Ufficiale: il Jailbreak Unthetered per iOS 4.3.1 verrà rilasciato oggi [AGGIORNATO x3]

Dopo aver creato enorme curiosità attorno al file protetto da password rilasciato ieri, i0n1c, l’hacker che è riuscito a realizzare il Payload per il Jailbreak untethered dell’iOS 4.3.1, ha affermato che il tanto atteso programma per eseguire la procedura di sblocco  potrebbe essere rilasciato oggi. Dobbiamo considerare il fuso orario che potrebbe significare per noi italiani il rilascio nella giornata di domani.

L’exploit è già conosciuto, è già stato anche testato, quindi si tratta di attendere ancora poco tempo prima che venga incluso in un Tool per il Jailbreak. A questo proposito su Twitter Esser aveva scritto che probabilmente avremmo dovuto aspettarci sorprese dal Dev-Team.

Poco dopo infatti sono arrivate anche le conferme del gruppo di Hacker che ha annunciato per oggi una nuova versione di RedSn0w.

Aggiornamento: Arrivano le conferme ufficiali. Veeence su Twitter riporta che potremo eseguire il Jailbreak Unthetered dei nostri dispositivi da oggi.

Arriva anche la conferma ufficiale che il JB Unthtered NON sarà compatibile con l’iPad 2. In compenso il processo sarà eseguibile anche su Apple TV di seconda generazione con FW 4.3.

Tutti i possessori di iPhone straniero non devono assolutamente aggiornare la Baseband, poiché oltre alla possibilità di sbloccare la parte telefonica dei propri dispositivi potrebbero non essere in grado di eseguire il Jailbreak.

Per quanto riguarda l’ora di rilascio, attualmente non sappiamo esattamente l’ora in cui verrà rilasciato il tool. Appena il Dev-Team o chi per loro lo comunicheranno, noi Italiani dovremo calcolare esattamente 9 ore in più rispetto alla data comunicata.

Ciò significa che, se (ad esempio) il Jailbreak dovesse uscire alle 21:00 GMT-8 di oggi, per noi sarebbero le 6:00 di mattina di domani, cioè Lunedì.

Aggiornamento 2: Su alcuni siti inizia a comparire una tabella che mostra l’ora di rilascio del Jailbreak Untethered di iOS 4.3.1 nelle maggiori città del mondo. A Roma (e quindi in tutta Italia), come da noi ipotizzato, il rilascio dovrebbe avvenire alle ore 6:00 di questa notte.

Non sappiamo se tale tabella sia veritiera ma naturalmente vi terremo aggiornati.

Aggiornamento 3: iH8sn0w ha comunicato, tramite twitter, che il Jailbreak Untethered sarà compatibile con i dispositivi che hanno già eseguito il Jailbreak tethered di iOS 4.3 con Sn0wbreeze.

Ciò vuol dire che potrete eseguire il nuovo tool direttamente su un iPhone già Jailbroken con Sn0wbreeze per ottenere il Jailbreak Untethered, senza ripristinare e di conseguenza dover reinstallare tutte le applicazioni Cydia.

Vi terremo aggiornati.

Dopo aver creato enorme curiosità attorno al file protetto da password rilasciato ieri, i0n1c, l’hacker che è riuscito a realizzare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: