Sostituire il vetro posteriore di iPhone 8 e iPhone 8 Plus può costare fino 399 dollari!

Apple rassicura i suoi utilizzatori sull’alta resistenza del vetro posteriore presente sui nuovi modelli di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, ma una sua riparazione potrebbe addirittura superare il costo necessario per riparare il display!

Dopo il lancio sul mercato dei nuovi smartphone di casa Apple, come di consueto abbiamo assistito al disassemblaggio dal team di iFixit confermandoci caratteristiche tecniche che fino a quel momento avevamo solo presupposto sotto alcuni aspetti.

Dalla precedente generazione, infatti, iPhone 8 e iPhone 8 Plus esteticamente non differenzia poi tanto tranne per un dettaglio a tutti noi noto per consentirci la ricarica wireless: il vetro posteriore. Ma quanto ci costa in caso di rottura ripararlo?

Apple ha voluto sin da subito tranquillizzare i suoi utenti sostenendo che questo back front in vetro è in realtà molto più resistente di quanto si possa pensare, particolarità confermataci anche da iFixit.

La bobina di ricarica wireless è collegata ad un pannello di rinforzo saldamente incollato che in caso di lesione, se dovesse essere necessaria la riparazione o la sostituzione del vetro posteriore, potrebbe costare non poco all’utente finale.

La rottura del vetro posteriore di iPhone 8 non può essere considera al pari della riparazione dello schermo compresa con estensione di garanzia AppleCare+ che, a fronte della sottoscrizione, comporterebbe un costo di riparazione di 29 dollari.

Il back glass di iPhone 8 e iPhone 8 Plus rientra nella categoria “altri danni” quindi, escluse spese di spedizione e tasse, il costo di riparazione partirà da 99 dollari.

Sempre che il personale Apple non individui un danno più grave, il che farebbe lievita la riparazione a 349 dollari per iPhone 8 e 399 dollari per iPhone 8 Plus.

Seppur possa risultare antiestetica rispetto alla finitura originale Apple, mai come in questo caso è conveniente pensare ad un cover per iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Via | Corriere

Apple rassicura i suoi utilizzatori sull’alta resistenza del vetro posteriore presente sui nuovi modelli di iPhone 8 e iPhone 8…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
212
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: