Pubblicato il 6 December 2012 23:40
Gli hacker hanno da sempre prediletto il sistema operativo di Microsoft per i loro attacchi, ma da qualche tempo, a causa della maggior diffusione, l’attenzione si è spostata anche sui sistemi operativi di Apple.
Per risolvere i suoi problemi di sicurezza, Apple ha assunto lo stesso ex hacker e ricercatrice impegnata nell’ambito della *sicurezza informatica *che ha contribuito a risolvere il bug della sicurezza che aveva Microsoft Windows Vista qualche anno fa.
Il nuovo membro della sicurezza di Apple è*Kristin Paget, precedentemente conosciuta come Chris Paget, una delle migliori ricercatrici al mondo di falle di sicurezza.*Paget e il suo team di hacker sono stati assunti da Microsoft cinque anni fa per ripulire di Vista dai problemi di sicurezza, e Apple spera che possa fare lo stesso per il loro con OS X.
Per risolvere tutti i problemi di Vista, Paget fece ritardare la data di lancio del sistema operativo di Microsoft. Il*Vice Presidente di Microsoft per lo sviluppo di Windows, Brian Valentine, per ringraziare tutto il tim regalò una speciale di T-shirt, con la scritta “io ritardo Windows Vista.”
Via | Wired







Rispondi Citando

Segnalibri