Come scaricare tutti i video da YouTube (anche quelli Musicali) direttamente da iPhone | Guida Workflow iSpazio #2

Immagine per Workflow: Powerful Automation Made Simple

Workflow: Powerful Automation Made Simple

DeskConnect, Inc.
(4)
Gratuiti

Workflow è una potentissima applicazione per iOS che vi permette di semplificare azioni lunghe o complesse. L’app è fatta così bene che a voi lascia soltanto il compito di cliccare il tasto “play” per avviare una serie concatenata di azioni, una dopo l’altra, in maniera del tutto automatica.

Abbiamo deciso di avviare una nuova rubrica su iSpazio dedicata proprio a Workflow attraverso la quale vi permetteremo di scaricare nuovi Workflow creati o modificati da noi per svolgere delle operazioni che fino ad oggi credevate impossibili!

Come scaricare video da YouTube e come estrarre soltanto l’audio

Quello di cui vi parliamo oggi, vi permetterà di scaricare i video di YouTube direttamente da iPhone. Quante volte vi sarà capitato di vedere un video e di volerlo salvare offline per guardarlo e riguardarlo più volte senza consumare i Giga oppure per inoltrarlo su Whatsapp? Grazie a questo Workflow, da oggi potrete farlo con un solo click!

Nota: Avevamo già realizzato un Workflow per questo scopo ma ha smesso di funzionare. Di seguito quindi pubblichiamo una nuova versione (l’unica attualmente funzionante e che riesce a scaricare anche i video musicali protetti da YouTube). Vediamo come procedere:

  1. Scaricate l’app Workflow sul vostro dispositivo
  2. Entrate in questo articolo direttamente dal vostro iPhone e scaricate i due WorkFlow che trovate di seguito:
    Primo Workflow (YouTube V ⤵️
    Secondo Workflow (YouTube Web by iSpazio)
  3. Dopo averli aggiunti entrambi all’applicazione, potrete uscire da Workflow ed aprire l’applicazione YouTube
  4. Cercate il video che volete scaricare, poi cliccate sui tre puntini verticali o il tasto di condivisione, scegliete ancora la voce “Condividi” e nella sezione “Condividi un link” scorrete verso destra fino ad inquadrare l’icona “Altro”. Cliccatela e poi scegliete Run Workflow

Questo Workflow si compone di 2 Workflow. Il primo prova a scaricare il video con la funzione integrata, qualora però dovesse fallire, richiama automaticamente il secondo che riesce a scaricare il video con una chiamata web. In questo modo non c’è blocco che tenga, e si riescono a scaricare anche i video musicali (almeno fino a quando YouTube non penserà ad una contro-mossa).

 

Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Istruzioni:

Per salvare un video, avviatelo nell’app di YouTube, cliccate il tasto Condividi > Altro e selezionate “Run Workflow”. Se non trovate questo tasto, dovrete prima abilitarlo dall’icona “altro”.

Non appena avrete cliccato il tasto, la procedura automatica avrà inizio. Ad un certo punto apparirà un messaggio che vi permetterà di decidere la qualità di download. Potrete scegliere tra 360p, 720p e così via, a vostra discrezione.

Il salvataggio avverrà automaticamente nel rullino fotografico. Una notifica locale vi avviserà quando il video sarà stato salvato e il Quick Look vi permetterà di vederlo subito, anche all’interno di Workflow per poi eventualmente condividerlo su altre app.

 


Nuovi Workflow realizzati da iSpazio verranno aggiunti in questa pagina
www.ispazio.net/workflow

Workflow: Powerful Automation Made SimpleDeskConnect, Inc. (4)Gratuiti Workflow è una potentissima applicazione per iOS che vi permette di semplificare azioni…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
621311
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: