Apple è un rifugio sicuro in un mercato incerto anche grazie all’iPhone 5

13/07/2011

In un momento in cui una nuova nuvola nera incombe sui mercati internazionali, il titolo Apple mantiene stabilità in controtendenza rispetto ai titoli dello stesso comparto. Questo anche grazie al sempre più vicino lancio del nuovo modello di iPhone che permette al titolo di guadagnare punti.

Le speculazioni sulla data di lancio dell’iPhone 5, prima settembre poi più probabilmente ottobre, non hanno sfiduciato gli investitori che ormai considerano Apple come titolo sicuro dove investire i propri soldi. Le ultime indiscrezioni, che sposterebbero il mese di presentazione ad ottobre, non hanno quindi avuto grossi effetti negativi e rispetto ai concorrenti si nota una notevole stabilità del titolo. Anche grazie ai sorprendenti dati di vendita dei suoi prodotti la fiducia trasmessa agli investitori rimane alta, contrariamente a quando accade ai suoi concorrenti.

Oltre alle aspettative sul nuovo iPhone, la spinta agli investimenti è frutto delle indiscrezioni su un possibile modello economico di iPhone, che però gli analisti prevedono per il 2012, basandosi sul fatto che Apple lanciando i due modelli nello stesso momento cannibalizzerebbe le vendite dell’iPhone 5. Anche qui però le opinioni sono contrastanti. AbramSky, analista della RBC Capital Markets, afferma l’iPhone “baby” non sarà lanciato prima del 2012, mentre Chris Whitmore di Deutsche Bank stima che se Apple deciderà di proprorre un modello economico lo farà contestualmente al lancio del nuovo iPhone.

Tutti dati ed indiscrezioni che comunque giovano al titolo Apple e che lo fanno affermare sul mercato. Se l’iPhone uscirà a settembre o ad ottobre e se lo farà accompagnato da un fratellino minore determina quindi una spinta del titolo nel breve periodo, ma ciò che soddisfa nel lungo sono le promesse mantenute di continui aggiornamenti della propria fascia prodotti e l’impegno costante nella promozione e vendita degli stessi. Il mercato approva!

Via | TWS & IBTimes

In un momento in cui una nuova nuvola nera incombe sui mercati internazionali, il titolo Apple mantiene stabilità in controtendenza…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.