Un unico Workflow per scaricare foto e video da tutti i social network | Guide Workflow iSpazio #19


Torna, a grande richiesta, la nostra rubrica su Workflow. Oggi andiamo a risolvere un problema che può capitare nel tempo, quando alcuni server vengono messi offline creando malfunzionamenti. In passato infatti, abbiamo pubblicato svariati flussi, ognuno dei quali permetteva di scaricare contenuti da un singolo social network. Oggi vi offriamo Social Media Downloader Pro, un solo ed unico flusso per scaricare contenuti da tutti i siti più famosi.

Workflow è una potentissima applicazione per iOS che vi permette di semplificare azioni lunghe o complesse. Vi basterà premere il tasto “play” per avviare una serie concatenata di azioni, in maniera del tutto automatica.


Con quest’applicazione si possono fare davvero tante cose e quindi abbiamo deciso di dedicargli una rubrica su iSpazio. Di volta in volta, vi permetteremo di scaricare nuovi Workflow, creati o modificati da noi, per svolgere delle operazioni che fino ad oggi credevate impossibili!

Immagine per Comandi

Comandi

DeskConnect, Inc.
Gratis

I Workflow di iSpazio:

(scorreteli in orizzontale)

Come scaricare video e foto da qualsiasi social network

Il Workflow di oggi è davvero semplicissimo per gli utenti ma è assolutamente uno dei più lunghi e complessi che abbiamo mai realizzare perchè abbiamo unito tutto in un unico flusso. All’utente basta copiare un link di Facebook, YouTube, Instagram o Twitter e poi aprire il Workflow cliccando play. Automaticamente verrà riconosciuto il sito di riferimento e verrà avviata la procedura giusta per il download del video, della foto, dell’album e quant’altro.

Come utilizzare il Workflow “Social Media Downloader Pro”

Questo flusso è stato ideato e scritto a 6 mani tra Fabiano Confuorto, Emanuele Esposito (@Sk0rpi0n) ed Andrea  (amministratori del nostro gruppo telegram Workflow Italia). Permette di scaricare foto da Instagram a piena risoluzione, video da Instagram, video da Twitter e Facebook ma anche da YouTube. Basta copiare il link di un qualsiasi contenuto, senza preoccuparvi di altro. Sarà lo stesso Workflow a capire quale procedura avviare in base al social network di origine, salvando immediatamente il file nel vostro rullino. Il Workflow funziona anche tramite le estensioni di iOS, quindi nelle applicazioni supportate basta fare “Condividi” > Run Workflow e selezionare Social Media Downloader Pro con il relativo tasto Play.

Funziona con:

  • Youtube
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram Posts
  • Instagram Stories

workflow

Social Media Downloader Pro 5.4.2

iSpazio Team

Scarica

 

Per richiedere la creazione di nuovi Workflow, per collaborare, pubblicare i vostri lavori o chiedere semplicemente supporto, unitevi alla nostra Community di Workflow Italia che trovate su Telegram.


Nuovi Workflow realizzati da iSpazio sono presenti in questa pagina:
www.ispazio.net/workflow

Torna, a grande richiesta, la nostra rubrica su Workflow. Oggi andiamo a risolvere un problema che può capitare nel tempo,…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.