Risposta

Ciao,

vi spiego la mia situazione. Vorrei giocare a Football Manager Touch 2017 per ipad mini 1. Il gioco è disponibile dall’ app store e quindi scaricabile ma una volta scaricato l’app mi comunica che è possibile utilizzarla solo su versioni più recenti di ipad. Esiste, quindi, un tweak che ‘faccia credere’ al sistema di essere un ipad più recente eludendo il divieto?

Grazie per la disponibilità

Novizio il 13 febbraio 2017 in Cydia.
Commenta
5 Risposte
Miglior Risp.

Ciao, tramite ifile dovresti provare a modificare il seguente file /System/Library/CoreServices/SystemVersion.plist

Moderatore ha risposto il 14 febbraio 2017
Commenta

Grazie mille!

Novizio ha risposto il 15 febbraio 2017
Commenta

Scusami la mia ignoranza, ma come lo modifico? O meglio, quali parti cambio?

Novizio ha risposto il 14 febbraio 2017
Commenta

Ora a memoria non ricordo quale stringa devi cambiare! Ma prima fai una copia di backup di quel file e poi dovresti modificare dove c’è il modello del dispositivo

Moderatore ha risposto il 14 febbraio 2017
Commenta

Mi permetto di non essere pienamente d’accordo con Emanuele.

Sebbeno sia vero che una modifica del SystemVersion può trarre in inganno sia iTunes che le app, questo può portare a gravi instabilità del sistema e nella peggiore delle ipotesi può costringere a dover ripristinare il dispositivo con possibile perdita del jailbreak.

Non basta cambiare un numero di versione purtroppo, ricordate che ogni nuova versione di iOS introduce anche uniche e particolari API non presenti nelle versioni più vecchie. Se un’app viene aggiornata in modo grossolano (per rispettare le linee guida di Apple) potrebbe funzionare senza problemi, ma quelle che sfruttano le nuove API o Metal (giusto per fare un’esempio) sono più soggette a crash e possono anche interessare il mobile substrate. Per concludere, pensate solamente al sistema di eliminazione parziale dei files adottato nelle ultime versioni di iOS (la rimozione di quelle parti di software gioco o app) che vengono ritenute non più necessarie; questo sistema non era implementato nelle versioni più vecchie di iOS ma ingannando l’app con la modifica del SystemVersion si attiverà questa feature totalmente priva di controllo con tutti i problemi del caso… Io ci penserei bene prima di fare quello che è stato consigliato.

Saluti

Novizio ha risposto il 15 febbraio 2017
Commenta

La tua Risposta

Pubblicando la tua risposta, accetti la policy sulla privacy ed i termini del servizio.