App of the Week

iSpazio App of the Week #11: La migliore applicazione della settimana scelta da iSpazio è Facebook Messenger

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è Facebook Messenger.

La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.

Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.

Di applicaizoni in grado di interfacciarsi a Facebook per farci chattare con i nostri amici, ne abbiamo viste tante in AppStore, ma Facebook Messenger è molto più di questo: l’applicazione infatti permette anche di eseguire chiamate vocali, per comunicare in maniera più immediata con tutti gli amici Facebook, sia da iPhone/iPod Touch.

Ecco le caratteristiche dell’applicazione:

  • Chatta con gli amici di Facebook direttamente dal tuo iPhone/iPod Touch
  • Ricevi le risposte immediatamente con Apple Push Notifications
  • Effettua chiamate VoIP verso gli amici di Facebook su desktop o iPhone/iPod Touch
  • Invia foto
  • Sfoglia la cronologia dei messaggi
  • Visualizza le Bacheche dei tuoi amici nel browser incorporato senza uscire dall’applicazione

Altre funzioni:

  • Notifiche audio
  • Emoticon
  • Supporto completo al Multitasking

Le chiamate vocali funzionano in maniera molto semplice. Se entrambi gli utenti sono collegati da iPhone, apparirà una schermata in cui accettare la chiamata e iniziare a parlare. Se l’utente invece è connesso dal computer, gli apparirà un link all’interno della chat, che porterà poi ad una nuova pagina in Flash, tramite la quale sarà possibile parlare. Ecco un video dimostrativo:

La rubrica App of the Week della iSpazio Selection è stata pubblicata oggi in via del tutto eccezionale: verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!