Le rubriche ed i Servizi introdotti da iSpazio

iSpazio è un blog indipendente nato il 20 Novembre 2007 e sin da subito è stato in grado di distinguersi dalla concorrenza grazie all’introduzione di rubriche uniche ed altri servizi del tutto inesistenti nel panorama italiano ed internazionale. In questa pagina andremo a raccogliere le ultime rubriche ancora in corso di svolgimento ed i maggiori servizi che ad oggi offriamo ai nostri utenti.

 Tweak of the week:

Ogni Lunedì, lo Staff di iSpazio selezionerà un Tweak disponibile in Cydia, in grado di modificare o estendere significativamente le capacità dell’iOS. Seguirà quindi una recensione completa e dettagliata circa il suo funzionamento e le varie opzioni disponibili. Pian piano andremo quindi a comporre un elenco di Tweak che diventerà una manna dal cielo per tutti i nuovi ed i vecchi utenti della Jailbreak Community.

 App of the week:

App of the week è una rubrica che gli utenti di iSpazio conosceranno già da mesi, tuttavia abbiamo deciso di apportare diverse migliorie, integrando, all’interno della stessa, una nuova idea che abbiamo chiamato AppLife.
Grazie al nuovo servizio AppLife, ogni Martedì selezioneremo per voi ben 3 applicazioni, suddividendole per fascia d’età. In un solo articolo quindi, avremo un’applicazione consigliata per tutti gli adolescenti, una per i ragazzi di età più matura ed una per gli adulti. Tutte le applicazioni verranno presentate con un meccanismo molto semplice ma di sicuro impatto.

 Theme of the week:

Questa è una delle rubriche di maggior successo dell’edizione precedente. Data la recente disponibilità del Jailbreak per iOS 5 abbiamo tutti i mezzi a disposizione per riproporvela, ogni mercoledì, con un nuovo stile editoriale. Sceglieremo un tema da applicare attraverso Winterboard e lo hosteremo per voi su una repository dedicata, in maniera tale da semplificarne l’installazione. Ogni settimana potrete quindi conferire un nuovo look personalizzato al vostro iPhone.

 Game of the week:

Anche in questo caso non si tratta di una nuova rubrica bensì di un Remake. Contrariamente a quanto avveniva in passato, dal prossimo Giovedì vi proporremo un gioco “non troppo famoso” che però abbiamo provato a lungo e che reputiamo assolutamente meritevole di visiblità. Premieremo quindi i migliori sviluppatori e non i giochi dei colossi, con conseguenti possibilità di marketing che vanno oltre i mezzi di tutte quelle altre aziende più piccole ma veramente degne di nota. Ogni gioco avrà una dettagliata recensione completa con lo scopo di invogliarvi a provarlo, qualora doveste reputarlo opportuno.

 iBook of the week:

Con l’introduzione dell’iBooks Store, Apple ha aperto un mondo agli scrittori e agli editori di libri. In Italia questa realtà è ancora poco sviluppata e l’approccio degli utenti rispetto a questa tematica è sicuramente migliorabile. A tal proposito, ogni Venerdì, selezioneremo un libro che reputiamo interessante e ve lo proporremo come lettura consigliata da effettuare direttamente dal vostro dispositivo.

Queste 5 rubriche sono state pensate per abbattere completamente le barriere che separano lo Staff dagli utenti. Facciamo tutti parte di una stessa Community ,che per molti versi consideriamo come una famiglia allargata, per cui vi ascolteremo di più e vi forniremo alcuni servizi che potranno essere realmente utili nella quotidianità.

  Genius Corner:

Una rubrica molto particolare, basata sul nostro portale iSpazio Genius. Su questo sito ogni utente può pubblicare le proprie domande relative a problemi con iPhone, dubbi o richieste di assistenza per poi ricevere risposte da parte dell’intera Community. Attraverso l’Angolo del Genius, ogni Lunedì selezioneremo una domanda molto quotata, in cui viene affrontata una problematica comune a tanti utenti, fornendo la risposta più esaustiva possibile. Vi aiuteremo a superare tutte le difficoltà con i dispositivi Apple.

  AppList:

Ogni Martedì attraverso un articolo molto semplice ma ben congegnato, vi forniremo una lista di applicazioni utili per eseguire le azioni più disparate. Non ci limiteremo soltanto a fatto generici ma spesso e volentieri entreremo nello specifico, descrivendo ciascuna applicazione nei dettagli, sottolineando poi i punti di forza che la rendono più adatta rispetto alle altre dello stesso tipo, in base al risultato che dobbiamo ottenere.

 iSpazio Deals:

Una rubrica pensata per farci sentire davvero vicini a voi e alle vostre necessità. La proporremo con regolarità ogni Mercoledì ma potrebbero essere previsti anche appuntamenti “extra” infrasettimanali. Con iSpazio Deals ci preoccuperemo di monitorare diversi siti, cogliendo al volo tutte le offerte, le promozioni e gli sconti che si presenteranno. Il risultato sarà un articolo che non avrà lo scopo di pubblicizzare vari prodotti bensì di farvi risparmiare. Di accessori per i dispositivi Apple ne esistono ormai a migliaia e spesso l’utente si trova indeciso tra due marche, non è in grado di comprendere in base a quali fattori differiscono i prezzi nè dove rivolgersi per trovare gli stessi prodotti ad un prezzo inferiore. iSpazio Deals sarà sicuramente una delle rubriche più utili ed amate.

 iSpazio For You:

Con iSpazio For You vi renderemo i protagonisti del nostro Blog. In questa rubrica vi daremo carta bianca, ed il contenuto dell’articolo sarete proprio voi a deciderlo. Potrete chiederci di eseguire un’analisi dettagliata di due dispositivi, un’approfondimento su una tematica particolare, una riflessione, un sondaggio che coinvolge tutta la Community per conoscere il parere di tante persone, una recensione di un gioco o un’applicazione che non è mai stato pubblicato sul blog e tanto altro ancora. Non ci sono limiti alle vostre richieste, avrete un contatto diretto con lo Staff ed ogni Giovedì affronteremo in maniera professionale una tematica diversa tra le varie che ci avrete proposto.

 Facce da iSpazio:

Molti di voi ricorderanno questa rubrica che abbiamo scelto di riprendere per rimarcare il fatto che se iSpazio esiste, è soltanto merito vostro. Spesso abbiamo ripetuto la frase “iSpazio siete voi” ed in questo appuntamento fisso del Venerdì ve ne diamo la prova, mettendoci proprio la vostra faccia! Verrà infatti creato un breve filmato in cui compariranno le vostre “Facce da iSpazio”, attingendo le foto direttamente dalla nostra pagina ufficiale di Facebook (potete pubblicarne di nuove anche adesso, direttamente in bacheca mostrando il vostro viso ed il logo iSpazio). Ogni settimana un nuovo effetto ed ogni settimana nuove persone, per sentirci tutti più vicini.