Ciao a tutti,

dopo l’aggiornamento del mio iPhone 6 128gb a IOS 11.2 , se premo il tasto home l’iPhone decide di riprendere vita con un tempo random da immediato a anche 8 minuti. Ho fatto di tutto DFU reset e ripristino senza backup…. speravo che con 11.3 e spegnendo la funzione risparmio batteria (che sta all’88% di vita ) si risolvesse ma nulla. Portato all’apple che un nuovo cambio batteria , siccome dai test è tutto ok non me l’hanno cambiata , che faccio butto il cell? A qualcuno è già capitato? Idee?

 

grazie a tutti

Commenta
5 Risposte

Aggiornamento , portato da Apple e ancora i loro test non trovano il problema , ho fatto sostituire la batteria e ho disattivato il touchid. I tempi variabili tra cui una volta premuto il tasto home e l’accensione della schermata sono ora tra 1-2 minuti.

Novizio ha risposto il 9 aprile 2018
Commenta

Potrebbe essere solo il tasto da “ricalibrare”.

Per prima cosa, devi avviare una app fra quelle che hai installato sul tuo iphone e tenere premuto il tasto Power (quello che si trova in alto a destra) fino a che sullo schermo non compare la levetta dello spegnimento.

A questo punto, rilascia il tasto Power ma non spegnerlo. Premi il tasto Home  per qualche secondo ed attendi che compaia sullo schermo la home screen di iOS. Una volta effettuato questo passaggio, il funzionamento del tasto Home dovrebbe essere stato ripristinato correttamente.

Per assicurarti che tutto sia filato per il verso giusto, prova ad avviare una nuova app e premi il tasto Home. Se viene visualizzata immediatamente la home screen di iOS, dovrebbe essere tutto OK.

Se invece non cambia nulla è un problema hardware e devi andare in assistenza.

Moderatore ha risposto il 11 aprile 2018
Commenta

Ciao @Volt220 , ti ringrazio per la dritta l’ho provata ora è vedrò come andrà . Nel frattempo portato da Apple secondo loro non ha nulla di hardware. Ora ho fatto un DFU reset è configurato il cell come nuovo iPhone …ma niente continua a farlo. Ora ho ricalibrato ti farò sapere ! Grazie ancora

Novizio ha risposto il 22 aprile 2018
Commenta

Ciao a tutti ,
Niente anche se con la ricalibrazione ci mette qualche minuto meno a far riaccendere lo schermo o per la lockscreen o se riconosce il dito per far apparire la home i tempi sono variabili. I tempi peggiorano se c’è anche una sola app aperta in background , questo anche dopo averlo ripristinato da dfu e senza nessuna app in più rispetto a quelle di base. Qualcuno ha altre idee? Per i test di Apple é tutto ok. Ricordo che il sintomo è apparso dopo essere passato alla 11.1.2.

Novizio ha risposto il 4 maggio 2018
Commenta

Ciao a tutti , ennesimo giro all’apple Store dove tutte le verifiche hardware e software il telefono le passa tranquillamente ma anche a loro premendo il tasto home o power la lock screen riappare dopo minuti. Ora è anche peggio perché se mi chiamano neanche squilla.

Secondo il tipo dell’apple si potrebbe essere rotto il tasto home. Gli ho fatto notare che non si ”risveglia” subito neanche con il tasto power , e lui afferma che sono collegati tutti e due al display e che quindi andrebbe sostituito il display?

Qualcuno può dirmi se effettivamente il tasto home e il tasto power sono collegati al display, per favore.

Grazie a tutti

Novizio ha risposto il 9 maggio 2018
Commenta

La tua Risposta

Pubblicando la tua risposta, accetti la policy sulla privacy ed i termini del servizio.