iSpazio App of the Week #11: La migliore applicazione della settimana scelta da iSpazio è Facebook Messenger

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è Facebook Messenger.

La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.

Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.

[app 411625417]

Di applicaizoni in grado di interfacciarsi a Facebook per farci chattare con i nostri amici, ne abbiamo viste tante in AppStore, ma Facebook Messenger è molto più di questo: l’applicazione infatti permette anche di eseguire chiamate vocali, per comunicare in maniera più immediata con tutti gli amici Facebook, sia da iPhone/iPod Touch.

[appscreens 411625417]

Ecco le caratteristiche dell’applicazione:

  • Chatta con gli amici di Facebook direttamente dal tuo iPhone/iPod Touch
  • Ricevi le risposte immediatamente con Apple Push Notifications
  • Effettua chiamate VoIP verso gli amici di Facebook su desktop o iPhone/iPod Touch
  • Invia foto
  • Sfoglia la cronologia dei messaggi
  • Visualizza le Bacheche dei tuoi amici nel browser incorporato senza uscire dall’applicazione

Altre funzioni:

  • Notifiche audio
  • Emoticon
  • Supporto completo al Multitasking

Le chiamate vocali funzionano in maniera molto semplice. Se entrambi gli utenti sono collegati da iPhone, apparirà una schermata in cui accettare la chiamata e iniziare a parlare. Se l’utente invece è connesso dal computer, gli apparirà un link all’interno della chat, che porterà poi ad una nuova pagina in Flash, tramite la quale sarà possibile parlare. Ecco un video dimostrativo:

La rubrica App of the Week della iSpazio Selection è stata pubblicata oggi in via del tutto eccezionale: verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: