Peel 520: il dispositivo che trasforma il tuo iPod Touch in un iPhone! [Video]

Peel 520 è un nuovo dispositivo wireless, prodotto da Yosion Technology, che aggiunge la possibilità di effettuare chiamate e di inviare sms al vostro iPod Touch trasformandolo, sostanzialmente, in un iPhone. L’accessorio, che si installa come un normale case, integra la batteria da 1200mAh (5 ore di chiamate/120 di stanby), il connettore dock (per la ricarica e la sincronizzazione con iTunes) e l’alloggiamento per la scheda SIM. Una volta installate le due applicazioni abbinate sull’iPod, quest’ultimo potrà, come già detto in precedenza, effettuare e ricevere chiamate e sms.Per effettuare una chiamata, non dovrete far altro che avviare Yosion e digitare il numero sul tastierino numerico presente nella schermata. Nelle impostazioni, invece, sarà possibile attivare il modulo di comunicazione (le barre del segnale compariranno sulla StatusBar), attivare il GPRS, la vibrazione e la suoneria. Avrete anche la possibilità di gestire i contatti presenti nella rubrica. Il touchscreen risulterà bloccato durante una telefonata: per riagganciare, quindi, sarà necessario sbloccare il dispositivo. Non essendo dotato di sensore di prossimità, lo schermo dell’iPod non si spegnerà quando lo avvicinerete all’orecchio durante una chiamata. Tra le varie voci delle impostazioni, infine, è disponibile anche quella relativa all’importazione dei contatti SIM che funziona abbastanza bene sul dispositivo.

Per quanto riguarda gli sms, esattamente come avviene sull’iPhone, anche in questo caso sarà possibile scegliere un contatto a cui inviare un sms. In caso di ricezione, invece, sullo schermo comparirà una notifica con scritto “NewMessage”. La velocità di invio/ricezione di un sms è paragonabile a quella dell’iPhone.

Da oggi, sul sito ufficiale, è possibile prenotare Peel 520 che verrà spedito in tutto il mondo a partire dal 4 Ottobre 2010. Ci sono, comunque, alcune cose da dire circa il funzionamento non proprio corretto del prodotto.

Il segnale del dispositivo è instabile ma Yosion sta lavorando per risolvere il problema. Per quanto riguarda la chiamata, il nome e il numero di chi vi chiama non verranno compariranno sullo schermo del vostro iPod ma, anche in questo caso, un aggiornamento del software potrebbe risolvere il tutto. Le suonerie e i toni degli sms non sono personalizzabili: il dispositivo, infatti, offre una suoneria normale e la vibrazione. Il volume delle chiamate non può essere regolato e lo schermo non si illumina nel caso di una chiamata in arrivo. Per quanto riguarda gli sms, invece, il nome del mittente non compare nella notifica di un nuovo messaggio e l’applicazione ufficiale, almeno per il momento, non consente di digitare gli sms in landscape. Si tratta comunque di mancanze relative al software che, con un po’ di lavoro, potrebbero essere colmate senza tanti problemi.

Peel 520, disponibile in 8 colori, lavora su reti GSM e Edge, quindi niente 3G, e supporta tutti i firmware superiori al 3.0. Il jailbreak è necessario per il funzionamento delle applicazioni Yosion e YsSMS. Il costo del dispositivo, che può essere preordinato qui e che è compatibile con iPod Touch di prima, seconda e terza generazione, è pari a $119. Nonostante le tante migliorie da apportare sia all’accessorio che al software, Peel 520 resta comunque una valida soluzione per i possessori di iPod Touch che vogliono aggiungere nuove funzioni al proprio device.

Peel 520 è un nuovo dispositivo wireless, prodotto da Yosion Technology, che aggiunge la possibilità di effettuare chiamate e di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: