Apple Brevetta La iSight Nascosta Nello Schermo

patent090109-1

Un brevetto depositato nel Luglio del 2007 da Apple, ci svela che la società californiana ha in mente di posizionare la iSight, la webcam integrata nella cornice dei Mac, al centro degli schermi, più esattamente sotto al display. Questo permetterà agli utenti di effettuare videochiamate a dir poco fantastiche e di guardare l’interlocutore dritto negli occhi. Ma non è tutto.

La webcam sarebbe in grado, infatti, di catturare le immagini quando le applicazioni avviate sul desktop sono in uno stato di inattività. Non si esclude, comunque, la possibilità di utilizzare anche due o più lenti che, se associate ad un apposito programma, potrebbero produrre un’immagine unica. Per quanto riguarda la registrazione dei video, il procedimento da adottare sarebbe più o meno quello utilizzato per la cattura delle immagini: nel caso dei video, però, il display dovrebbe passare continuamente da uno stato di attività ad uno di inattività. 

patent090109-2

La Apple, insieme al brevetto, ha anche fornito un elenco di dispositivi sui quali potrà essere applicata questa idea incredibilmente innovativa:

  • desktop;
  • portatili;
  • cellulari;
  • PDA;
  • ed altri dispositivi elettronici.

Pensandoci bene, questo è uno dei migliori brevetti firmati Apple perché la prima cosa che salta alla mente leggendo di una webcam nascosta dietro ad un display è la possibilità di effettuare delle splendide videochiamate dal nostro iPhone. Per il momento, comunque, non possiamo far altro che aspettare.

[Fonte]

Un brevetto depositato nel Luglio del 2007 da Apple, ci svela che la società californiana ha in mente di posizionare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria