iOS 4.2.1 è finalmente disponibile per il download. Ecco l’elenco di tutte le novità introdotte!

Apple ha finalmente rilasciato il Firmware 4.2 per iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPod Touch 2G, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G e iPad. Per aggiornare non dovrete fare altro che aprire iTunes, collegare il vostro dispositivo e cliccare su “Aggiorna”.

Ci teniamo a ricordarvi che, eseguendo l’aggiornamento/ripristino del vostro dispositivo, non potrete più effettuare il Jailbreak se non facendo un downgrade con il certificato SHSH precedentemente salvato. Inoltre se avete un dispositivo Jailbroken, con questo aggiornamento perderete tutte le applicazioni installate da Cydia. Vediamo insieme tutte le nuove funzioni di questo nuovo iOS 4.2:

AirPrint

Con AirPrint puoi stampare facilmente e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente dal tuo iPhone, iPad o iPod touch. Bastano pochi tocchi per trasferire su carta tutto ciò che visualizzi sul display. Senza bisogno di scaricare software, installare driver o collegare cavi. Potrete stampare anche le pagine Web in maniera veramente semplice ed immediata.

AirPlay

AirPlay: L’ormai famosissimo AirTunes si trasforma e diventa AirPlay. Ma la trasformazione non è solo nel nome: con l’evoluzione di questa tecnologia, con la quale si poteva effettuare lo streaming da iTunes verso le basi AirportExpress, sarà possibile effettuare streaming anche di video, immagini ed ovviamente audio. Il tutto pienamente integrato con iOS in modo da poter condividere i propri files preferiti senza l’assoluto bisogno di cavi. Qui maggiori informazioni.

Trova il mio iPhone/iPod Touch/iPad

Trova il mio iPhone, iPad o iPod touch, la funzione di MobileMe che ti aiuta a ritrovare il tuo dispositivo smarrito e a proteggere i dati che contiene, da oggi è gratuita su tutti gli iPhone 4, iPad o iPod touch di quarta generazione con iOS 4.2. Basta attivarla per individuare il tuo dispositivo su una mappa, visualizzare un messaggio sul display, impostare a distanza un codice di blocco e anche avviare la cancellazione remota dei dati. Se poi ritrovi il tuo iPhone, iPad o iPod touch, puoi ripristinare tutto dall’ultimo backup.

Calendario

  • Il calendario adesso riesce ad importare i file .ics. Basterà selezionare il file per vedere tutti gli eventi contenuti aggiungersi al calendario.
  • E’ ora possibile rispondere agli inviti degli amici usando servizi di calendario come Yahoo!, Google e Microsoft Exchange, direttamente dall’app Calendario.

.

Safari

Ricerca nelle pagine di Safari: Basterà inserire una parola all’interno del classico box di ricerca, per avere immediatamente la possibilità di cercarla su Google oppure all’interno della pagina stessa. Con un tap su questa seconda opzione vedremo il browser che evidenzierà di giallo la parola trovata.

Note

Personalizza le tue note scegliendo il carattere che preferisci tra Marker Felt, Helvetica e Chalkboard.

    .

Messaggi

Senti chi scrive: Chi ti ha mandato un SMS? Non devi neanche guardare il display: per ogni persona che hai tra i contatti, puoi scegliere uno dei 17 nuovi suoni.

.

Film in Streaming

Come saprete da qualche settimana è possibile scaricare i Film direttamente da iTunes (sia sul computer che direttamente da iPhone). Questi film appena scaricati, possono poi essere “inviati” alla nostra TV o al computer tramite AirPlay.

E ancora:

  • Aggiunto lo slider per alzare/abbassare il volume effettuando due swipe da sinistra verso destra nella barra del multitasking

  • Possibilità di gestire indipendentemente il volume della suoneria. Vale a dire che se attiviamo quel nuovo tastino, il volume della suoneria resterà fisso anche se muoviamo i tasti laterali per il volume, che a questo punto si limiteranno a funzionare durante la riproduzione audio/video.

  • Cambia il simbolo “+” posto nella barra inferiore al centro. Adesso la nuova icona permette di “Aggiungere il sito ai preferiti”, “Aggiungere il sito alla Home con un icona”, “inviare il link via mail”, e “Stampare la pagina Web” con l’AirPrint

  • Voti all’interno dell’applicazione Youtube

  • Aggiunta la possibilità di creare un Apple ID gratis direttamente dalle impostazioni delle Mail, aggiungendo un account MobileMe:

  • Migliorata l’integrazione di FaceTime ed adesso troveremo un pulsantino per avviare le videochiamate in maniera diretta con un determinato contatto anche tramite i messaggi.

  • Tramite le nuove restrizioni, Apple adesso permette all’utente di bloccare la possibilità di installare o disinstallare le applicazioni dell’AppStore. Permette inoltre di bloccare o sbloccare la possibilità di apportare modifiche agli account email.

  • Aggiornato il logo di iTunes durante il Ripristino con quello di iTunes 10:

  • Possibilità di scegliere, durante l’upload dei video su Youtube, se rendere il video privato, pubblico o visibile solo via link:

Apple ha finalmente rilasciato il Firmware 4.2 per iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPod Touch 2G, iPod Touch 3G,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.