Anteprima iSpazio – Ankh: Una nuova avventura grafica in arrivo su iPhone

Ankh è un bellissimo gioco che arriverà a breve su iPhone. Nella sua versione per PC, si tratta di un’avventura grafica punta-e-clicca portata poi sui dispositivi Apple in maniera più semplice. Il tutto è ambientato in Egitto nell’epoca dei Faraoni, iSpazio ha già avuto modo di provare in anteprima e di seguito vi illustriamo la trama.

Migliaia di anni fa, venne trovato un antico ed importantissimo artefatto chiamato Ankh. Questa reliquia era in grado di dare la vita eterna e quindi era molto ambita. Un giorno infatti, il potente faraone inviò una spedizione lungo il Nilo per uccidere il guardiano e rubare l’oggetto magico. Per qualche strana ragione le navi non arrivarono mai a destinazione e l’Ankh venne smarrito.

Esattamente nello stesso periodo, una ragazza araba stava assistendo alla morte del padre. Le condizioni di salute dell’uomo andavano peggiorando sempre di più e quindi un giorno la ragazza decise di trovarsi un lavoro in un mercatino di oggetti usati, per pagare della medicina e salvare la vita del padre.

Il gioco a questo punto diventa molto carino perchè viaggeremo tanto e visiteremo diversi luoghi. Il nostro scopo sarà quello di ritrovare degli oggetti all’interno di vasti scenari pieni di cianfrusaglie.

Abbiamo due modalità di gioco. La prima è Normale, con un tempo limitato entro il quale portare a compimento la nostra missione, e la seconda invece è la modalità “Relax” per giocare senza troppe pressioni, prendendoci tutto il tempo necessario. Thera, la protagonista, dovrà darsi molto da fare tra gli oggetti sparsi nei vari quadri ed un bel giorno, nel caos più totale troverà proprio l’Ankh con il quale riuscirà a salvare la vita di suo padre.

E’ un gioco veramente ben fatto e pesa sui 50MB. Ci sono soltanto due limiti ed il primo è rappresentato dal piccolo schermo dell’iPhone. Per giochi di questo tipo infatti, dove bisogna trovare gli oggetti minuscoli segnalati in basso all’interno di immagini molto confusionarie, farebbe più comodo una versione per iPad con uno schermo molto più grande. Tuttavia c’è la funzione di pinch-to-zoom che rende il tutto più semplice. Il secondo limite è la lingua inglese: spesso risulterà difficile capire quale oggetto dobbiamo cercare perchè ci sono dei nomi poco utilizzati e con i quali non abbiamo molta familiarità.

Concludendo, Ankh risulta un titolo davvero molto bello. Un passatempo molto particolare in grado di appassionarci e tenerci con il fiato sospeso qualora decidessimo di giocare nella modalità a tempo. Uscirà in App Store verso la fine del mese ed ovviamente vi terremo aggiornati.

Ankh è un bellissimo gioco che arriverà a breve su iPhone. Nella sua versione per PC, si tratta di un’avventura…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: