iPhysics

Non so se definire iPhysics come un’applicazione o un gioco, dato che comprende elementi di entrambi. Io personalmente lo adoro, e mi ci diverto tanto. Lo scopo è quello di mandare la pallina grossa blu, nella base, che è rappresentata da un quadratino rosso. per fare questo ci si puo servire delle proprie dita, per creare forme geometriche, palline, o linee, sfruttando le leggi della fisica e del peso dei vari corpi. E’ stata recentemente anche implementata la funzione che sfrutta l’accelerometro per spostare gli oggetti, e basta uno shake per cancellare il tutto. Troppo Bello, vi lascio degli screenshot cosi potete capire meglio tutto quello che è possibile fare nei vari livelli. Per il download, trovate questo gioco nella categoria iSpazio Games dell’installer, per averla dovete aggiungere appunto all’installer la nostra source. Complimenti a R4m0n per la splendida realizzazione

iphysics_1 iphysics_2 iphysics_3 iphysics_4 iphysics_5 iphysics_6

New Update version 0.7.2: iPhysics è stato aggiunto Alla nuova Categoria iSpazio Games nell’installer. Ma c’è una novità! Nella stessa categoria troverete anche iPhysics levels, che aggiungerà piu di 50 livelli a questo gioco, per non mettere mai fine al divertimento! Il bello di questo giochino è appunto la possibilità di creare nuovi livelli. Se avete un minimo di esperienza e tanta voglia di smanettare, scaricate l’iPhysics Level Editor, e se riuscite a creare un bel quadro, inviatemelo all’indirizzo ispazio@gmail.com e provvederò ad aggiornare il pack includendo la vostra opera.

Se volete scaricare questo gioco e i nuovi livelli aggiuntivi, aggiungete la source di iSpazio al vostro installer. Qui c’è la guida passo passo che vi mostrerà come fare. Successivamente cliccate in basso Sulla voce “install” entrate nella categoria iSpazio Games e Buon Download. Ecco alcuni screenshot:

ispazio iphysics 1 ispazio iphysics 2 ispazio iphysics 3 ispazio iphysics 4 ispazio iphysics 6 ispazio iphysics 5 ispazio iphysics 7 ispazio iphysics 8

New Update version 0.8.1: iPhysics è stato aggiornato in data 8 Dicembre 2007 alla versione 0.8.1, è stata integrata la nuova possibilità di creare forme “vuote”, ovvero dei poligoni non completamente chiusi, che prenderanno forma (contrariamente alla precedente versione), possiamo anche creare lettere e quant’altro. Tra le forme aggiunte ci sono anche le sfere di dimensioni triplicate, oltre alle consuete palline piccole. Adesso con lo shake, non si riavvierà il livello, ma sarà mostrato un menu che ci chiederà se appunto vogliamo riavviare la partita oppure tornare al menu. Non dovremo più uscire dall’applicazione e riavviarla, soltanto per cambiare quadro. Bell’aggiornamento! Come al solito, l’update vi sarà automaticamente segnalato dall’installer, se avete inserito la repository di ispazio all’interno delle vostre source. Qui c’è la guida per farlo. Per un download Manuale del gioco, lo troverete nella categoria iSpazio Games, insieme ad un pack contente tutti i livelli fin ora creati ed esistenti.

New Update version 0.9: Ancora un aggiornamento dopo soi 2 giorni che porta questo gioco alla versione 0.9. Appare davvero perfetto, e porta anche nuove funzioni come:

  • La possibilità di cancellare tutte le linee e le forme create, semplicemente creando una nuova linea, nel senso opposto, sull’oggetto che si vuole eliminare. Nel menu Setting è possibile disabilitare questa funzione, qualora non fosse di gradimento a qualcuno.
  • Nuove opzioni per il tap e il doppio tap
  • Performance migliorate
  • Bug Fissati (incluso quello degli oggetti che sparivano)
  • E nuove possibilità di creazione oggetti (iPhysics_Levelpack_Format)

New Update version 1.0: Un Fastidioso Bug sull’illuminazione del display, affligge questa versione, che però porta nuove importanti caratteristiche. E’ stato infatti ampliato il Levelpack format, consentendo la creazione di 2 livelli molto particolari. Il Primo è iPinball, che porta il flipper sul vostro iPhone ed iPod Touch il secondo invece è Moo’N’Patrol dove dovrete risolvere una missione in un modo particolarissimo. Questi due livelli funzionano solo con la versione 1.0+ del gioco; vi consiglio però di restare ancora per un po con la 0.98 che trovate in iSpazio Games.

New Update version 1.0.1: questo aggiornamento introduce tra le impostazioni la “Compatibility mode”, che risolve i problemi di incompatibilità con le altre applicazioni installate sul nostro terminale (e quindi il bug di cui si parla nell’update 1.0). L’attivazione di questa opzione va a discapito della grafica e della velocità del gioco, ma ci dà comunque la possibilità di giocare, contrariamente a prima. Inoltre, questo aggiornamento ci propone altre caratteristiche, che possono essere provate installando i livelli iPinball e Moo’N’Patrol che trovate nella categoria iSpazio Games insieme all’update di iPhysics 1.0.1. Per utilizzare iPhysics e i due livelli, occorre avere nell’installer le iSpazio Best Sources.