Locations

Una nuova applicazione è presente nell’installer sotto la categoria Multimedia. Si tratta di Locations che ci permette di guardare le webcam online direttamente sul nostro iPhone o iPod Touch. Sono preimpostate quelle che monitorano la Statua Della Libertà e la Torre Eiffel, ma tramite il comando Add ed un URL possiamo inserire in elenco qualsiasi webcam. Amo questi primi passi!

Location for iPhone by ispazio.net (2) Location for iPhone by ispazio.net (3) Location for iPhone by ispazio.net

New Update Locations version 0.2.0: Novità in vista per Locations! Infatti questo aggiornamento aggiunge molte funzioni all’applicazione che ci danno la possibilità di: assegnare un username e una password ad una determinata location (supporta l’autenticazione HTTP di base); effettuare la ricerca delle locations caricate nel database di AndreasLinde, l’autore di questa applicazione (circa 200 locations tedesche disponibili); effettuare la ricerca casuale di locations che non sono presenti nel database; fare l’upload delle vostre locations preferite sul database dell’autore (a patto che non siano protette da username e password) che saranno disponibili effettuando la ricerca solo dopo l’approvazione dell’autore. Le correzioni apportate all’applicazione con questo aggiornamento riguardano:

  • la tastiera (modalità sbagliata di autocorrezione);
  • le proporzioni delle immagini (in alcuni casi);
  • l’enorme perdita di memoria che causava alcuni arresti dell’applicazione;
  • supporto della lingua tedesca.

L’autore di Locations, sul suo sito, scrive che sono state apportate delle correzioni per quanto riguarda la compatibilità con il firmware 1.1.3 ma che non l’ha ancora provato. Io ho testato l’applicazione sul mio touch 1.1.3 jailbroken e non funziona, si avvia ma lo schermo resta nero. Per 1.1.2 non ci sono problemi.

New Update Locations version 0.2.1:  In questo  nuovo update di Locations 0.2.1 troviamo risolti tre bug. Il Primo, probabilmente il più importante è quello dell’errato avvio dell’appliczione. Infatti adesso non si verificherà più l’uscita dall’applicazione dovuta all’apertura di una schermata tutta nera. Il secondo riguarda il wifi. Non apparirà più la scritta popup che ci segnalerà di cambiare connessione o di trovarne una più veloce. Dovrebbe infine essere compatibile con la versione firmware 1.0.2. Il condizionale è dovuto all’impossibilità di testare, da parte dello sviluppatore stesso, e non avendo iphone 1.0.2 non posso provare neppure io.