Il servizio gratuito Trova il mio iPhone ha delle limitazioni, scopriamo quali!

Con il nuovo firmware iOS4.2.1 Apple ha messo a disposizione dei suoi utenti alcuni nuovi servizi, tra cui “Trova il mio iPhone”, che è stato reso gratuito. Come sappiamo, ufficialmente Apple supporta questo servizio in maniera gratuita solamente sui dispositivi di ultima generazione (iPhone 4, iPad ed iPod Touch 4G). In realtà, il servizio è abilitabile anche su dispositivi più vecchi che montano iOS 4.2.1, esattamente nello stesso modo. Nell’utilizzo di questo servizio, però, è stata inserita una limitazione.

Si tratta di una limitazione sul numero di dispositivi associabili a ogni singolo account, che non può superare i 3 dispositivi per account. Se supereremo questa soglia, ci verrà presentato il seguente errore:

Non posso effettuare il login.

Il numero massimo di account gratuiti per questo iPhone è stato raggiunto!

Per poter rintracciare più di 3 dispositivi alla volta, quindi, dovremo sottoscrivere un abbonamento a MobileMe oppure utilizzare account gratuiti multipli.

Ripercorrendo all’inverso la fase beta dell’iOS 4.2, questo messaggio era stato già incontrato da uno sviluppatore nella GM dell’iOS 4.2, ed aveva permesso di prevedere una possibile apertura gratuita a tutti di alcuni servizi di MobileMe.

Via | MacStories