Ecco la lista dei 5 desideri che Apple dovrebbe esaudire per il prossimo iPhone 5 ed iOS

E’ da poco arrivato l’iPhone 4, ma come saprete, tra qualche mese inizieremo a leggere i primi Rumors sull’iPhone 5. Per questo motivo, ComputerWorld ha già stilato una classifica dei 5 desideri di ogni utente, relativamente al prossimo modello e all’iOS 5.

Vediamo quindi quali sono le funzioni mancanti più desiderate da tutti:

Numero 1.
C’è una lunga strada da fare per migliorare la ricerca vocale e renderla quasi perfetta. Apple come sappiamo già offre il Voice Control che ci permette di eseguire diverse azioni direttamente con la nostra voce ma il tutto avviene in maniera molto limitata. Quindi è stato suggerito di aggiungere:

  • Dettatura per le email, le note, i documenti e i messaggi.
  • Miglioramenti sulle funzioni di traduzione.
  • MMS con supporto Vocale.
  • Controllo vocale anche per Maps.

Numero 2.
Il secondo desiderio riguarda la libertà di azione. Si spera quindi nell’implementazione della sincronizzazione Wireless, quindi attraverso il wifi e senza collegare l’iPhone al cavo USB. Questo permetterebbe di sincronizzare in automatico le nuove applicazioni o i brani, ogni volta che vengono scaricate, evitando anche di ricaricare la batteria ogni volta che intendiamo sincronizzare l’iPhone con il computer, fiendo soltanto per dannegiarla.
Ricordiamo che Steve Jobs in una email di questa estate rispose che la sincronizzazione senza fili potrebbe arrivare “prossimamente”. Tuttavia questa non è nè una promessa nè una realtà di fatto, ma alimenta almeno qualche speranza.

Numero 3.
La novità dell’iPhone 4 è stata sicuramente Facetime. Il terzo desiderio riguarda proprio questa funzione e la connessione in 3G. All’inizio Steve Jobs aveva promesso l’arrivo della videochiamata in 3G nel 2011 in quanto le reti degli operatori avevano ancora bisogno di tempo per arrivare ad una velocità adatta per il corretto funzionamento di questa tecnologia. Sinceramente a me non sembra che ci siano stati progressi in questo senso quindi chissà se la “promessa” verrà mantenuta. Inoltre cosa molto interessante e sicuramente sperata da molti, riguarda la compatibilità con iChat, sia su Mac sia su Windows.

Numero 4.
Il quarto desiderio per il nuovo iPhone, riguarda in principal modo l’iOS. Miglioramenti al multitasking, con un’opzione che possa chiudere tutte le applicazioni in contemporanea, oppure una migliore gestione delle stesse, decidendo quali chiudere e quali no: in questo modo non si rischierebbe di trovarsi con troppe applicazioni aperte in contemporanea.

Inoltre, altra cosa non meno importante è l’implementazioni delle funzioni di SBSettings nella barra del multitasking, quindi attivazione/disattivazione Wifi, Bluetooth, 3G, GPS e anche della luminosità (funzione vista sul firmware 4.2 per iPad che uscirà a breve).

Numero 5.
Deve semplicemente funzionare. Questo è il desiderio più grande da parte degli americani. Dopo tutti i problemi sollevati sul caso dell’antenna, sarà la prima cosa che tutti andranno a testare sul nuovo modello quindi Apple dovrà fare qualcosa di grosso a tal proposito.

Siete d’accordo su tutti i punti? Quali altre funzioni vorreste dal prossimo iOS ? E dal design o l’hardware del prossimo modello di iPhone, cosa pretendereste?

Via | 9to5Mac

E’ da poco arrivato l’iPhone 4, ma come saprete, tra qualche mese inizieremo a leggere i primi Rumors sull’iPhone 5….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: