Twitter vuole eliminare i troll: ban permanenti e tweet violenti o offensivi automaticamente filtrati

Twitter ha annunciato tre nuovi strumenti e strategie per eliminare i troll e scoraggiare comportamenti offensivi e violenti sul social network.

Innanzitutto ci si impegnerà ad identificare gli utenti che sono soliti creare account multipli e fasulli soltanto per generare offese, infastidire gli utenti e rendere il social network meno “vivibile” e utile. Queste persone verranno bloccate e gli verrà anche impedita la creazione di nuovi account.

Altra modifica riguarderà la ricerca, che automaticamente applicherà un filtro che rimuoverà contenuti sgradevoli, offensivi o account silenziati. Chi volesse visualizzare proprio tutti i contenuti, potrà comunque farlo rimuovendo il filtro.

Infine, verranno nascosti automaticamente anche i tweet offensivi e violenti dalle conversazioni. Per visualizzarli bisognerà cliccare il tasto “Mostra le risposte meno rilevanti”, come mostrato dalla GIF qui sopra.

Twitter è in crisi e negli ultimi mesi si sta dando da fare per migliorare il social network.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: