Nelle Storie di Instagram sarà possibile condividere i post del Feed (come i RT di Twitter)

Oggi instagram ha introdotto lo “Shopping” nei profili, consentendo ai negozi di taggare e vendere prodotti direttamente. La prossima novità invece, sarà la possibilità di condividere i post all’interno delle storie.

La funzione vale sia per i nostri stessi post, che per quelli degli amici. Una sorta di copia dei “Retweet” di Twitter, dove è possibile riproporre contenuti di altri pubblicati sul social network.

Ogni persona potrà decidere se “aprire” il proprio profilo alla condivisione dei contenuti da parte di terzi oppure se restringerlo ad un “reblog” soltanto da parte sua.

Poter pubblicare i post all’interno delle storie senza dover ricaricare l’immagine potrà risultare comodo a molti. Instagram permetterà anche di decidere il template, comprendendo ad esempio soltanto l’immagine, l’immagine e la didascalia e così via.

Cliccando sull’immagine al centro della storia, apparirà un tasto che ci permetterà di andare direttamente al post originale, utile per lasciare commenti e quant’altro.

Oggi instagram ha introdotto lo “Shopping” nei profili, consentendo ai negozi di taggare e vendere prodotti direttamente. La prossima novità…

Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.