I giochi di Nintendo Switch potrebbero arrivare presto su macOS

16/01/2018

Sì, avete capito bene. Grazie ad un emulatore attualmente in sviluppo, le popolari esclusive di Nintendo Switch potrebbero presto arrivare su macOS.

Dopo il lancio sul mercato avvenuto lo scorso 3 marzo, Nintendo Switch si è subito dimostrato un grande successo. Con più di 10 milioni di dispositivi venduti in meno di 12 mesi, questa è diventata subito la console più velocemente venduta da Nintendo. Il merito per questo successo non va attribuito esclusivamente alla natura ibrida della console, ma anche ai fantastici giochi disponibili per questa piattaforma. Le esclusive come Zelda e Super Mario sono due dei giochi più apprezzati dell’ultimo decennio.

Gli sviluppatori che hanno realizzato il popolare emulatore per Nintendo 3DS su Mac, stanno attualmente lavorando ad un altro progetto per la piattaforma Apple. Si tratta di Yuzu, un emulatore per Nintendo Switch. Attualmente il team è al lavoro sull’emulatore per PC, ma proprio com’è successo con Citra (l’emulatore per N3DS), Yuzu potrebbe arrivare anche per macOS.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Il lavoro da svolgere dagli sviluppatori è ancora tanto, perché serve un’eccellente ottimizzazione per poter avviare i giochi di una console su un’altra piattaforma. Una volta finito però, sarà sicuramente possibile avviare le ROM dei giochi su un sistema operativo Windows o macOS.

Via | CultOfMac

Sì, avete capito bene. Grazie ad un emulatore attualmente in sviluppo, le popolari esclusive di Nintendo Switch potrebbero presto arrivare…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.