AppTheater: Per offrire le anteprime delle applicazioni App Store, prima di comprarle

apptheaterRecentemente ho ricevuto una mail tramite il servizio di messaggistica integrato in YouTube, da parte di un utente registrato al nostro canale, che mi invitava a visitare il suo sito e ad inserire nuovi contenuti. Il portale si chiama AppTheater e ha un obiettivo ben preciso, ovvero quello di offrire delle “anteprime” dei giochi disponibili in App Store secondo la logica “Guarda prima di comprare”. (in inglese suona molto meglio, lol).

immagine-115

Sostanzialmente, collegandovi su www.apptheater.com, troverete tanti video strutturati in maniera molto simile allo stesso YouTube, ma esclusivamente riservati alle appliazioni e ai giochi dell’App Store. Quindi se vi hanno parlato bene di “Monopoly” (giusto per fare un esempio), vi basterà inserire il nome del gioco nella barra di ricerca, e troverete una video anteprima o una recensione, che potrà esservi particolarmente utile per capirne le qualità e per decidere di acquistarlo o meno. Ho leggermente collaborato affichè il sito fosse localizzato anche in lingua Italiana, e tra le varie caratteristiche ritroviamo la possibilità di votare i video (e quindi le applicazioni corrispondenti), lasciare commenti, e tanto altro. In alto a destra troviamo il tasto “Upload” che ci consente di caricare nuove video-recensioni, ed ovviamente è possibile integrare il player video nei propri siti/blog, tramite il codice embedded.

E’ nato da pochissimo, ma penso possa trasformarsi in una preziosissima risorsa nel giro di poco tempo.

Recentemente ho ricevuto una mail tramite il servizio di messaggistica integrato in YouTube, da parte di un utente registrato al…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.