Guida Rapida e Completa Per: ATTIVAZIONE e SBLOCCO iPHONE 1.1.1 AnySim

Solo per telefoni già sbloccati:

1. Andate su installer, in basso a destra trovate sources , in alto a destra cliccate su edit , poi fate add e aggiungete http://i.unlock.no/ alle fonti

2. Ora tornate in Install e tra i vari pacchetti dell ‘installer adesso trverete la sezione UNLOCKING tools , scaricate The Virginizer. Questa operazione azzera il vekkio crack e ripristina il baseband.

3. Scaricate il firmware 1.1.1. da qui http://appldnld.apple.com.edgesuite….a_Restore.ipsw

4. Inserite la schedina at&t e ripristinate il telefono, ovvero:

  • Collegate l’iphone al pc, sulla schermata dell’itunes, noterete il tasto AGGIORNA. Prima di premerlo, schiacciate e tenete premuto il tasto schift della vostra tastiera (su windows) oppure il tasto opzioni (sulla tastiera dei mac) del vostro pc. Facendo cosi, itunes, non scaricherà dal server il firmware, ma vi apparirà il file manager e dovrete a questo punto selezionare il file .ipsf versione 1.1.1 precedentemente salvato sul vostro pc.
  • Fate fare ad itunes tutto il necessario, e al termine dell’aggiornamento, avrete l’iphone con una versione firmware 1.1.1.

5. Appena finito upgrade il telefono sarà da attivare, eseguite una chiamata di emergenza al numero *#301# , il telefono si chiamerà da solo , se il numero scompare e continua squillando premete “0” dopo aver cancellato *#301# . Rispondete mettete in pausa (hold), continua a squillare e poi rifiuta (decline).

6. Tornati alla schermata iniziale clikkate sull’icona dei contatti rubrica, e poi sul + per aggiungere un contatto

7. Senza bisogno di mettere il nome aggiungete un URL (indirizzo): cliccate su “add url” e scrivete prefs://1F . Adesso Salvate il contatto e cliccate sul risultato. Si aprirà il menù Settings. Andate sul WIFI poi sempre su Settings, in General ? Auto-Lock ? Never (importante per non perdere il collegamento wifi).

8. Rieseguite l’operazione per tornare nel menu dei contatti rubrica. Questa volta aggiungete questo URL : http://jailbreakme.com . salvatelo e cliccate su questo link. si Aprirà Safari e sull’iphone uscirà la schermata “slide to unlock” . Non muovete il cellulare, ne scollegatelo. Dopo pochi secondi si riavvierà da solo 2 volte. Alla seconda riaccensione avrete un iphone attivo, sbloccato, e soprattutto libero dalla sottoscrizione di 2 anni di contratto con AT&T

Questo Video Esemplifica i Passi Dal Punto 4 al Punto 8:

Adesso Per poter inserire la SIM degli operatori italiani, dovete:

  • Inserite la vostra sim da utilizzare , andare su installer , sempre nella cartella unlocking tools troverete ANYSIM , installatelo e uscite , cliccateci sopra e in fondo alla pagina troverete il comando , eseguitelo e dopo 5, 6 minuti il cell sarà sbloccato !

(Al termine andate su installer , uninstall, anysim . E’ facoltativo l’uninstall ma consiglio di toglierlo tanto non serve più)

GODETEVI il vostro iPhone 1.1.1. e installate tutte le applicazioni che volete!
(C) Guida interamente scritta da mbuddhy Per iSpazio, la sezione dedicata ad iphone e ipod touch del sito www.spaziocellulare.com – Il materiale pubblicato è sotto licenza creative commons. Potete diffonderlo, senza modifiche e senza eliminare i riconoscimenti.