Apple ha acquisto una società specializzata nella tecnologia “near space” per migliorare il servizio di Mappe

In un recente articolo abbiamo parlato di come Apple abbia rivolto il proprio interesse verso lo spazio per la connessione ad internet satellitare, ma non è tutto.

Prima che Bloomberg ne parlasse nessuno sapeva infatti che Apple ha acquistato nel 2015 la startup Aether Induestries LLC specializzata in tecnologia “near space“.

L’azienda acquisita da Apple, tra le altre specializzazioni, ha sviluppato dei palloni d’alta quota che possono catturare immagini aeree in qualsiasi punto della Terra con una risoluzione fino a 10 volte più alta di quelle scattate dai satelliti in orbita.

L’azienda ha due sedi dislocate negli Stati Uniti, ad Ann Arbor nel Michigan e a Pasadena, in California.

Apple ha scelto di acquisire Aether Industries LLC perché in grado di fornire immagini aeree di alta risoluzione che potrebbero migliorare la qualità delle foto dell’applicazione Mappe.

Le immagini che possono essere scattate dai palloni d’alta quota hanno una risoluzione dieci volte maggiore rispetto ai satelliti commerciali per la mappatura che si trovano in orbita ad un centesimo del costo dei servizi attuali.

Inoltre le foto scattate dai palloni d’alta quota possono essere aggiornate con maggior frequenza su base giornaliera, settimanale o mensile, a seconda delle esigenze. Aether afferma che uno dei palloni d’alta quota è in grado di fotografare fino a 50.000 km quadrati al giorno.

Via | iDownloadBlog

In un recente articolo abbiamo parlato di come Apple abbia rivolto il proprio interesse verso lo spazio per la connessione ad internet…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
331
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.