iOS 4.2 sarà rilasciato oggi con Find My iPhone/iPod gratuito: parola di Apple!

22/11/2010

A quanto, pare il tanto atteso aggiornamento di iOS sarà rilasciato nella giornata di oggi. A comunicarcelo è direttamente Apple che, con un comunicato stampa, ne spiega anche le novità. Eccovi il comunicato che è arrivato in redazione qualche minuto fa.

Eccovi parte del comunicato stampa che ci ha inviato Apple:

CUPERTINO, California— 22 novembre, 2010—Apple ha annunciato che iOS 4.2, l’ultima versione del sistema operativo mobile più evoluto al mondo, è disponibile da oggi per il download su iPad, iPhone e iPod touch. iOS 4.2 porta su iPad oltre 100 nuove funzionalità delle release iOS 4.0, 4.1 e 4.2, tra cui Multitasking, Cartelle, Casella di posta in Entrata Unificata, Game Center, AirPlay e AirPrint.

“iOS 4.2 trasforma l’iPad in un prodotto completamente nuovo, giusto in tempo per lo shopping natalizio,” ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Ancora una volta, l’iPad con iOS 4.2 fisserà il livello a cui gli altri tablet ambiranno, ma che soltanto pochi, forse, saranno in grado di raggiungere.”

Gli utenti di iPad possono ora aprire tutte le loro app preferite e passare da una all’altra all’istante, senza compromettere l’eccellente durata della batteria dell’iPad. Gli utenti potranno inoltre organizzare le app con la facilità del drag-and-drop grazie alle Cartelle, mentre Mail presenta ora una Casella di posta in Entrata Unificata, la posssibilità di passare da una casella all’altra e una visualizzazione in thread dei messaggi.

  • Game Center consente ai giocatori su iPad, iPhone e iPod touch di sfidare e giocare congli amici o di essere abbinati in automatico a nuovi avversari, mostrare i propri punteggi e risultati, e scoprire nuovi giochi a cui giocano i loro amici.
  • AirPlay è una nuova funzione che consente di trasmettere in streaming, in modalità wireless, musica, video e foto da iPad, iPhone e iPod touch all’Apple TV, trasformandola in un ottimo accessorio per iPad, iPhone e iPod touch. Gli utenti iOS potranno anche usare AirPort Express e AirPlay per lo streaming wireless verso qualsiasi impianto stereo o altoparlante alimentato, o direttamente ad altoparlanti abilitati AirPlay, in uscita sul mercato nei prossimi mesi.
  • AirPrint è un’architettura di stampa Wi-Fi all’avanguardia che semplifica notevolmente il processo grazie all’eliminazione definitiva dei driver per le stampanti. Tra le prime a supportare la stampa diretta dai dispositivi iOS troviamo una selezione di stampanti AirPrint, tra cui HP Photosmart, HP LaserJet Pro e HP Officejet. Gli utenti di iPad, iPhone e iPod touch dovranno solo toccare lo schermo per stampare i documenti o le foto in wireless su qualsiasi stampante con supporto per AirPrint.
  • La funzione Trova il mio iPhone (o iPad o iPod touch) può ora essere usata gratuitamente anche senza un abbonamento a MobileMe e aiuta gli utenti a ritrovare il dispositivo perso (solo per iPhone 4 / touch 4G e iPad).

Disponibilità

L’aggiornamento iOS 4.2 è disponibile da oggi per il download su iPad, iPhone e iPod touch, tramite sincronizzazione del dispositivo con iTunes 10.1. iOS 4.2 è compatibile con iPad, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch di seconda e terza generazione (modelli di fine 2009 da 32GB o 64GB) e il nuovo iPod touch. Alcune funzionalità non sono disponibili su tutti i dispositivi. Per esempio, il multitasking è supportato solo da iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch di terza generazione (modelli di fine 2009 da 32GB o 64GB) o successivo.

Attualmente l’aggiornamento non è ancora scaricabile tramite iTunes, probabilmente l’aggiornamento sarà disponibile entro le 19 di oggi (e questa l’ora in cui in genere Apple rilascia tutti i suoi firmware updates). Appena sarà possibile scaricarlo ed installarlo ve lo comunicheremo!

A quanto, pare il tanto atteso aggiornamento di iOS sarà rilasciato nella giornata di oggi. A comunicarcelo è direttamente Apple…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.