Consumer Reports: i problemi all’antenna dell’iPhone 4 non sono così gravi. Noi abbiamo eseguito un test anche sul 3GS [Video]

Consumer Reports, un’autorevole rivista americana presa come punto di riferimento per moltissimi consumatori, ha da poco pubblicato le proprie opinioni riguardo l’iPhone 4 ed il problema della ricezione che in questi giorni sta facendo davvero parlare molto. Secondo quanto affermato, infatti, tali problemi non sono ristretti al nuovo device Apple e non sono nemmeno tanto gravi rispetto a quello che finora è stato detto.

Non c’è ragione, almeno per ora, di rinunciare al nuovo iPhone 4 per i problemi riguardanti la sua antenna e la ricezione. In caso questi rumors dovessero concretizzarsi in maniera “grave”, Apple offre comunque la possibilità di restituire il prodotto all’interno di un qualsiasi Apple Store entro 30 giorni dall’acquisto per un rimborso totale.

L’autore ammette anche di non essere in grado di simulare il problema in quanto si trovano in una zona in cui il segnale è molto buono. Insomma, alla fine, questo iPhone può essere acqusitato tranquillamente. Vi ricordiamo, inoltre, che potete leggere i nostri test a riguardo effettuando una semplice ricerca.

Apple quest’oggi, ha inoltre dichiarato che i problemi di antenna dell’iPhone 4 dipendono anche dall’iOS 4 ed un calcolo errato delle tacche di segnale. Il nostro Valespace allora, ha voluto testare la veridicità di queste parole sul suo 3GS, realizzando il video che vi andiamo a proporre di seguito:

Come potete vedere, anche un 3GS appena aggiornato, quando viene mantenuto in un determinato modo, mostra una perdita smisurata del segnale, passando da 4 tacche a 1. Solitamente invece, è normale che la copertura della mano abbassi il segnale di una o massimo due tacche. E’ quindi probabile che effettivamente il software abbia un errore di calcolo e mostri in partenza più tacche di quelle realmente pervenute, per poi calare drasticamente in caso di difficoltà.

Non possiamo fare altro che attendere la nuova versione del Firmware a cui faremo seguire nuovi test di iSpazio, provando il cambiamento di ricezione sui nostri iPhone 4.

Via | iClarified

Consumer Reports, un’autorevole rivista americana presa come punto di riferimento per moltissimi consumatori, ha da poco pubblicato le proprie opinioni…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria