Apple inizia a testare l’EasyPay in nuovi negozi, offrendo il POS che permette di ricevere pagamenti con carta di credito tramite iPod Touch

Circa un anno fa vi parlammo di un nuovo sistema, pensato e sviluppato direttamente da Apple, che avrebbe trasformato l’iPhone in un dispositivo in grado di ricevere pagamenti, utilissimo per i negozianti e le grosse attività commerciali. Tutto questo oggi è diventato realtà!

Il sistema EasyPay della Apple funziona in maniera molto semplice, attraverso un accessorio. Si riesce a trasformare l’iPhone (ma anche l’iPod Touch) in un vero e proprio POS (Point Of Sale), ovvero un punto in cui è possibile effettuare pagamenti con carta di credito.

Al momento il servizio è in fase di test anche presso i negozi Old Navy, in USA, e sono sempre più numerosi gli Store esterni che iniziano ad utilizzarlo. Tutti però convengono sul fatto che si tratta di un sistema molto veloce, utilissimo per il periodo natalizio e la gestione di tanti pagamenti. E’ anche semplice da utilizzare e quindi l’efficienza è al massimo livello. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori sviluppi e perfezionamenti fino a quando il nuovo POS verrà esteso a tutte le attività commerciali americane, e magari anche Europee.

Via | 9to5Mac

Circa un anno fa vi parlammo di un nuovo sistema, pensato e sviluppato direttamente da Apple, che avrebbe trasformato l’iPhone…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: