Apple inizia a testare l’EasyPay in nuovi negozi, offrendo il POS che permette di ricevere pagamenti con carta di credito tramite iPod Touch

02/12/2010

Circa un anno fa vi parlammo di un nuovo sistema, pensato e sviluppato direttamente da Apple, che avrebbe trasformato l’iPhone in un dispositivo in grado di ricevere pagamenti, utilissimo per i negozianti e le grosse attività commerciali. Tutto questo oggi è diventato realtà!

Il sistema EasyPay della Apple funziona in maniera molto semplice, attraverso un accessorio. Si riesce a trasformare l’iPhone (ma anche l’iPod Touch) in un vero e proprio POS (Point Of Sale), ovvero un punto in cui è possibile effettuare pagamenti con carta di credito.

Al momento il servizio è in fase di test anche presso i negozi Old Navy, in USA, e sono sempre più numerosi gli Store esterni che iniziano ad utilizzarlo. Tutti però convengono sul fatto che si tratta di un sistema molto veloce, utilissimo per il periodo natalizio e la gestione di tanti pagamenti. E’ anche semplice da utilizzare e quindi l’efficienza è al massimo livello. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori sviluppi e perfezionamenti fino a quando il nuovo POS verrà esteso a tutte le attività commerciali americane, e magari anche Europee.

Via | 9to5Mac

Circa un anno fa vi parlammo di un nuovo sistema, pensato e sviluppato direttamente da Apple, che avrebbe trasformato l’iPhone…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.