La WWDC 2018 potrebbe tenersi tra il 4 e l’8 Giugno al McEnery Convention Center

17/02/2018

Apple non ha ancora annunciato le date per la Worldwide Developers Conference del 2018, ma alcune informazioni lascerebbero pensare che la conferenza si possa tenere tra il 4 e l’8 Giugno presso il McEnery Convention Center di San Jose, in California.

Partiamo dalla sede. Stando ai colleghi di MacRumors, che avrebbero ottenuto informazioni da una fonte attendibile, la WWDC 18 si terrà preso il McEnery Convention Center, come lo scorso anno. Si tratta quindi del secondo anno consecutivo, dopo aver “abbandonato” il Moscone Center di San Francisco, che ha ospitato l’evento tra il 2003 e il 2016.

La stessa fonte ha rivelato che il McEnery Convention Center ospiterà altri eventi durante la seconda, terza e quarta settimana di Giugno, lasciando quindi solo la prima disponibile per l’evento Apple. Ed è altamente improbabile che l’azienda di Cupertino condivida la sede con altre società.

  • 4-8 Giugno: WWDC 2018 (?)
  • 11-14 Giugno: O’Reilly Velocity Conference
  • 17-21 Giugno: DataWorks Summit and Hadoop Summit
  • 26-28 Giugno: Sensors Expo & Conference

La WWDC è sempre stato un evento di Giugno, ed è difficile che Apple rompa la tradizione. Il colosso tech ha inviato gli inviti per l’edizione del 2017 precisamente un anno fa, ovvero prima del previsto. Escluso lo scorso anno, l’annuncio dell’evento è stato fatto solitamente ad Aprile.

Sempre secondo la tradizione, Apple presenta alla WWDC le ultime versioni dei suoi sistemi operativi. Quest’anno scopriremo quindi iOS 12, macOS 10.14 e nuove versioni di tvOS e watchOS. Durante il keynote d’apertura l’azienda californiana potrebbe presentare anche un nuovo prodotto – lo scorso anno, ad esempio, è stata la volta dei nuovi iPad Pro.

Apple non ha ancora annunciato le date per la Worldwide Developers Conference del 2018, ma alcune informazioni lascerebbero pensare che…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.