In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazio
Contest
icon120_464573763
Vinci 3 copie di iMetodiDelLotto su iSpazio!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il DevTeam rilascia una nuova versione di RedSn0w: Ecco la guida per il Jailbreak dell’iOS 4.1 per iPhone 3G ed iPod Touch 2G [Mac]

 


Il DevTeam ha rilasciato una nuova versione di Redsn0w che permette di eseguire il Jailbreak unicamente sugli iPhone 3G e gli iPod Touch 2G con il firmware 4.0 oppure il 4.1. La compatibilità è ristretta a questi due dispositivi perchè non viene utilizzato il nuovo exploit SHAtter, ma ancora quello vecchio, che funziona bene sui due device in questione.

Come saprete, il Jailbreak con Redsn0w comporta l’upgrade della baseband per cui se avete un iPhone 3G straniero NON seguite questa guida ma attendete la nuova versione di PwnageTool.

Compatibilità:

  • iPhone 3G
  • iPod Touch 2G modello MB (jailbreak untethered)
  • iPod Touch 2G modello MC (jailbreak tethered)

Download:

Prima di tutto occorre scaricare tutto il materiale sul proprio Mac. A seconda del firmware che volete sbloccare, scaricate la versione 4.0.x oppure quella 4.1 dai link che trovate di seguito

Guida

1. Come prima cosa, aggiornate il vostro iPhone al Firmware desiderato, semplicemente tramite iTunes. Scaricate quindi il firmware 4.1 o qualunque altra versione superiore alle 4.0, poi tenendo premuto il tasto ALT della tastiera andate a cliccare sul pulsante “Ripristina” in iTunes, e selezionate il firmware desiderato.

2. Quando avrete il firmware 4.1 originale sul vostro dispositivo, allora ricollegatelo al computer e lanciate Redsn0w

3. Dalla prima schermata selezionate il file .ipsw relativo al firmware che avete appena installato nell’iPhone (la stessa versione)

4. Dalla schermata successiva, selezionate “Install Cydia” e poi cliccate ancora su Next.

5. Quando il programma ve lo chiederà, entrate in DFU e l’iPhone verrà correttamente jailbrekkato in pochi secondi.

La versione per Windows verrà rilasciata a breve

15,960 visite

184 Commenti

  1. ma infatti su itouch MB non va!! non si apre cydia!! anche a voi??

  2. ma invece di perdere tempo a modificare software per i modelli vecchi di iphone non potrebbero dedicarsi al 100% al software col nuovo exploit? perdono solo tempo

    • Io ho un iphone 3g, perchè starebbero perdendo tempo scusa. A me serve e li ringrazio di cuore perchè è grazie a loro se anch’io posso (seppur con qualche limite prestazionale) avere delle feature che sono proprie solo di 3gs e 4.

      • Perché col nuovo tool si potrà fare il jb di tutti i dispositivi co sta bozza solo quelli vecchi, quindi perdono solo tempo se permetti

    • forse perchè la maggioranza degli utenti iphone possiede un 3g e forse anche perchè fare il jailbreak all’iphone 4 è praticamente inutile…

      • non esageriamo. La maggior parte non hanno in 3G e soprattutto sull’iphone 4 serve ancora di più. Basta vedere i limiti di facetime.

        Questo tool serve perchè assicura sempre il jailbreak su tutti i 3G e quindi per chi lo possiede è perfetto.
        Per noi con 3GS o altri ancora un po’ di pazienza.

        Ho come la sensazione che prima verranno aggiornati i vecchi tool per fare custom firmware per poi rilasciare quello vero.

        Spero in Sn0wbreeze 2, così almeno sono a posto con vecchio iboot.

    • muori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
      viva ipod touch mc

      • eccone un altro che invece di andare a zappare la terra come dovrebbe, dato la scarsa intelligenza viene qui e insulta. se l’umanità potesse scegliere stai certo che sceglierebbe di far morire uno come te e non me

  3. Ma la versione per windows entro quanto pensate possa uscire??

    • non sarebbe male se fosse vero e se funzionasse su tutti i dispositivi

      • Speriamo purtroppo ho dovuto aggiornare il mio Ipad alla 3.2.2 e pur avendo il numero a 16 cifre dell’ecid non riesco a fare il downgrade, ed avere l’ipad castrato mi rattristisce!!!

  4. Sapete entro quanto potrà uscire la versione per Windows??
    Non ce la faccio senza il multitasking

    • Davvero guarda, spero entro breve perchè sto impazzendo con questo firmware 4.1 non jailbreak!!!
      Per carità è più veloce ma…lo sfondo sulla springboard, il multitasking…li voglio anche io!!!!!!! ;-D

  5. Ragazzi chi mi aiuta io ho un iPod touh di 2g 8gb modello MC e seguendo la guida mi si blocca redsnow alla scritta waiting for reboot come mai?

  6. Io ho un iPod touch 8gb MC e non funziona si blocca red snow con la scritta waiting for reboot! anke a voi????

  7. Ciao a tutti, volevo sapere se anche a voi con il 3G sbloccato il multitasking funziona, peró non si può telefonare vero?. Ringrazio anticipatamente.

    • Certo che si può telefonare, e il multitasking si può attivare da redsno0w quando si fa la procedura per sbloccare

  8. il 4.1 fa schifo :( io mi tengo il 3.1.3 100 volte più leggero e veloce!!! :D

    • Io preferisco un SO un pò più lento ma con un bel pò di funzioni in più che uno più veloce ma senza niente….praticamente le cartelle mi hanno salvato la vita, anche lo zoom, che anche se dopo la metà riduce la qualità delle foto in una maniera incredibile, qualche volta è utile.

  9. io ero fra quegli sciocchi che avevano ripristina da itune a 4.1 su iphone australiano…. suppongo che per ultrasn0w sia ancora presto o potro tornare a telefonare?

  10. Allora testato su ipodtouch 2g mb funziona perfettamente cydia e tante altre app installate insieme a multitasking + background, consiglio? Provate con calma!

    • Cosa devo fare dopo aver messo in DFU quando dice “Waiting for reboot”?

      • E’ collegato al cavo? E’ MB o MC? beh devi aspettare… hai usato l’fw che hai scaricato qui? quello è fondamentale!

        Ecco unico problema ho la dock radio della sony e quando lo collego non riesco a fare nulla si impalla sigh ;(

  11. qualcuno di voi che risponda.Avete provato con un IPOD TOUCH 2G modello MC? A me rimane bloccato a waiting for reboot.Voi ci riuscite?

  12. Ciao a tutti Raga!
    Al team che fanno questi jailbreak !
    Vorrei dire a loro UN GRAZIE UNORME!
    da parte di tutti quelli che adesso stanno usando cydia ecc….
    SIETE SUPER IMPORTANTI!
    iPhone 3G / iPhone 4

  13. Ciao a tutti. Mi sapete dire se questo metodo funziona anche su un iPhone 3G che non è mai stato sbloccato e che è rimasto al FW 2.0?

    Se preparo un custom firmware del 4.1 e poi lo metto in DFU mi aggiorna il FW e mi fa il JB?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi!
    Ciao

  14. Scusate, io avevo jailbrekato con la guida precedente e pwnage tool, mi conviene rifare tutto con questo? Oppure non ne guadagno niente?
    Grazie

  15. http://www.geohot.us/2010/09/jailbreak-ios-41-on-iphone-3gs-3g-by.html
    Finalmente domani avrò il mio maledetto multitasking, era ora.

  16. Bravi Dev Team… Aspetto che rilasciate una versione x windows

  17. A mei tutto ok a parte il fatto che non funzia infinidock e bitesms, chi mi conferma?

    iPhone 3G Ita

  18. Funzionamento perfetto. Consigliato: aggiornamento normale con iTunes (backup e poi update a 4.1). Ripristino completo del backup e poi.. Via con il tool. Importante: scaricare in ogni caso il firmware 4.1 perche’ Redsn0w non usa quello che si scarica iTunes. JB andato a buon fine, multitasking ok! Tutto su iPhone 3G. Bravi!

  19. ragazzi sapreste dirmi quali applicazioni di cydia sono compatibili con l’iOS 4.1
    ad esempio quelle che mi interessano di + sono backgrounder con cyrcolus (per il multitasking), SBSetting…
    se mi date un link ad in articolo o altro ve ne sarei grato!

  20. Non ho capito se con il IOS4.1 JB il 3g rimane comunque veloce o perde qualcosa?? Grazie mille

  21. Comunque con il 4.1 ci sono moltissime applicazioni cydia in conflitto! Bitesms non va proprio! Quali soluzioni all’orizzonte?

  22. Ehm fatto JB ipod touch 2g mb tranquillamente, ho la dock station della sony e non lo riconosce più anzi si impalla (l’ipodtouch) potrebbe essere causa effetto del jb?

    vorrei provare senza jb a usarlo ma devo reinstallar tutto e prima chiedo a voi…

  23. ciao non si ancora nulla per la versione win di snow?

  24. funziona anche con gli stranieri bloccati?
    (ultrasn0w)

    Grazie

  25. bellissimo!!!! si rallenta un pò l’iphone ma pazienza.
    si funziona con quelli stranieri ma ti aggiorna la baseband e sei fregato

  26. Fatto tutto e sembra tutto ok solo che mi va bitesms. Aspettiamo un nuovo aggiornamento?

    • BiteSMS funziona correttamente con la 4.1 JB. Ho fatto il JB direttamente da iTunes e poi JB con il firmware scaricato. Aggiornato Cydia, reboot e poi BiteSMS.. va tutto… solo un po’ lentino con il multitasking.

  27. fatto.. ma a voi infinifolders e folder closer funzionano???

  28. Raga chi mi risponde è un mito. Ho seguito alla lettera la guida e ero mi ritrovo senza app di sistema tipo impostazioni ecc se vado a cercare un contatto mi dice che non trova l url e non sò se posso ripristinare perché non ho salvato il certificato! È urgente davvero raga vi prego di rispondere grazie

    • Rspondete vi prego è importante sono due giorni ke velo chiedo

      • stesso problema. non riesco ad accedere alle impostazioni, alla fotocamera, alla rubrica.
        mah io ho ripristinato e ora uso 4.1 originale.
        ho provato a farlo 2 volte, ma ho avuto sempre lo stesso problema.

  29. Grazie x le info, ora so che :
    infinifolders e
    bitesms
    non funziona con questo CF

  30. Ma su iPod Touch 2G MC anche seguendo tutti i passaggi non funziona, si blocca al passaggio finale. che fare?

  31. ho effettuato l’upgrade, ma mi sembra che Backgrounder non sia compatibile, sbaglio?

  32. a me non rileva l’ipod touch 2g modello mb in DFU……. avete qualche soluzione???

  33. ciao ragazzi, siete grandi!!ho fatto tutto e finalmente il mio iphone 3g si è ripreso un pò…maaaa è scomparsa l’icona della fotocamera O_o possibile?nn c’è proprio…eppure è un’applicazione nativa, riuscite ad aiutarmi please?
    ciaoooo

    • risolto! avevo aggiunto quella e altre applicazioni sulla dock in SBSetting e nn le visualizzavo più come prima.
      ancora grandi!!!
      ciaooo

  34. ragazzi una domanda: ho fatto il jb 4.1 e sto reinstallando tutte le app di cydia che avevo. Ma ho moltissime app che vanno in conflitto tra loro! Quando provo a scaricarle, cydia mi avvisa. Ho notato adesso che al momento del jb non ho fleggato “verbose boot”……potrebbe essere questa la ragione?

  35. perchè con 4.1 e iTunes 10 NON MI SINCRONIZZA PIù I CONTATTI???

    DICE CHE iPhone si è sconnesso

    sia da MacBook che da iMac. Mi speigate perchè? per me i contatti sono fondamentali…non posso non averli!

    please..qualcuno che mi dice?

  36. Ciao

    Vorrei fare il jb al mio 3g con 4.1. Fino ad adesso l’ho tenuto con il fw originale.

    Secondo voi abilitare l’homescreen wallpaper rallenta molto? Il multitasking mi interesserebbe ma ho paura che lo schianta definitivamente. DEvo dire che rispetto alla 3.1.2 e’ un po’ piu’ lentino. Se metto anche il multitasking… :(

    A me interessava l’homescreen wallpaper in particolare…

    • iPhone 3G con FW 4.1, Cydia, percentuale batteria e multitasking. Va che sembra unto!!! I wallpaper li sconsiglio, rallentano un sacco e non hanno alcuna utilità pratica!!!

  37. ma me su ipod touch 2g mb non funziona appena si vede l’ananas che corre mi chiede di coolegarlo a itunes come quando lo compri e itunes mi dice che devo per forza ripristinarlo .

    • tutto risolto . in pratica quando mi chiedeva se il mio modello era MC o MB io mettevo che era mc mentre in realtà è MB ( per fortuna) quindi tutti quello che lo fanno stiano attenti a questo passaggio che è molto importante. per controllare se il vostro ipod è MB o MC basta andare su impostazioni >generali >info > modello e vedere le prime 2 lettere

  38. a m rimane bloccatto in DFU alla fine di tutto e me lo fa ripristinare visto ke nn mi fa piu uscire dalla DFU….cosa devo fare per fare il jailbrek????

  39. Ho eseguito il jailbreak sul mio 3G 4.1 Vodafone ma che sto usando con la scheda wind, dopo il jailbreak il segnale rimane a zero :( aiutooooooooo

  40. OTOTOTOTOTOTOTOTOTOTOTOTO
    COME SEGNALATO GIA’ DA UN ALTRO UTENTE,ANCHE IO HO PROVATO AD ESEGUIRE IL JAIBREAK DI UN IPOD TOUCH 2G CON REDSNOW SU UN FIRMWARE 4.1.
    DOPO TUTTO IL PROCEDIMENTO,ITUNES NON RILEVA IL MIO IPOD E DICE DI RIPRISTINARE.
    VOLEVO SAPERE IN QUESTO CASO COSA BISOGNA FARE?!?!
    GRAZIE DELL ATTENZION

Scrivi un commento

Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
1
quickapp_hover
icon120_492646622
TotalErg
1
quickapp_hover
icon120_473512078
Minipedia
5
quickapp_hover
icon120_525323391
Lillipuz
quickapp_hover
icon120_490974476
PensieriParole
1
quickapp_hover
last two - ispazio
The Last Two
quickapp_hover
icon120_321262925
Enoteca – Gestisci la tua collezione di vini con stile

I Partner Esclusivi di iSpazio

  • Benm.at