Dal 2018 tutti gli iPhone potrebbero adottare il Face ID, secondo KGI

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, ci potrebbe essere una forte probabilità che, a partire dal prossimo, tutti gli iPhone possano adottare il Face ID a discapito del Touch ID.

Nella relazione pubblicata ieri, Kuo spiega che la tecnologia per riuscire a portare il sensore delle impronte digitali sotto il display risulta essere ancora un ostacolo, motivo per cui l’azienda potrebbe investire esclusivamente nel Face ID.

Se il nuovo metodo di riconoscimento facciale dovesse essere ben accolto dagli utenti quando iPhone X arriverà sul mercato, Apple avrebbe l’occasione di dotare tutti i futuri dispositivi con il nuovo sistema e una videocamera frontale TrueDepth che potrà permettere la creazione di molte applicazioni innovative, tra cui la più importante risulterebbe appunto il Face ID.

Se quest’anno il Face ID è limitato ad iPhone X, Kuo ritiene possibile l’adozione del sistema di riconoscimento facciale su tutti i prossimi iPhone abbandonando definitivamente il Touch ID.

Il motivo risiede nel fatto che il modulo per il 3D Touch comporta l’uso di un pannello per il display più spesso che riduce l’accuratezza nella scansione delle impronte digitali.

Ma tutto dipenderà dalla risposta degli utenti. Se il Face ID non dovesse impressionare i possessori di iPhone X, allora Apple potrebbe tornare sui propri passi ma solo dopo essere riuscita a superare il limite tecnico attuale.

Il passo indietro, ovvero il ritorno al Touch ID, è stata una delle domande poste ad Apple dopo il lancio del dispositivo top di gamma e l’azienda non ha saputo fornire una risposta precisa sull’eventualità perché attende il feedback degli utenti.

Sappiamo che è relativamente presto per chiederlo ma voi cosa preferireste? Che Apple continui su questa strada (Face ID e fotocamera TrueDepth) o sperate in una soluzione per il Touch ID sotto il display? Fatecelo sapere nei commenti!

Via | 9to5Mac

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, ci potrebbe essere una forte probabilità che, a partire dal prossimo, tutti gli…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
21121
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.