10. Scanf ed esercizi – devAPP | iSpazio DevResources

Ciao a tutti, eccoci finalmente alla decima lezione del corso completo di programmazione in C a cura di devAPP.it. E’ tempo di fermarsi un attimo e di iniziare a consolidare quanto appreso fino ad ora. Come? Semplice, con qualche esercitazione pratica con cui confrontarsi. Prima di iniziare a combattere con il codice, però, permetteteci di presentarvi una nuova funzione, gemella di printf, che però, questa volta, servirà a prendere in input dei dati inseriti da parte dell’utente del nostro programma: scanf

ATTENZIONE: A fine articolo troverete le soluzioni degli esercizi proposti, fate conto però che non ci siano e sforzatevi di ragionare quanto più potete da soli. Se proprio non riuscite, prima di andare a sbirciare, discutiamone insieme nel forum e vediamo di approfondire per bene cosa non capite. Solo alla fine, quando avrete capito il problema, confrontate la vostra soluzione con quella da noi proposta. Se seguite questa piccola nota, allora si che imparerete a dovere, in tutti gli altri casi, non garantiamo nulla, quindi.. fatelo per VOI!! :) E ora Forza, sotto con la lezione!!!

Nota: Cercheremo di non dare nulla per scontato e per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Vi chiediamo quindi di partecipare attivamente al corso. Fateci conoscere le vostre opinioni tramite i commenti. I concetti più difficili verranno spiegati e approfonditi anche nel forum in maniera tale da non lasciarvi mai in preda ad errori. Col passare dei giorni cercheremo di modellare le lezioni del corso secondo le esigenze di tutti voi che ci seguite.

Ciao a tutti, eccoci finalmente alla decima lezione del corso completo di programmazione in C a cura di devAPP.it. E’…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: