Risposta

Buongiorno, sono possessore di iphone X, e volevo un’ informazione sulla ricarica wireless.
Ho la basetta “Samsung Wireless Charger”, modello EP-PG920I, sul retro in cinese c’è una scritta, dopo di che sulla stessa riga c’è scritto: 5.0V 2.0A. Non sono riuscito a tradurre la scritta quindi non so se è “input” o “output”. Ad ogni modo, ho provato a caricare iphone con questa basetta e funziona, ma volevo sapere come alimentarla, visto che l’alimentatore in dotazione con iphone X è quello standard (5V – 1.0A). Posseggo anche l’ alimentatore dell’ ipad (10W 5.1V – 2.1A).
Quale è l’alimentatore migliore per alimentare la basetta affinchè la batteria del telefono abbia una maggiore vita utile nel tempo?
Grazie mille!!

 

Default il 8 gennaio 2018 in iPhone.
Commenta
3 Risposte
Miglior Risp.

va benissimo anche quello dell’iPad e con questo avrai una ricarica più veloce in termini di tempo… in quanto alla maggior durata della batteria puoi ricaricarla quando e come vuoi, l’importante è che almeno una volta al mese lo ricarichi quando è tra il 10-20% lasciandolo ricaricare fino al 100% senza utilizzarlo meglio se in modalità aereo

Moderatore ha risposto il 8 gennaio 2018
Commenta

Ciao Luigi, grazie mille per la risposta, quindi mi confermi che è indifferente (in termini di vita utile della batteria) se alimento la basetta con l’ alimentatore 2A o con quello 1A?
Grazie!

Default ha risposto il 9 gennaio 2018
Commenta

si, del tutto indifferente, tanto è vero che Apple oltre a dire che l’iPhone X si può ricaricare con il caricatore dell’iPad da 12 Watt dice che si può caricare anche con il caricatore USB-C da 29 Watt senza che ciò comporti danni alla batteria, questo in quanto le moderne batterie  Apple agli ioni di litio eseguono una ricarica veloce per raggiungere rapidamente l’80% della capacità e poi passano alla ricarica lenta fino al 100%

Moderatore ha risposto il 9 gennaio 2018
Commenta

La tua Risposta

Pubblicando la tua risposta, accetti la policy sulla privacy ed i termini del servizio.