iSpazio App of the Week #27: la migliore applicazione della settimana scelta da iSpazio è SPEEDbit HD – i video di YouTube, a tutta velocità

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è SPEEDbit HD.

La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.

Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.

[app 407755202]

Molti avranno notato che l’applicazione nataiva YouTube e la relativa web app, presentano spesso freeze, limitazioni nelle impostazioni e qualità video non sempre all’altezza. E’ proprio in questo scenario che interviene SPEEDbit HD, applicativo gratuito, semplice e soprattutto veloce!

[appscreens 407755202]

Per chi ha utilizzato in passato il programma Download Accelerator Plus, questo nome dovrebbe ritornargli familiare, essendo prodotto dalla stessa software house. SPEEDbit HD, infatti è un applicativo molto diffuso negli U.S.A., proprio per la sua velocità nel caricamento dei contenuti, nel salvataggio offline dei video in maniera istantanea, nella totale assenza di freeze e di una fluidità nella visione dei file multimediali, mai vista prima. L’applicativo, con circa sessantamila votazioni positive (superiori alle quattro stelle) negli Stati Uniti, mostra la sua semplice utilità nel funzionamento: mentre di solito Youtube utilizza un solo canale per trasmettere in streaming il contenuto, SPEEDbit utilizza molti più server, che gli permettono di ottenere un servizio decisamente più efficiente.

Ad un primo impatto, quello che ci ha colpiti immediatamente è la familiarità con l’applicativo Youtube e la possibilità di scaricare in maniera multipla, i nostri video preferiti, per vederli eventualmente offline. L’ottima reattività, la facilità di utilizzo e la mancanza di bug significativi, dimostrano la buona genuinità dell’applicazione, che si comporta particolarmente bene sia in modalità 3G che Wi-Fi.

Basterà entrare nella sezione di ricerca per trovare i nostri video preferiti per visualizzarli o eventualmente scaricarli offline. Nonostante l’applicativo ufficiale Youtube svolga in maniera discreta il proprio compito, SPEEDbit HD offre l’integrazione, la fluidità e la modalità offline, caratteristiche che completano in maniera più che soddisfacente tutte le lacune dell’altra, rendendola di fatto un’ottima alternativa.

Ricordiamo che App of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: