Samsung presenta il Galaxy Note 8, con doppia fotocamera e Infinity Display AMOLED da 6.3″ [Video]

Al suo evento “Unpacked”, tenutosi poche ore fa a New York, Samsung ha svelato il nuovo phablet Galaxy Note 8. L’evento ha preso il via con un riassunto della storia della serie Note, con incluse le testimonianze di acquirenti del Note 7 che, nonostante i noti problemi, hanno continuato a supportare l’azienda sud-coreana.

Galaxy Note 8

Display

Il nuovo Galaxy Note 8 è caratterizzato da un Infinity Display da 6.3″ Quad HD+ Super AMOLED, con schermo edge-to-edge. Si tratta del display più ampio mai adottato su un dispositivo della linea Note. L’aspect ratio è di 18.5:9, e ciò permette agli utenti di visualizzare molti più contenuti rispetto al passato, stando a quanto dichiarato da Samsung. Presentata anche la nuova funzionalità multitasking chiamata “App Pair“, che permette agli utenti di creare coppie di applicazioni nella parte curva del display da lanciare simultaneamente con un singolo tap.

Galaxy Note 8 Display

«Apprezziamo l’implacabile passione della community Note. È stata una costante fonte d’ispirazione per noi, ed è per lei che abbiamo creato il nuovo Note», ha dichiarato DJ Koh, presidente del Mobile Communications Business di Samsung. «Dall’Infinity Display alla migliorata S Pen, alla potente Dual Camera, Note 8 consente agli utenti di fare cose che non pensavano fossero possibili».

S Pen

Il Galaxy Note 8 arriva con una nuova e migliorata S Pen. Quando questa viene utilizzata, l’utente può inviare “Live Messages”, ovvero scrivere messaggi di testo – e aggiungere speciali effetti – tramite l’applicazione Messaggi. La migliorata modalità screen-off permette agli utenti di scrivere rapidamente note anche quando lo schermo non è attivo.

Galaxy Note 8 S Pen

Fotocamera

Per quanto riguarda il reparto fotografico, il Galaxy Note 8 dispone di una fotocamera interna da 8MP e un modulo fotografico a doppia lente da 12MP sul retro. Entrambe le lenti (rear-facing camera e telephoto) supportano la stabilizzazione ottica dell’immagine.

La modalità “Live Focus” permette agli utenti di scattare foto e gestire la profondità di tutto ciò che si trova alle spalle del soggetto dell’immagine. L’effetto bokeh può essere regolato prima e dopo lo scatto.

Note 8 Foto

Caratteristiche

In aggiunta, il Galaxy Note 8 è resistente ad acqua e polvere (certificazione IP68), supporta la ricarica rapida wireless, utilizza una batteria da 3,300 mAh e diverse opzioni biometriche per l’autenticazione (scansione dell’iride e dell’impronta digitale). Il nuovo phablet dell’azienda sud-coreana dispone di 6GB di RAM, un processore a 10nm, e una memoria interna da 64GB/128GB/256GB. Non manca (di questi tempi è importante sottolinearlo) il jack per le cuffie da 3,5mm.

Prezzo, varianti e disponibilità

Il Samsung Galaxy Note 8 sarà disponibili nelle varianti Nero e Oro a partire dal 15 Settembre, sarà possibile effettuare il pre-ordine dal 24 Agosto al 14 Settembre. Per l’acquisto in Italia si parte da una cifra davvero importante: 999€. Registrando il proprio acquisto, gli utenti otterranno in omaggio il Samsung DeX. Per gli acquirenti di un Note 7 è invece previsto in regalo l’assicurazione casco.

Per maggiori informazioni su caratteristiche, accessori e info sull’acquisto vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Samsung.

Al suo evento “Unpacked”, tenutosi poche ore fa a New York, Samsung ha svelato il nuovo phablet Galaxy Note 8….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
54112
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: