamo handyPhone, un tweak molto utile, che implementa nuove funzionalità all’interno dell’applicazione Telefono. Il tweak non è nuovo, ma è passato inosservato dalla comunità jailbreak. La descrizione e gli screenshot in Cydia potrebbero essere fuorvianti, ma il tweak è davvero utile. Scopriamo insieme le sue funzioni.

handyphone

HandyPhone ha diverse funzioni da analizzare, partiamo quindi con il T9. T9 è l’acronimo di “text on 9 (keys)”, e indica il posizionamento di tre o quattro lettere sui tasti numerici per digitare senza utilizzare una tastiera Qwerty.

Una funzione del genere è già implementata nell’applicazione Telefono, tuttavia handyPhone la porta al livello successivo, permettendo di trovare rapidamente un contatto digitandone il nome con la tastiera T9, oppure il numero di telefono con la tastiera numerica.

Ad esempio, ipotizzate di cercare il contatto di un vostro amico americano, che chiameremo Sebastien, il cui numero è (555) 123-4567. Se il numero è memorizzato, potete iniziare a digitare “555″ nell’applicazione Telefono, e il suo nome apparirà appena verrà trovata una corrispondenza. Ma se in rubrica sono presenti altri contatti che hanno un prefisso uguale, handyPhone li individuerà per primi, così potrete continuare a digitare il numero del contatto desiderato fino a quando non viene automaticamente completato dal tweak.

handyPhone-number

Se volete cercare il numero di Sebastien, ma non volete farlo attraverso centinaia di contatti, potete iniziare a digitare “732″, che è sinonimo di “Seb”. Se in questo caso il suo numero non viene trovato, potete semplicemente continuare a scrivere il suo nome sulla tastiera T9 fino a completare la ricerca. Se più contatti hanno nomi simili, o se un singolo contatto ha più numeri di telefono, handyPhone permette di effettuare una semplice ricerca tra tutti i numeri risultanti, e di chiamare quindi quello giusto.

handyPhone-name

Un’altra caratteristica di questa funzione è che la ricerca non deve partire obbligatoriamente dall’inizio di un numero, ma anche dalla metà. Ciò significa che non c’è bisogno di iniziare la ricerca digitando il prefisso, riducendo così di gran lunga il numero di risultati.

Il tweak posiziona anche un tasto nella parte inferiore del dialer che permette di aggiungere rapidamente il numero composto ad un contatto o di crearne uno nuovo. Ad esser chiari, questa funzione è già presente in iOS; il tweak semplicemente riposiziona il tasto.

Precisiamo che la funzionalità “ricerca predittiva” di handyPhone può essere disattivata in qualsiasi momento.

All’interno delle impostazioni del tweak sono presenti altre funzionalità aggiuntive, inclusa la vibrazione in caso di risposta ad una chiamata, l’aggiunta del pulsante “Rifiuta” nella schermata di blocco per le chiamate FaceTime, e l’aggiunta del pulsante “Ignora” nella schermata di blocco per le chiamate telefoniche. E’ presente anche un toggle per la funzione “Quick Swipe“, che consente di effettuare degli swipe sui contatti per effettuare rapidamente un chiamata o mandare un sms.

handyPhone-settings-quick-swipe

Compatibile con tutte le versione di iOS 7, handyPhone è compatibile solo con iPhone 5 o successivi. Dopo averlo installato, il tweak non sarà abilitato fin da subito, ma dovrà essere attivato attraverso le Impostazioni.

HandyPhone è disponibile nella repository di BigBoss di Cydia ed è gratuito.

Via | iDownloadBlog

]]>
http://www.ispazio.net/485839/aggiungete-nuove-funzioni-allapplicazione-telefono-con-il-tweak-handyphone/feed 0
Mode N9800 Stargate: Il Phablet Android Octa Core e Dual SIM italiano e conveniente http://www.ispazio.net/485403/mode-n9800-stargate-il-phablet-android-octa-core-e-dual-sim-italiano-e-conveniente http://www.ispazio.net/485403/mode-n9800-stargate-il-phablet-android-octa-core-e-dual-sim-italiano-e-conveniente#comments Wed, 23 Jul 2014 11:00:51 +0000 http://www.ispazio.net/?p=485403 Product-Review1

Quello che vi stiamo per mostrare è un dispositivo dell’italiana Mode, società che si pone l’obiettivo di fornire dispositivi che incontrino le esigenze del consumatore, senza trascurare qualità e design. Il risultato positivo è piuttosto evidente nei suoi ultimi prodotti N9800 Stargate, che vi mostriamo di seguito, e LifeOne, smartphone Octa Core che vi mostreremo nei dettagli nei prossimi giorni. Stargate ha un potente equipaggiamento che supporta il processore Octa Core ed è dotato di un ampio schermo da 6″. Di seguito trovate tutte le nostre impressioni.

iSpazio-MR-n9800 stargate-home

N9800 di Mode, nome in codice Stargate, si posiziona in una fetta di mercato occupata da dispositivi Android 6″ potenti ed economici, ma si prefigge di sbaragliare la concorrenza con le alte performance, la capiente batteria e soprattutto grazie alla qualità garantita da un marchio italiano.

Stargate inoltre va anche a colpire quella fascia di consumatori che potrebbero essere interessati ad un piccolo tablet ed in questo prodotto trovano un buon compromesso tra smartphone e tablet, il cosiddetto Phablet, ad un prezzo molto basso se paragonato ai diretti concorrenti come il Galaxy Note 3.

Packaging

La confezione in cartone riporta una rappresentazione del prodotto, sul retro sono riportate le caratteristiche principali ed all’interno troviamo un manuale rigorosamente in italiano, inoltre il marchio Mode Italia ed il riferimento al sito www.modeitala.it sono riportati orgogliosamente sulla scatola, proprio a volersi distinguere dai cosiddetti “cinafonini”.

Oltre al dispositivo, nella confezione troviamo anche una seconda batteria, il classico caricatore da parete USB, il cavetto micro-USB per la ricarica ed il collegamento al computer, un paio di semplici cuffie auricolari, ed una flip cover.

iSpazio-MR-n9800 stargate-3

Design

La prima cosa che mi ha colpito di questo dispositivo sono le dimensioni, punto di forza ed allo stesso tempo di debolezza dello Stargate: si apprezza una migliore esperienza di visualizzazione ed anche di digitazione di un testo lungo a due mani, ma è  meno compatto e meno maneggevole nell’uso con una sola mano.

iSpazio-MR-n9800 stargate-12

Il display da 6″ impone dimensioni maggiori rispetto all’iPhone ed alla maggior parte degli smartphone Android, tale spazio è stato abilmente sfruttato per inserire una batteria da ben 3800 mAh (14,06 Wh). Questa batteria molto capiente incide sul peso complessivo del dispositivo, mentre lo spessore resta comunque molto contenuto e si ha un leggera sporgenza solo in corrispondenza del comparto fotografico, protetto da un ulteriore bordo metallico.

iSpazio-MR-n9800 stargate-4

Sempre più produttori preferiscono l’escamotage del comparto fotografico sporgente per realizzare spessori minori, ma questa soluzione può essere poco apprezzata da chi è solito poggiare il retro del dispositivo su un piano ed in ogni caso rappresenta un punto critico in caso di impatto.

  • Altezza: 163 millimetri
  • Larghezza: 85 millimetri
  • Spessore: 8,8 millimetri
  • Peso: 215 grammi (compresa batteria)

iSpazio-MR-n9800 stargate-20

Sul retro oltre alla fotocamera ed il flash led posizionati in alto, troviamo anche lo speaker in basso e leggermente defilato. Andando a rimuovere la cover, possiamo notare la batteria rimovibile, gli slot per le 2 SIM telefoniche e quello per la micro SD. Possiamo inserire una SIM Standard ed una micro-SIM, oppure anche SIM più piccole con eventuali adattatori.

iSpazio-MR-n9800 stargate-22

La cover posteriore è liscia, ma ha un certo grip, è molto riflettente ed ha una trama a griglia. Frontalmente il display è circondato da una cornice in blu scuro, anche in questo caso si nota una sorta di trama a griglia, in basso troviamo i classici tasti Opzione, Home, Indietro, sensibili al tatto, mentre in alto c’è l’altoparlante la fotocamera frontale ed una serie di sensori.

Lateralmente si può notare una doppia cornice, una in metallo che circonda e protegge il vetro frontale senza interruzioni, ed un’altra più spessa ed interna, probabilmente in policarbonato, nella quale sono stati ricavati i fori per: microfono e connettore micro-USB, in basso; tasto power, a destra; bilanciere volume, a sinistra; connettore cuffie ed auricolari, in alto.

iSpazio-MR-n9800 stargate-17

Gli angoli sono arrotondati e lo spessore diminuisce andando a verso i bordi, tutto ciò aiuta a conferire un’aria meno imponente al dispositivo e probabilmente facilita anche l’impugnatura. Mode fornisce il dispositivo con la pellicola protettiva già applicata e per chi desidera una protezione maggiore, viene fornita anche la flip cover, che si applica al posto della cover standard e va a coprire anche lo schermo.

Così come già visto sui famosi Galaxy, anche in questo caso troviamo una finestra trasparente che ci permette di visualizzare alcune informazioni anche quando la custodia è chiusa. A tale scopo la schermata di blocco di Stargate viene opportunamente riorganizzata quando avverte l’utilizzo di questa protezione.

iSpazio-MR-n9800 stargate-24

iSpazio-MR-n9800 stargate-25

Prestazioni

Così come riportato anche dalla valutazione del famoso Antutu, il Mode N9800 Stargate ha un processore molto potente, che supporta anche i giochi più elaborati senza alcun problema e riceve eccellenti valutazioni per quanto riguarda RAM e grafica. Secondo il Ranking Antutu, Stargate raggiunge i 26000 punti e si posiziona nella fascia 20-30000, quella dell’HTC One, del Samsung Galaxy S4 e dello Xiamo MI 2s.

Si tratta di test sintetici, utili solo per farsi un’idea generale, ma sono comunque un valido riferimento, in particolare emerge ancora una volta che i punti forti di Stargate sono legati al processore, mentre i big della stessa fascia raggiungo un punteggio leggermente più alto per la grafica.

Screenshot_2014-07-21-17-35-24 Screenshot_2014-07-21-22-43-01 Screenshot_2014-07-21-22-42-52

Screenshot_2014-07-21-22-27-47 Screenshot_2014-07-21-22-29-11 Screenshot_2014-07-21-23-34-10

Nell’utilizzo non ho avvertito particolari rallentamenti, il tempo di caricamento delle applicazioni è in linea con altri smartphone top di gamma, anche nel caso dei giochi più impegnativi ed il touchscreen è reattivo.

Processore

Il punto di forza di questo dispositivo, il motivo che prima di tutti ce l’ha fatto notare tra la moltitudine di prodotti Android, è senza dubbio il potente processore Octa Core MTK6592 da 1,7 GHz, supportato da ben 2 GB di RAM e dalla GPU Mali 450MP.

Screenshot_2014-07-21-17-36-33

Display

Questa potenza di elaborazione supporta il display  da 6″ Multi Touch Capacitivo IPS, che ha una risoluzione di 1280 x 720 pixel, quindi inferiore a quella del Galaxy S5 che  ha un display da 5,1″ e 1920 x 1080 pixel. Lo schermo in effetti non regge il paragone con dispositivi che costano il doppio, ma è da considerarsi in linea con i prodotti nella propria fascia di prezzo. In particolare si avverte la differenza quando siamo sotto la luce diretta.

iSpazio-MR-n9800 stargate-14

Fotocamera

La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel, mentre quella anteriore dedicata a selfie e videochiamate è da 5 Megapixel. Non conosciamo i dettagli sull’ottica, ma una rapida comparazione mostra l’inferiorità rispetto all’iPhone, fermo restando che i risultati sono superiori rispetto ad altri smartphone testati nella stessa fascia di prezzo.

[Le seguente immagini sono state ritagliate e ridimensionate]

iSpazio-MR-Stargate iSpazio-MR-iPhone 5S

iSpazio-MR-Stargate HDR iSpazio-MR-iPhone 5S HDR

iSpazio-MR-dettaglio Stargate iSpazio-MR-dettaglio iPhone 5S

L’elaborazione della foto è rapida, sia in modalità normale che applicando il miglioramento volto o HDR. Inoltre è possibile abbassare la risoluzione, funzione che permette di occupare meno spazio in memoria e comoda se la foto va caricata su internet.

Nell’applicazione Fotocamera troviamo anche diverse regolazioni manuali, come il bilanciamento del bianco o il tipo di scena. L’unico neo in questo caso è il flash, che risulta davvero molto debole, quasi inesistente.

iSpazio-MR-n9800 stargate-foto1 iSpazio-MR-n9800 stargate-foto2

Batteria

La batteria da 3800 mAh (14,06 mAh) ci permette una lunga autonomia, in particolare è sufficiente per reggere un’intera giornata anche se processore e display possono assorbire molta energia, in ogni caso viene fornita una seconda batteria nella confezione, che vi permette di raddoppiare l’autonomia.

La capacità della batteria dello Stargate è di gran lunga superiore a quelle che siamo abituati a vedere sull’iPhone (1560 mAh quella del 5S) o su altri smartphone (2800 mAh quella del Galaxy S5) e paragonabile a quella dell’iPad mini che è da 16,3 Wh. Non solo l’autonomia, ma anche il tempo per ricaricare la batteria è abbastanza lungo, avrei apprezzato un maggiore amperaggio in ingresso, ma il problema non sussiste per chi è abituato a ricaricare il dispositivo durante la notte.

Dual SIM

La funzione Dual SIM funziona egregiamente e soddisfa le più rosee aspettative, le due SIM inserite infatti saranno attive contemporaneamente, come se avessimo due telefoni, e non sarà necessaria nessuna configurazione particolare.

Appena inserite le SIM potremo subito ricevere chiamate su entrambi i numeri indistintamente, mentre nel momento in cui vogliamo effettuare una telefonata possiamo scegliere quale dei due numeri utilizzare, oppure impostarne uno preferito di default.

Possiamo scegliere un numero preferito per quanto riguarda le telefonate ed i messaggi, fermo restando che abbiamo la possibilità di utilizzare anche l’altro numero; mentre dovremo scegliere quale scheda usare per la connessione dati cellulare e quindi anche per le videochiamate. Tale funzione risulta piuttosto comoda se si terminiamo i giga inclusi nel piano, oppure se si va all’estero e si vuole usare una SIM locale per internet e continuare ad essere reperibili sul proprio numero.

iSpazio-MR-n9800 stargate-dual sim2 iSpazio-MR-n9800 stargate-dual sim1

Software

La versione installata è Android 4.2.2 e presenta poche e mirate personalizzazioni, come ad esempio le applicazioni Google pre-installate, le impostazioni relative all’uso della flip cover e la funzione di accensione e spegnimento programmato. Potremo ad esempio spegnere il dispositivo la sera e lasciare che si accenda da solo la mattina, magari facendo anche suonare la sveglia.

Il dispositivo viene inoltre consegnato dalla casa madre con il root di serie (che nel mondo Android equivale al Jailbreak) e tanto di applicazione SuperUser. Questo permette la massima personalizzazione da parte dell’utente che volendo può addirittura installare una Rom personalizzata col minimo sforzo.

Screenshot_2014-07-21-19-38-45 Screenshot_2014-07-21-19-40-40

Altre caratteristiche

Vi è anche la possibilità di estendere la memoria con una Micro-SD esterna fino a 48 Gb. E’ presente anche la comoda funzione OTG, che permette di collegare qualsiasi periferica USB (tramite adattatore), e la funzione del Wi-Fi display. Inoltre è possibile attivare le air gesture per comandare lo smartphone tramite gesti, senza toccare lo schermo.

Scheda Tecnica

Dispositivo
Mode N9800 Stargate
ProcessoreCPU: MTK6592
1.7GHZ Octa Core
Modello GPUModello GPU
SupportoUMTS/2G/3G
Sistema operativoAndroid™ 4.2.2
Display6"
Risoluzione1280x720
Tipologia DisplayMulti Touch Capacitivo IPS
Multi-Touch5 punti
SensoriG-Sensor, Sensore di distanza, Sensore di luce
RAM2 GB
ROM16 GB
Memoria espandibilefino a 48 Gb con micro SD
fotocamera13 Mpx posteriore
5 Mpx anteriore
Funzioni fotocameraFlash, Scatti continui, Auto Focus, Modalità Panorama, Gestione effetti su foto
Dimensioni e peso163x85x8.8 mm; 215 g
ConnettivitàSupporto: UMTS/2G/3G
Rete: Dual SIM, Dual STANDBY
Frequenze: GSM 850/900/1800/1900
WCDMA: 850/2100
GPS, Bluetooth, WI-FI, HSDPA+
Batteria3800 mAh
Altre caratteristicheAir Shuffle; Radio; Ebook; Riproduzione Video: AVI, MP4, FLV, 3GP, MOV, ASF, MPEG, RMVB, H.263, H.264, ecc.; Riproduzione Audio: MP3, AAC, WAV, ecc.; Funzione OTG (tramite cavetto OTG compatibile) per chiavetta USB (o HDD) con filesystem FAT32 (no NTFS); USB Debug abilitato (Impostazioni - Opzioni sviluppatore - USB Debug)
Contenuto della confezioneTelefono, Manuale utente, Cavo USB, Caricabatterie, 2 Batterie, Auricolare, Flip Cover

iSpazio-MR-n9800 stargate-7

Conclusioni

L’N9800 Stargate dell’italiana Mode ci ha colpito favorevolmente, anche se bisogna fare i conti con un display da 6″, che alcuni potrebbero valutare enorme facendo un paragone con iPhone, altri potrebbero considerarlo piccolo pensando ad un tablet, ma che molti valuterebbero un ottimo compromesso.

Un altro Phablet di grande successo è il Samsung Galaxy Note 3, che appunto ha uno schermo da 5,7″ ed un processore Quad Core da 2,7 GHz e che complessivamente viene valutato superiore allo Stargate per la grafica, ma anche in questo caso il dispositivo Mode si può giocare la carta del processore Octa Core e risultare superiore almeno sotto questo aspetto, oltre ad essere nettamente più economico.

Prendendo in considerazioni tutte le caratteristiche già enunciate, il prezzo si presenta come una piacevole sorpresa, ovvero solo 329,99€, un prezzo “low cost” per un dispositivo curato da un team italiano e con garanzia italia, disponibile sia bianco che nero e visionabile ed acquistabile direttamente in uno dei tanti negozi di elettronica in Italia, oppure sugli Store Online ufficiali che trovate in questa pagina.

[simpleamzn]iSpazio-MR-n9800 stargate-img

Mode N9800 Stargate

329,99€

[fine_amazon] ]]>
http://www.ispazio.net/485403/mode-n9800-stargate-il-phablet-android-octa-core-e-dual-sim-italiano-e-conveniente/feed 0
Rivelate nuove foto del connettore Lightning e della scocca posteriore di iPhone 6 http://www.ispazio.net/485818/rivelate-nuove-foto-del-connettore-lightning-e-della-scocca-posteriore-di-iphone-6 http://www.ispazio.net/485818/rivelate-nuove-foto-del-connettore-lightning-e-della-scocca-posteriore-di-iphone-6#comments Wed, 23 Jul 2014 10:29:49 +0000 http://www.ispazio.net/?p=485818 Trapelano nuove foto dei presunti componenti di iPhone 6, il nuovo smartphone Apple che verrà presentato in Autunno. Le foto in questione mostrano il connettore Lightning e la scocca posteriore.

iphone6

Questa non è la prima volta che vi mostriamo foto del connettore Lightning, pochi giorni fa infatti abbiamo riportato altre foto, che riguardavano il connettore e il comparto audio.

Importante notare che i fori presenti sul connettore sembrano combaciare perfettamente con una scocca posteriore fatta trapelare dal sito apple.com.tw. Lo stesso sito riporta che l’illuminazione del logo Apple sarà molto improbabile.

Così come in altre foto, anche in questo caso i tagli dell’antenna sono molto evidenti. Proprio questo aspetto estetico è stato criticato da alcuni utenti, ma ricordiamo che si tratta di rumor ed è quindi probabile che questo non sarà il design finale del dispositivo.

Ecco le foto nel dettaglio:

189881

189878 (1)

189884

Via | iClarified

]]>
http://www.ispazio.net/485818/rivelate-nuove-foto-del-connettore-lightning-e-della-scocca-posteriore-di-iphone-6/feed 0
L’iPhone 5C è quello che registra il maggiore incremento di vendite! http://www.ispazio.net/485812/la-crescita-di-iphone-5c-e-la-piu-veloce-del-quadrimestre-di-giugno http://www.ispazio.net/485812/la-crescita-di-iphone-5c-e-la-piu-veloce-del-quadrimestre-di-giugno#comments Wed, 23 Jul 2014 09:59:51 +0000 http://www.ispazio.net/?p=485812 In seguito alla recente conferenza finanziaria di Apple, sono state rese note le percentuali di crescita dei device messi sul commercio dall’azienda californiana. Nella classifica stilata per iPhone, il primo posto sul podio è stato guadagnato da iPhone 5c la cui crescita aumenta rispetto ai modelli con cui il dispositivo viene comparato.

5c

iPhone 5c viene spesso comparato a iPhone 4s. Questo perché 12 mesi fa, come iPhone 5c attualmente, 4s rappresentava il modello di iPhone di fascia media. Per essere più precisi, Tim Cook afferma che il tasso di crescita di iPhone 5c non solo è maggiore rispetto a quello di 4s, ma supera anche quello di iPhone 5s se comparato a iPhone 5 e iPhone 4s comparato a 4.

Nonostante una recente classifica posizioni iPhone 5c al 5° posto tra gli smartphone più venduti al mondo, il device viene spesso definito un fallimento, ma allo stato attuale delle cose pare essere il dispositivo Apple di fascia media più venduto della storia di Cupertino.

In seguito ai dati raccolti, Tim Cook si professa soddisfatto del riscontro di iPhone 5c con il pubblico ed è al contempo contento di poter dare la possibilità a più fasce di utenti di usufruire delle principali funzionalità di iPhone.

]]>
http://www.ispazio.net/485812/la-crescita-di-iphone-5c-e-la-piu-veloce-del-quadrimestre-di-giugno/feed 0
iSpazio LastMinute: 23 Luglio. Le migliori applicazioni, GRATIS e in Offerta, sull’AppStore! [7] http://www.ispazio.net/485813/ispazio-lastminute-23-luglio-le-migliori-applicazioni-gratis-e-in-offerta-sullappstore-7 http://www.ispazio.net/485813/ispazio-lastminute-23-luglio-le-migliori-applicazioni-gratis-e-in-offerta-sullappstore-7#comments Wed, 23 Jul 2014 09:40:53 +0000 http://www.ispazio.net/?p=485813 Eccoci con un nuovo appuntamento dell’iSpazio LastMinute, la nostra rubrica in cui vi elenchiamo le migliori applicazioni dell’AppStore che vengono scontate per un periodo di tempo limitato. E’ possibile che nel corso della giornata vengano aggiunti nuovi titoli per cui cliccate qui e scaricate iSpazio Push App per seguire le evoluzioni dell’articolo.

ispazio-lastminute

Prezzo iniziale:

4,49 €

Nome:

Dracula 4: The Shadow Of The Dragon HD
Gratis

Descrizione:

Una nave da carico che trasporta una preziosa collezione di opere d’arte per il Metropolitan Museum of Art affonda. Pochi mesi dopo, uno dei dipinti riaffiora in Ungheria.Il Museo decide d’inviare Ellen Cross, una restauratrice, ad autenticare il dipinto. Ellen non avrebbe mai potuto immaginare che questa missione l’avrebbe portata ad attraversare tutta l’Europa, sulle tracce del ritratto del celebre principe di Valacchia, Vlad Tepes. La giovane donna è afflitta da una grave malattia. Da Budapest a Istanbul, segue le tracce del dipinto e si ritrova coinvolta in un conflitto tra il primo vampiro e “l’Ombra del Drago”, una setta segreta che sogna di produrre una nuova stirpe di creature, libera dalla morsa di Dracula.

Prezzo iniziale:

1,79 €

Nome:

Pou
Gratis

Descrizione:

Come il tamagotchi dovremo prenderci cura di un esserino, giocarci, nutrirlo e così via.. la particolarità è la forma di questo essere.

Prezzo iniziale:

3,59 €

Nome:

TARTARUGHE NINJA - CORSA SUI TETTI
Gratis

Descrizione:

Ora puoi giocare come Leo, Donnie, Raph o Mikey in questo gioco pieno d’azione nella nuova modalità Veicolo. Corri, salta, combatti e guida attraverso New York mentre elimini il Clan, i Kraang, Dimension X e ora Baxter Stockman. TARTARUGHE NINJA: Corsa sui tetti addebita soldi veri per i contenuti in-app addizionali. Puoi bloccare l’abilità di comprare contenuti in-app modificando i setting del tuo device.

Prezzo iniziale:

1,79 €

Nome:

Downloader for Soundcloud and Music Player
Gratis

Descrizione:

Applicazione che permette di scaricare i brani da SoundCloud

Prezzo iniziale:

0,89 €

Nome:

Microtrip
Gratis

Descrizione:

Ci troviamo all’interno del corpo di una strana creatura ed utilizzeremo la fisica per muovere il nostro personaggio utilizzare oggetti ed evitare i nemici

Prezzo iniziale:

3,59 €

Nome:

ProCamera 7
0,89

Descrizione:

ProCamera 7 ridefinisce la fotografia mobile professionale offrendo nuove esperienze. Unisce le funzioni professionali a un utilizzo semplice e intuitivo, sfruttando al massimo iOS 7. L’interfaccia è stata semplificata per raggiungere alti standard di usabilità. ProCamera è stata guidata per 5 anni dal feedback di milioni di utenti, sviluppatori e fotografi da tutto il mondo che ci hanno aiutato a renderla la migliore app fotografica disponibile.

Prezzo iniziale:

0,89 €

Nome:

Stickman Soccer 2014
Gratis

Descrizione:

Stickman Soccer è il sequel del gioco con più di 10 milioni di appassionati giocatori. Esperienza divertente di calcio puro con un gameplay veloce, un’atmosfera sorprendente,animazioni fluide, controlli semplici, azione folle e rigiocabilità infinita. Scegli la tua squadra nazionale di calcio e scendi in campo per il campionato o per le coppe del mondo in stadi spettacolari. Un gioco divertente.

Prezzo iniziale:

0,00 €

Nome:

iSpazio Push App
Gratis

Descrizione:

Nota: Essendo “offerte da prendere al volo”, i prezzi indicati nell’articolo risultano veritieri nel momento in cui viene scritto ma è possibile che durante la giornata, o dopo qualche minuto, questi cambino e le applicazioni tornino a pagamento. Vi consigliamo di scaricare iSpazio Push App dall’AppStore in maniera tale da essere avvertiti tramite una notifica push non appena pubblicheremo i nostri LastMinute quotidiani.

Fateci sapere quali scaricate in maniera tale da riuscire a trarre uno spunto per una recensione più completa ed accurata.


]]>
http://www.ispazio.net/485813/ispazio-lastminute-23-luglio-le-migliori-applicazioni-gratis-e-in-offerta-sullappstore-7/feed 0