Salve,

un amico ha trovato un IP6 e l’ha consegnato alla polizia. Ora dopo quasi due anni è stato chiamato per ritirarlo. Il proprietario non si è fatto vivo e ora il dispossitivo appartienerebbe a lui.

la apple non propone opzioni se non a disposizione l ID e pw. Cosa possiamo fare? Situazione assurda, lo so… comunque presente verbale della polizia ecc.

Grazie

Default il 13 febbraio 2017 in iOS.
Commenta
2 Risposte

tu non puoi fare nulla, non c’è verso di attivarlo se non sei in possesso della password relativa all’AppleID… trovo quantomeno strano che andando ad un Apple Store con un documento che ne attesta la tua piena proprietà questi non te lo sbloccano

Moderatore ha risposto il 13 febbraio 2017
Commenta

Apple non può procedere allo sblocco del device perchè la chiave generata in fase di registrazione non è accessibile nemmeno ad Apple stessa. Ricordate il “caso San Bernardino” ? Siamo davanti alla stessa situazione.

A livello strettamente giuridico inoltre, la proprietà è legata solo all’oggetto in essere e non al suo contenuto. In parole povere, non sussiste più l’obbligo di restituzione ma il contenuto dello stesso NON PASSA DI PROPRIETA’ e quindi non può essere “ufficialmente” manomesso.

Novizio ha risposto 6 giorni fa
Commenta

La tua Risposta

Pubblicando la tua risposta, accetti la policy sulla privacy ed i termini del servizio.