Secondo un leaker già noto per anticipazioni sulla roadmap di Apple, l’iPhone 18 Pro non dovrebbe introdurre cambiamenti di design rilevanti. Una tesi che non è nuova, ma che ora viene ribadita con un dettaglio in più.
Già nel dicembre 2025, l’account “Fixed Focus Digital” aveva sostenuto che l’iPhone 18 Pro non avrebbe mostrato modifiche visibili “così grandi come molti si aspettavano”. Ora lo stesso leaker è tornato sull’argomento, pubblicando un nuovo intervento sul social cinese Weibo che conferma sostanzialmente quella previsione.
Nel post, il leaker afferma che l’iPhone 17 ha avuto stato un successo tale da spingere Apple a “festeggiare con lo champagne”. Proprio questo risultato positivo sarebbe alla base della scelta di non intervenire in modo significativo sul design della gamma iPhone 18.
Secondo lo stesso leaker, la parte più rilevante dell’aggiornamento sarebbe invece rappresentata dai nuovi processori A20 e A20 Pro attesi su tutta la gamma iPhone 18. Sarebbero questi, più di ogni altro elemento, a caratterizzare la nuova generazione.
Un’affermazione plausibile, anche se storicamente Apple tende a enfatizzare le novità fotografiche più di quelle legate ai chip. Resta inoltre possibile che il design dell’iPhone 18 Pro subisca solo modifiche minime, nonostante altri rumor circolati in precedenza.
Se le affermazioni non derivano da un problema di traduzione automatica, la spiegazione legata al successo di iPhone 17 appare però debole. Quando Apple ha avuto conferma dell’ottima accoglienza della gamma iPhone 17, il design di iPhone 18 era già stato definito da tempo.
È anzi probabile che, a quel punto, anche le generazioni successive, come iPhone 19 e iPhone 20, fossero già in fase avanzata di sviluppo.

Detto questo, non è da escludere che il successo di iPhone 17 Pro possa spingere Apple ad anticipare l’estensione di alcune funzionalità ad altri modelli. In teoria, questo potrebbe significare una diffusione più rapida di soluzioni come il raffreddamento a camera di vapore.
In ogni caso, l’idea che il chipset sia l’elemento più rilevante di iPhone 18 Pro trova riscontro in recenti indiscrezioni che elencano le specifiche del dispositivo.
Altre fughe di notizie, provenienti da fonti con un’affidabilità discontinua, parlano dell’introduzione del Face ID sotto al display su iPhone 18 Pro. Altre ancora suggeriscono l’abbandono delle attuali colorazioni bicolore.
Infine, al momento si prevede che Apple possa dividere il lancio degli iPhone del 2026. I modelli iPhone 18 Pro, iPhone 18 Pro Max e, forse, un iPhone pieghevole potrebbero essere lanciati a settembre, mentre il resto della gamma verrebbe posticipato alla primavera del 2027.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi



































































































































































































































































































Leggi o Aggiungi Commenti