Subscribe to our YouTube channel.
New Shortcuts videos every week!
Icona iSpazioLibrary

iSpazioLibrary

badge veritificato Verified by iSpazio
Free

iSpazioLibrary è uno strumento che raccoglie una serie di funzioni utili ad espandere l’operatività dei comandi. Il sistema Shortcuts, per quanto versatile, non offre una totalità di informazioni o strumenti di routine, ed è qui che questa libreria viene in aiuto.

Al momento la libreria mette a disposizione 12 metodi:

graph
Questo metodo consente di creare grafici di varia natura (linee, barre, torta, donut) partendo da un dizionario popolato secondo nostre specifiche. Utile quando occorre creare delle statistiche dei vostri dati.

Demo 1

——————————————————————————

substr
Questo metodo consente di troncare/estrapolare una porzione di testo di una stringa o messaggio. Utile quando si vuol limitare l’inserimento o la visuazlizzione di un testo.

Demo 1

——————————————————————————

array_2_dictionary
Questo metodo consente di convertire una matrice di dizionari in un unico dizionario chiave/valore. E’ utile quando si possiede un elenco di dizionari e si vuol mutare due delle proprietà di ogni singolo dizionario della matrice, in un solo dizionario chiave/valore.

Demo 1

——————————————————————————

get_list
Questo metodo restituisce un elenco partendo da una matrice di dizionari. Molto utile quando si vuole mostrare un elenco di selezione partendo dalle proprietà dei dizionari contenuti in una matrice.

——————————————————————————

increment_id
Quando abbiamo l’esigenza di assegnare un identificativo numerico crescente ai nostri elementi, che sia la chiave di un dizionario o una proprietà di un dizionario contenuto in una matrice, siamo costretti a ripetere più volte una procedura che incrementi la sequenza numerica al salvataggio di un nuovo elemento.
Questo metodo consente di ottenere l’incremento numerico univoco partendo da una chiave del dizionario o dalla proprietà di un dizionario contenuto in una matrice.

Demo 1

——————————————————————————

language
Questo metodo restituisce la lingua usata dal dispositivo

——————————————————————————

updater
Questo metodo consente di verificare se il comando in uso sia aggiornato all’ultima versione disponibile sul nostro sito. Non occorrerà più caricare a mano l’updater all’interno di un comando ma basterà eseguire il metodo della libreria seguendo le nostre specifiche.

——————————————————————————

openmap
Questo metodo consente di creare mappe stradali in formato HTML con la possibilità di piazzare marker multipli.

Demo 1

——————————————————————————

renderpage
Questo metodo consente di formattare e mostrare i vostri dati in modo più carino e fruibile. Ad esempio è possibile convertire un dizionario, strutturato secondo nostre specifiche, in una tabella con barra di ricerca. Oppure, per chi avesse più dimestichezza con l’HTML, consente di includere TAG o Stili personalizzati. Un vero e proprio layout che potete personalizzare come volete… Basta avvisi!!

Demo 1
Demo 2
Demo 3

——————————————————————————

savedata
Questo metodo crea un database del vostro comando sottoforma di struttura JSON salvato in un file. Se non volete preoccuparvi di creare cartelle, effettuare controlli sull’esistenza di un file, assegnare un nome ecc ecc… ecco che questo metodo svolge per voi la procedura di salvataggio dati all’interno di una struttura JSON (partendo da un dizionario).

Demo 1

——————————————————————————

readdata
Questo metodo recupera i dati salla struttura JSON salvati con il metodo savedata. I dati ottenuti saranno sottoforma di dizionario.

Demo 1

——————————————————————————

searchproperty
Questo metodo consente di trovare un valore di una proprietà all’interno di una matrice di dizionari. Utile quando, ad esempio, avete l’esigenza di estrarre il dettaglio di un movimento partendo da una data.

Demo 1

——————————————————————————

Altre Demo
Create DB JSON

We Counted199 downloads
Version3.0
Developer Dario Montalbano
Rate This!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2)
Loading...