WhatsApp Business arriva finalmente in Italia!

18/01/2018

WhatsApp Business approda finalmente anche in Italia, ma solamente per i dispositivi Android. L’applicazione è già disponibile per il download dal Play Store, ma andiamo a scoprire in cosa consiste e in che modo si differenzia dall’app di WhatsApp tradizionale.

WhatsApp Business è stato pensato per il mondo del lavoro, in modo da scollegare il vostro profilo privato da quello lavorativo, pur mantenendo la possibilità di utilizzare la stessa applicazione di messaggistica. Ma c’è di più, la versione Business offrirà nuove funzioni appositamente pensate per interagire al meglio con i clienti e colleghi di lavoro.

L’applicazione potrà essere installata in parallelo con la tradizionale WhatsApp, ma saranno necessari due numeri di telefono distinti per poterle utilizzare entrambe. Questa richiesta potrebbe risultare particolarmente utile per tutti i possessori di uno smartphone dual-SIM.

Creando il nostro profilo personalizzato in WhatsApp Business abbiamo trovato numerose funzioni professionali per poterlo arricchire. La possibilità di includere informazioni come il sito web, l’indirizzo dell’azienda, l’indirizzo mail sono solamente alcune di queste. Non mancano nemmeno i messaggi predefiniti e automatici per poter rispondere ai clienti al più presto possibile. Il tutto sarà ovviamente compatibile anche con WhatsApp Web per una maggiore praticità ed immediatezza.

Attualmente l’applicazione è disponibile esclusivamente su Google Play Store, quindi per la versione iOS ci sarà ancora da aspettare.

WhatsApp Business approda finalmente anche in Italia, ma solamente per i dispositivi Android. L’applicazione è già disponibile per il download…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.