Novità Fotocamera: con iOS 5 arriva un grande aggiornamento per questa applicazione

Grande aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione nativa Fotocamera. Durante il WWDC sono state presentate molte novità che vanno a migliorare notevolmente l’apparato fotografico dei nostri dispositivi.

Prima novità presentata da Scott Forstall riguarda un nuovo pulsante che ci permetterà di accedere alla fotocamera anche dalla LockScreen. In questo modo potremo scattare velocemente un afoto senza dover sbloccare la tastiera e selezionare l’icona dell’applicazione.

Inoltre Apple si è resa conto che probabilmente il touchscreen risulta scomodo in alcune circostanze e la modalità di scatto poteva essere migliorata. Con iOS 5 potremo scattare foto anche utilizzando i tasti del voume.

Inoltre troviamo la possibilità di zomare direttamente dall’applicazione, che regolerà automaticamente l’esposizione, ottimizzando soltanto il ritaglio selezionato nella porzione zoommata. Tutto questo utilizzando anche il pinch to zomm, metodo più veloce rispetto al precedente.

Altra grande novità riguarda il reparto di editing delle immagini. Potremo modificare le foto dall’applicazione nativa con possibilità di ruotarle, tagliarle e regolare i colori con diversi effetti.

Sarà semplice modificare le foto scattate, apparirà in alto un tasto apposito che ci permetterà di entrare nel menu editing.

Personalmente ritengo che Apple potesse fare ancora di più per questa applicazione. Però almeno possiamo dire che qualcosa si muove.

Grande aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione nativa Fotocamera. Durante il WWDC sono state presentate molte novità che vanno a migliorare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: