Apple supera Nokia nei ricavi e diventa il più grande venditori di cellulari al mondo

Apple ha superato Nokia, diventando il produttore di cellulari più grande al mondo. Il risultato si basa sui dati legati ai ricavi di entrambe le aziende dopo le rispettive conference call in cui sono stati illustrati i risultati fiscali del primo quarto 2011.

Grazie all’elevato volume di vendite e all’alto prezzo di vendita, il venditore di PC, ha raggiunto con successo la leadership nel mercato totale dei cellulari in meno di quattro anni.

Queste le parole dell’analista Alex Spektor. I ricavi di Apple, derivanti dall’iPhone, ammontano a 11,9 miliardi di dollari nell’ultimo quarto, mentre Nokia, nello stesso periodo, si è fermata a quota 9,4.

Si tratta di un importante traguardo per l’azienda di Cupertino. Una nuova testimonianza di come l’azienda sia ormai definitivamente riuscita ad ampliare il proprio business, grazie ad una strategia che in pochi anni ha permesso di superare la crisi e di conquistare un ruolo di rilievo nel panorama mondiale.

 

Via | iClarified

Apple ha superato Nokia, diventando il produttore di cellulari più grande al mondo. Il risultato si basa sui dati legati…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: