Recensioni AppStore

VocaLive: l’app per gli appassionati di musica e non solo che permette di registrare la vostra voce tramite iPhone

VocaLive è la prima applicazione professionale per cantare e registrare dal vivo tramite il vostro iPhone. Utilizzata con il microfono iRig di IK Multimedia vi permette di ottenere dei risultati professionali con il minimo sforzo e una bellissima interfaccia grafica.

L’applicazione offre 12 diversi effetti vocali professionali in tempo reale durante la registrazione oltre ad una serie di funzioni per la registrazione. Il tutto tramite un unico pacchetto, in versione mobile, che vi assicurerà risultati professionali e di alta qualità.

VocaLive è disponibile in due diverse versioni: la prima, completamente gratuita, presenta dei limiti quali l’effetto doppio o la funzione “Reverb” che non possono essere utilizzati. E’ possibili aggiungere solo 10 effetti tra i quali 4 effetti vocali:

  • Pitch Fix: per accordare correzioni o stili
  • Coro: è possibile armonizzare fino a 3 diverse voci
  • Morph: per cambiare la tonalità della voce
  • De-Esser

Sono inoltre presenti 6 effetti studio (Delay, EQ, Compressore, Coro, Programmatore di fasi e filtro per la copertura). Avrete la possibilità di registrare voci o strumenti (singoli o in multitraccia) con gli effetti sopra descritti o semplicemente di cantare i brani presenti nella vostra libreria iTunes. L’applicazione, essendo realizzata da IK Multimedia produttrice del microfono iRig, funziona perfettamente con quest’ultimo.

La seconda versione a pagamento, offre invece maggior funzioni e grazie ai 12 effetti professionali, alla possibilità di registrazione in real time, rappresenta uno dei migliori strumenti disponibili per iPhone e iPod Touch per la registrazione vocale in tempo reale.

Tra le funzioni principali troviamo:

  • Processore vocale real time e funzione registrazione
  • Effetti vocali disponibili per 3 vocalità alla volta
  • 12 effetti vocali di qualità professionale
  • Registrazione di una traccia singola espandibile a 4 tracce tramite l’acquisto dell’apposita funzione con in-app purchase
  • Importazione e riproduzione di brani direttamente dalla vostra libreria
  • Possibilità di cancellare da un brano la traccia vocale per registrare la vostra
  • 50 preset
  • Metronomo e strumento per il riscaldamento della voce
  • Bassa latenza per il processo vocale in tempo reale

VocaLive è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.1.3 o successive ed è localizzato in Inglese.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!