Apple cambia il sistema per effettuare un riavvio forzato (Hard Reset) su iPhone 8 ed iPhone X: Ecco come si fa!

Vi è mai capitato che l’iPhone si bloccasse e che non rispondesse ai comandi? Succede davvero raramente ma in queste circostanze, per risolvere il problema, può tornarvi molto utile un Riavvio Forzato (Hard Reset). A partire dall’iPhone 8, Apple ha deciso di cambiare la combinazione dei tasti necessaria per il Riavvio Forzato, quindi in questo articolo vi spieghiamo come fare e vi tornerà utile anche per iPhone 8 Plus, iPhone X e tutti quelli successivi.

Sugli iPhone dotati di tasto Home fisico, il riavvio forzato si esegue premendo il Tasto di Accensione + Home, fino a quando lo schermo non diventa nero (sintomo che il riavvio è avvenuto).

Sugli iPhone dotato di tasto Home virtuale (iPhone 7), il riavvio forzato si esegue premendo il Tasto di Accensione + il tasto Volume Giù, sempre fino a quando non vediamo lo schermo nero.

Sugli iPhone 8, anche se apparentemente sono identici all’iPhone 7, il sistema appena descritto non funzionerà.

Per eseguire un riavvio forzato:

  • Premere il tasto volume su e rilasciarlo subito
  • Premere il tasto volume giu e rilasciarlo subito
  • Premere il tasto laterale (Accensione) e mantenerlo premuto fino a quando lo schermo diventa nero

Con la stessa identica modalità riusciamo anche ad entrare in Recovery Mode a patto che il dispositivo sia collegato ad iTunes mentre eseguiamo l’operazione. Nel dettaglio:

Per entrare in Recovery Mode:

  • Collegare il telefono ad un computer con il cavetto Lightning
  • Chiudere iTunes se si apre automaticamente
  • Premere il tasto volume su e rilasciarlo subito
  • Premere il tasto volume giu e rilasciarlo subito
  • Premere il tasto laterale (Accensione) e mantenerlo premuto fino a quando non compare sullo schermo dell’iPhone il simbolo del cavetto con il logo iTunes.

Vi è mai capitato che l’iPhone si bloccasse e che non rispondesse ai comandi? Succede davvero raramente ma in queste…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.